2018meschini

CAFONAL DE' NOANTRI - LE SUPERSTAR AL COMPLEANNO DELL'IMMOBILIARISTA ANDREA MESCHINI? LOTITO E VIPERETTA, NEW ENTRY DELLA FESTA CHE DA 20 ANNI VIENE PRESA D'ASSALTO DA CENTINAIA DI OSPITI GODERECCI E AFFAMATI, TRA COSTRUTTORI, AVVOCATI, NOTAI, BLASONATI, GNOCCHE E PREZZEMOLINI VARI. CHE SI SONO POI SCATENATI CON LA MUSICA DI RAFFELLO DI PIETRO, NEI PANNI DI SE STESSO IN "LORO 2" DI SORRENTINO

massimo ferrero saluta claudio lotito (2)

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per Dagospia

 

Due Presidenti nel pallone, tra i più pop e simpatici, anche per i loro caratteri fumantini, per il compleanno numero 54 di Andrea Meschini. Claudio Lotito e Massimo Ferrero il "Viperetta", rivali negli stadi ma amici ai party, da ottimi party-giani quale sono, si son ritrovati allo stesso desco alla corte dell'immobiliarista col gessato d'ordinanza e il sigaro tra le mani. Lotito, con la moglie Cristina Mezzaroma e la scorta seduta ad un altro tavolo, è un habituè del festone che si tiene da Gusto, sotto i portici di Piazza Augusto Imperatore da ormai 20 anni.

raffaello di pietro maria consiglio visco di marigliano

 

Viperetta invece è una new entry: atteso anche l'anno scorso, stavolta finalmente è arrivato, catalizzando i flash. Tra i Presidenti di Lazio e Sampdoria, baci e abbracci, saluti e chiacchiere di calcio e calciatori. L'estate è finita, gli amici se ne vanno dalle loro residenze estive e dai loro lussuosi yacht e tornano ad abbuffarsi alla "mensa" Meschini per ricchi e famosi.

 

domenico bonifaci e silvana

Eh già, la creme del generone romano e delle truppe blasonate sempre affamate ha affollato anche stavolta, nonostante la fastidiosa pioggerellina, il party di compleanno di Andrea, che apre la stagione mondana romana. Ed è subito grande abbuffata, grande girotondo di saluti e bacioni (in puro stile Salvini), flash e trash, gossip e inciuci da ombrellone, abbronzature da atollo, spacchi vertiginosi, tette vere o rifatte strabordanti dalle scollature. Ci siamo: ricomincia la tarantella mondana e tutti vogliono esserci: chi resta una sola sera a casa dentro le quattro mura si sente perso.

cristina mezzaroma andrea meschini

 

Inutile raccontare il consueto assalto ai buffet con ogni ben di Dio, almeno 5 sparsi nelle varie sale, dentro e fuori il ristorante (che a detta dei più avrebbe ormai bisogna di una rinfrescata e ripittata), che manco i profughi della Diciotti avevano sta fame qua. Oltre 350 anime invitate, anche se Meschini ha ristretto molto gli inviti, depennando chi nel corso degli anni non si è comportato bene. A far gli onori di casa con lui, il direttore di "Gusto" Antonello, che ha controllato che tutto filasse liscio. Il personaggio più interessante?

 

Stavolta è stato Padre Vittorio, il Cappellano del carcere di Regina Coeli, viso dolce e voce rassicurante. "I carcerati? Per me sono tutti uguali, sono tutti Mario Rossi", mi ha risposto quando cercavo di carpire qualche confessione segreta sui recenti delitti più efferati, vedi il massacro di Luca Varani. Nel via vai festante, tra i tavoli, si riconoscono magistrati e Prefetti, colonnelli e generali di Arma e Guardia di Finanza, imprenditori, costruttori, aristocratici, dame, damazze e carampane tirate a lucido. Non tutti vogliono essere citati.

 

daniela marasco claudio lotito andrea meschini massimo ferrero enrico lotito

Ecco i costruttori Domenico Bonifaci che ha lasciato "Il Tempo" nella mani di Angelucci, Claudio Toti, Adriano Cerasi con la compagna Elena Bonelli, Luca Navarra, Andrea e Gianluca Violante. Immancabili, Antonella Vitetti Martini, appena rientrata da Miami, Elena Aceto di Capriglia, Irene Bozzi, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi con la sua Vittoria sempre più bella, il marchese Giuseppe Ferrajoli, Clauda Proner, Vincenzo Crimi e la sua Francesca, Marco Lorenzoni, Stefano De Lillo. Ecco anche Roberta Beta, Alex Partexano, la cantante Alma Manera con Ennio Salomone, il prof. Domenico Reitano, Fabrizio Rocca, Tommaso Lauretti, il notaio Elio Casalino e compagnia bella.

 

massimo ferrero balla con la moglie manuela (1)

E dopo l'abbuffata, a scatenarsi al piano bar di Raffello Di Pietro, il bravo cantante visto anche nei panni di se stesso nel film "Loro 2" di Paolo Sorrentino, c'è la sua prima fan: Francesca, la ragazzina down della Cooperativa La Stelletta di Piazza Campo Marzio, a cui Andrea ogni anno dedica la sua festa. L'ampolla gigante all'ingresso del locale si riempie via via di soldi, offerte che andranno alla Cooperativa e che Andrea chiede al posto dei regalini. Saranno stati generosi i presenzialisti del generone romano con questi bambini meno fortunati? Almeno 20 euro l'avranno donati?? Ai posteri l'ardua sentenza!

pieremilio sammarco (2)ennio salomone alma manerapaolo pazzaglia con adriana anastasia e anastasiapieremilio sammarco nicola guidail prefetto mario esposito con la moglie luisaantonio flamini e isamariafrancesca e chiaraclaudio lotito massimo ferrero andrea meschini (2)mariafrancesca protani (1)enrico lotito massimo ferreroandrea meschini claudio totimaria consiglio visco di mariglianosveva e marco lorenzoniguglielmo giovannelli marconi con la moglie maria vittoria e andrea meschiniclaudio lotito massimo ferrero paolo pazzagliamaria consiglio visco di marigliano nicola guidagabriella sassoneantonella martinidomenico bonifacipieremilio sammarco (1)massimo ferrero (1)massimo ferrero saluta claudio lotito (3)claudio toti michele baldiraffaello e lorenzograzia dascoli massimiliano albanese alma maneraclaudio lotito francesco gesualdiandrea meschini manuela ramunni massimo ferrero (1)buffet per gli ospiti (2)massimo ferrero balla con la moglie manuela (2)buffet per gli ospiti (3)andrea meschini massimo ferreromaria consiglio visco di marigliano fabio de lilloandrea meschini manuela ramunni massimo ferrero (2)massimo ferrero saluta claudio lotito (1)il marchese giuseppe ferrajoli di filacciano gabriella sassone alma maneraclaudio lotito andrea meschini massimo ferrero enrico lotitomassimo ferrero (2)barbara e barbaraclaudio lotito massimo ferrero andrea meschini (1)manuela ramunni andrea meschini massimo ferreromaridi vicedominiriccardo mastrangeli giuseppe de pasquale alma manera giuseppe ferrajoli di filaccianoandrea meschini saluta massimo ferreromariafrancesca protani (2)torta tricolore per andrea meschinibuffet per gli ospiti (1)

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”