italy major 2025 padel

QUANDO VEDREMO IL PADEL ALLE OLIMPIADI? È LA DOMANDA CHE INSEGUE ANCHE A ROMA THOMAS BACH, IL PRESIDENTE USCENTE DEL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE. C'ERA ANCHE LUI CON PAOLO BONOLIS E GIANLUCA VACCHI TRA I 33MILA SPETTATORI ACCORSI DURANTE LA SETTIMANA AL FORO ITALICO PER "L’ITALY MAJOR DI PADEL" VINTO DA ALE GALAN E FEDERICO CHINGOTTO – BACH E LA PRESIDENTE ELETTA DEL CIO COVENTRY HANNO PRESENZIATO ANCHE ALLA TAPPA ROMANA DELLA COPPA DEL MONDO DI SKATE ALL’OMBRA DEL COLOSSEO - FOTO BY MEZZELANI + VIDEO STRACULT

 

luigi carraro e thomas bach foto masi gmt071

Quando vedremo il padel alle Olimpiadi? È la domanda che insegue anche a Roma Thomas Bach. Il presidente uscente del Comitato olimpico internazionale ha fatto tappa al Foro Italico durante il BNL Italy Major Premier Padel ospite di Luigi Carraro, numero 1 della Federazione internazionale Padel. “Vedo gente che gioca a padel e campi ovunque in giro per il mondo”, ha detto Bach, esprimendo il suo apprezzamento per la rapida espansione della disciplina a livello globale.

 

Gli spettatori che hanno riempito, nonostante il caldo e le temperature sahariane, il Centrale del Foro Italico sono stati 33mila durante tutta la settimana con un incremento del 10% rispetto all’anno scorso. Per il secondo anno consecutivo i vincitori del BNL Italy Major Premier Padel sono stati Ale Galan e Federico Chingotto che hanno battuto in finale i numeri uno al mondo Arturo Coello e Agustin Tapia. Tra le donne trionfo per Gemma Triay e Delfina Brea.

 

paquito navarro bach

Paquito Navarro ha donato al presidente del Cio Bach la racchetta ufficiale del torneo e lo ha coinvolto nel suo famoso "colpo di chitarra", mimando un riff con la sua pala.

 

Cosa manca al padel per entrare nel programma olimpico? La disciplina si gioca in 130 nazioni con l’obiettivo di arrivare a 140 federazioni (il minimo di paesi ‘accreditati’ è di 75, affinché una disciplina diventi olimpica).

 

Tuttavia, per essere inserito tra i giochi Olimpici, una disciplina deve attendere almeno 7 anni tra la fine di una manifestazione e l’inizio di una nuova. Quindi il padel non ha speranze per quanto riguarda le prossime Olimpiadi di Los Angeles in programma tra quattro anni, nel 2028. Ma ci sono molte probabilità che vedremo il Padel a Brisbane, in Australia, nel 2032.

 

 

 

BACH E COVENTRY ALLO SKATE PARK DI COLLE OPPIO: "QUESTO SPORT DIFFONDE LO SPIRITO OLIMPICO"

Elisabetta Esposito per gazzetta.it

diego nepi colle oppio skateboard foto gobbi gmt078

 

Mentre nello splendido skatepark di Colle Oppio, i migliori atleti si sfidano per la Coppa del Mondo di Skateboarding, all'ombra del Colosseo spuntano il presidente uscente del Cio Thomas Bach (è formalmente in carica fino al 23 giugno) e la presidente eletta Kirsty Coventry. Un incontro che ha entusiasmato i ragazzi in gara, così come il presidente della Federazione italiana e mondiale Sabatino Aracu, l'a.d. di Sport e Salute Diego Nepi, il segretario generale dei Comitati Olimpici europei Carlo Mornati, il candidato alla presidenza Coni Franco Carraro e il direttore Sport di Los Angeles 2028 Niccolò Campriani.

 

diego nepi colle oppio skateboard foto gobbi gmt080

“La prima partecipazione dello skate ai Giochi, a Tokyo 2021, è stata un grandissimo successo - ha detto Bach - e a Parigi 2024 si è percepita un’atmosfera speciale per la nuova community dello skate. Non vediamo l’ora di assistere a quello che accadrà a Los Angeles. Trovo bellissimo il modo in cui gli skater si supportano l’uno con l’altro durante le gare, nel pieno spirito olimpico. E poi, la nostra missione come Cio va verso la sostenibilità, per rendere il mondo migliore e abbassare le emissioni: per questo servono sempre più infrastrutture per sport come questo”.

luigi carraro e thomas bach foto masi gmt074luigi carraro e thomas bach foto masi gmt071luigi carraro e thomas bach foto masi gmt073luigi carraro e thomas bach foto masi gmt072italy major padel 26 foro italico foto masi gmt067gemma triay e delfi brea foto masi gmt035italy major padel 25 foro italico foto masi gmt069ipp 25 premiazioni foro italico foto masi gmt026ipp 25 premiazioni foro italico foto masi gmt024chingotto galan foto masi gmt048ipp 25 premiazioni foro italico foto masi gmt018gemma triay e delfi brea foto masi gmt039gemma triay e delfi brea foto masi gmt037gemma triay e delfi brea foto masi gmt038italy major padel foro italico foto masi gmt049gemma triay e delfi brea foto masi gmt036ipp 25 premiazioni foro italico foto masi gmt025italy major padel 25 premiazioni foro italico foto masi gmt017italy major padel foro italico foto masi gmt059italy major padel foro italico foto masi gmt058world skate colle oppio foto gobbi gmt006ipp 25 premiazioni foro italico foto masi gmt020chingotto galan foto masi gmt045ipp 25 premiazioni foro italico foto masi gmt021chingotto galan foto masi gmt044chingotto galan foto masi gmt047vip foro italico foto masi gmt061ipp 25 premiazioni foro italico foto masi gmt022italy major padel foro italico foto masi gmt051diego nepi colle oppio skateboard foto gobbi gmt077italy major padel foro italico foto masi gmt054chingotto galan foto masi gmt042chingotto galan foto masi gmt041chingotto galan foto masi gmt043diego nepi colle oppio skateboard foto gobbi gmt076italy major padel 25 premiazioni foro italico foto masi gmt019bonolis foto masi gmt040gemma triay e delfi brea foto masi gmt039italy major padel foro italico foto masi gmt062italy major padel25 foro italico foto masi gmt066italy major padel 25 foro italico foto masi gmt070italy major padel foro italico foto masi gmt055chingotto galan foto masi gmt046ipp 25 premiazioni foro italico foto masi gmt023diego nepi foto masi gmt064diego nepi colle oppio skateboard foto gobbi gmt079italy major padel 25 foro italico foto masi gmt068luigi carraro e thomas bach foto masi gmt075

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…