2023notorius

CAFONAL DOLCE VITA – PER LA RIAPERTURA DEL NOTORIOUS, LO STORICO LOCALE ROMANO, “FRATELLO MINORE” DEL JACKIE O’, RISPUNTA DEMETRA HAMPTON IN SPLENDIDA FORMA. ALBA PARIETTI COL SUO FABIO ADAMI, KATIA NOVENTA, ALBERTO MATANO COL MUSCOLOSO MARITO RICCARDO MANNINO. ACCORRONO ANCHE ELENA SANTARELLI, ARIANNA MIHAJLOVIC, LE “IENE” TV NINA PALMIERI E ROBERTA REI, LA COMICA MICHELA GIRAUD, L’EX MINISTRO VINCENZO SPADAFORA... – FOTO BY DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Testo di Gabriella Sassone

 

 

demetra hampton foto di bacco

Alberto Matano? Presente, con l’amato e muscoloso marito Riccardo Mannino! L’ex ministro Vincenzo Spadafora? Presente! Corinne Clery? Immancabile! Del resto lei 28 anni orsono su questi divanetti conobbe suo marito Beppe Ercole. Alba Parietti col suo Fabio Adami? Eccoli, vestiti quasi uguali perché chi si somiglia si piglia! Demetra Hampton? C’è anche lei, in splendida forma. Katia Noventa? Pure!

 

Non manca quasi nessuno all’appello tra gli intimi di Beatrice Iannozzi, regina incontrastata delle notti romane da 50 anni (e diffidate delle imitazioni!), amici sempre pronti a correre e timbrare il cartellino quando lei chiama. E’ assente (giustificato) giusto qualcuno come Mara Venier o Manuela Arcuri, impegnata a registrare il nuovo programma tv di Enrico Papi: ha mandato però il maritino Giovanni Di Gianfrancesco.

 

 

Molte le new entry più giovani a partire da quel gran gnocco altissimo e gentilissimo di Luca Vetrone. Chi è? Il baldo giovane semisconosciuto arrivato secondo all’ultima “Isola dei Famosi”, quello che si fece massacrare i lunghi capelli in diretta pur di sfamare gli altri naufraghi (una delle prove più stupide e crudeli partorite da quei geni dei pagatissimi autori tv). Arriva scortato da Giuseppe Bambagini e si fa fotografare con chiunque glielo chieda. Un amore di ragazzo con una faccia da cinema dove, si dice, debutterà presto.

 

fabio adami alba parietti foto di bacco (1)

Affollatissima opening night per il “Notorious” di via San Nicola da Tolentino, fratellino minore del “Jackie O’”, che si è rifatto il look e ha insonorizzato le pareti: un restyling durato 5 mesi firmato dall’architetto Antonio Girardi che l’ha voluto tutto nei toni del blu con scritte al neon alle pareti e lucine blu fluorescenti anche sugli scalini all’ingresso (attenzione a dove mettete i piedi!).

 

 

Tanti gli aficionados e i best client dello storico club presidiato da sempre dal “gigante buono” Carmelo Di Ianni, che conosce tutti e ne ha viste davvero di ogni colore, tanto che ricorda con un pizzico di nostalgia quella notte in cui Julia Roberts, casual in jeans e T-shirt bianca, entrò a sorpresa in cucina e lo aiutò a girare la sua famosa polenta.

 

Camerieri girano con vassoi di ostriche, tartine al caviale e spiedini di mozzarelline e pomodorini. Raggiungere il bancone bar è una mission impossible, devi fare la fila (e vai, se beve gratisssss perché Bea non bada a spese): i Negroni volano via manco fossero caramelle, i calici di bollicine pure, ma se chiedi un bicchiere d’acqua (del Sindaco) ti guardano storto. Bellissima la musica live.

 

 

riccardo mannini veroniza jannozzi alberto matano foto di bacco

Sul palchetto dove solo qualche anno fa mixava dischi l’indimenticabile dj Marco Trani, quando il Notorious divenne per un breve periodo “Easy Going”, adesso c’è Fabio Marziani con il suo sax che incanta tutti. Un faro lo illumina a giorno e tutti girano video della sua performance. Dall’altro lato della sala gli fa eco il violino di Enrico Lotterini poi dalla consolle partono i mix del dj resident Gabriele Imbimbo.

 

E’ un attimo e non si cammina più, la gente continua ad arrivare, e il clima diventa tropicale. La sala è troppo buia e le foto da postare compulsivamente su Instagram non vengono bene, per fortuna c’è il bagno, bello e nuovo di zecca, mejo di un boudoir, pieno di luce e specchi a mosaico dove ci si rifugia per due chiacchiere e per i selfie, che qui vengono divinamente.

 

noemi brando foto di bacco

In strada a placcare chi arriva, un tourbillon di piacioni, fatalone, prezzemoline, rimorchioni e habituè, c’è Enrico Lucci con la telecamera ardente di “Striscia la notizia” che ti ferma appena arrivi con la macchina. E quando gli presenti la principessa Irma Capece Minutolo che non conosceva lui regala il meglio di sé con la sua solita ironica sfacciataggine. “Ah sei principessa? Ma poi sei decaduta come tutti i nobili. Ah, sei la nipote prediletta della soprano Irma Capece Minutolo, moglie di Re Farouk d’Egitto? Ah, è morta recentemente? Vabbè qualche piramide te l’avrà lasciata in eredità!”. Mitologico Lucci, se non ci fosse dovrebbero inventarlo!

 

 

Ad accogliere gli ospiti ci sono Veronica Iannozzi e il cugino Lorenzo Esposito che ha curato l’opening. Ecco la statuaria Elena Santarelli con amiche, Arianna Mihajlovic che pochi riconoscono; in pista si fanno notare le “Iene” tv Nina Palmieri e Roberta Rei, la regista Michela Giraud, le belle attrici Francesca Valtorta e Elda Alvigini. C’è Ludovica Bizzaglia col fidanzato Andrea Fuorto, Francesca Luce Cardinale, Anna Safroncik bersagliata dai flash.

demetra hampton beatrice jannozzi foto di bacco

 

“Ma questa chi è? E quella biondina lì?”, si domandano i paparazzi trovandosi davanti alcune delle giovani promesse del giovane cinema italiano, coccolate da Paola Spinetti e Ursula Seelenbacher. Sono la tettonica Liliana Fiorelli, Federica Pagliaroli, Noemi Brando con la regista Levi Riso, Angelica Giusto con Lana Vlady. Vabbè! Timbrano il cartellino Andrea Dianetti e la designer Elen Ellis.

 

 

Tra dentro e fuori per una boccata d’aria rigenerante, tra balli e bacetti, brindisi e flash, si divertono anche l’elegantissima Claudia Arcara col make-up artist Gennaro Marchese, Fabrizio Pacifici, Francesca Ferrone, Laura Cremaschi e Antonello Lauretti, Fabiano Lo Faro, Stefania Moretti e via elencando.

 

Il Notorious, così come il Jackie O’, ha fatto la storia della nightlife romana ed è intenzionato a riprendersi il posto di “divertimentificio” di lusso dove tirare tardi all’insegna della musica e dell’intrattenimento. Qui Nancy Brilli e Massimo Ghini festeggiarono il loro matrimonio nel lontano 1987.

 

 

corinne clery beatrice jannozzi alba parietti katia noventa foto di bacco

Ma infiniti sono i momenti rimasti nell’albo d’oro e nella mente di molti. Come quella notte in cui a sorpresa Renato Zero e Mia Martini presero i microfoni e gorgheggiarono insieme. E chi non ricorda quando in pista si incontravano i politici gaudenti Gianni De Michelis, Claudio Martelli, Renato Altissimo e Vittorio Sgarbi? Mezza Hollywood è passata da qui quando la Vita era davvero Dolce e non una “Truce Vita” e via Veneto era il centro del mondo: Charlie Sheen, Robert De Niro, Harvey Keitel, Robert Downey Jr., Eddy Murphy, George Clooney, Grace Jones, Mike Tyson, Jean Claude Van Damme, Sylvester Stallone. Liza Minnelli arrivava con Beatrice al volante della macchina scassata di Carmelo.

 

alberto matano vincenzo spadafora foto di bacco

Di casa erano anche i nostrani Lorenzo Jovanotti, Ursula Andress, Renato Pozzetto, Stefania Sandrelli, Ornella Muti e miti del pallone come Maradona e Pelè. Per non parlare di Paolo Villaggio che oramai faceva parte dell’arredamento e non voleva andarsene fino alle 6 del mattino. “Quanto mi manca era uno dei miei più cari amici”, sospira Beatrice. E tra i racconti amarcord più divertenti spunta quello sul mitico Al Pacino: ci mise due giorni per entrare, la prima sera infatti fu rimbalzato alla porta come un imbucato qualunque perché non era stato riconosciuto. Ma, caparbio, la sera dopo si ripresentò e fu la volta buona. Con tanto di scuse dei door selector.

gabriella sassone vincenzo spadafora irma capece minuto foto di baccoalberto matano veronica jannozzi foto di bacco (2)enrico lucci alba parietti foto di bacco (1)vincenzo spadafora foto di baccocorinne clery alba parietti katia noventa foto di baccocorinne clery beatrice jannozzi katia noventa foto di bacco corinne clery luca vetrone foto di bacconoemi brando foto di bacco (3)fabiano lofaro foto di baccoalberto matano veronica jannozzi foto di bacco (1)dj set foto di bacco alba parietti foto di baccoenrico lucci foto di baccoenrico lucci alba parietti foto di bacco (2)liliana fiorelli fabrizio pacifici foto di baccomaria cenci michela giraud foto di baccogali dolaptchieva foto di bacco (2)beatrice jannozzi alba parietti foto di baccoalessandra marchetti fabio ciccaglioni foto di bacco andrea dianetti foto di baccoanna safroncik foto di baccoantonello lauretti levi riso noemi brando foto di baccoarianna mihajlovic foto di baccoarianna mihajlovic e le sue amiche foto di baccobeatrice jannozzi gabriella sassone foto di baccoconcetta pungitore fabio cialfa foto di bacconina palmieri foto di baccocorinne clery beatrice jannozzi alba parietti fabio adami foto di baccocorinne clery beatrice jannozzi alba parietti foto di baccovincenzo spadafora andrea la spina della cimarra sacconi di montalto veronica jannozzi foto di baccogali dolaptchieva foto di baccofabio adami alba parietti foto di bacco (2)fabio adami alba parietti foto di bacco (3)gabriella sassone gennaro marchese foto di baccofabio marziani foto di baccofederica pagliaroli liliana fiorelli paola spinetti foto di baccofolla davanti al notorius foto di bacco francesco salerni e maria elena foto di bacconoemi brando foto di bacco (2)paola spinetti giada ricciardi foto di baccoriccardo mannini foto di baccostefania moretti gabriella sassone claudia arcara foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”