quattrini berlusconi rita dalla chiesa

SILVIO IS BACK! – BERLUSCONI È TORNATO, NON SOLO NELL'AGONE POLITICO, MA ANCHE NELLA MONDANITÀ ROMANA. L’OCCASIONE ERA IL COMPLEANNO DELL’ANTIQUARIA ANNA MARIA QUATTRINI, CHE AL CIRCOLO TEVERE REMO HA ATTOVAGLIATO 25 AMICI INTIMI – L’EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SI È PRESENTATO CON IN MANO UNA COLLANA-SCIARPA D’ORO ROSA, SI È SEDUTO CON RITA DALLA CHIESA, VALERIA FABRIZI, LEDA BERTÈ E HA INIZIATO A RACCONTARE ANEDDOTI SU PUTIN E SULLA SUA VITA SESSUALE

Gabriella Sassone per “il Tempo”

 

anna maria quattrini, silvio berlusconi e valeria fabrizi ph brel genovese

Silvio Berlusconi è tornato. In grande spolvero e ottima salute. Vulcanico come un tempo, spiritoso e con quel pizzico di goliardia che lo contraddistingue. Dopo un periodo in sordina, non solo si sta riaffacciando in politica e in tv ma anche nella mondanità romana.

 

leda berte' franco brel ph brel genovese

L’altra sera, dopo l’ospitata da Lilli Gruber a “Otto e mezzo” su La7, Silvio ha fatto il suo ingresso trionfale al Circolo Tevere Remo, in Lungotevere in Agusta. Non poteva mancare al compleanno numero 86 di una delle sue più care amiche da oltre 40 anni: l’antiquaria Anna Maria Quattrini che in una sala riservata “attovagliava” 25 amici intimi per festeggiare il suo genetliaco. Silvio era solo, accompagnato dalla scorta. In mano il regalo per Anna Maria, una collana-sciarpa d’oro rosa. Inutile dire che, dopo aver salutato tutti i commensali, tra cui Alberto Michelini e signora, Rita Dalla Chiesa, Valeria Fabrizi, Leda Bertè (sorella di Mimì e Loredana con cui non si parla da anni), Maria Grazia e Luca di Nardo, l’ortopedico Giuseppe Morabito con Mara Keplero, Franco Brel e Angelo Genovese, Berlusconi ha tenuto banco tutta la sera. Un vero mattatore.

anna maria quattrini, silvio berlusconi, valeria fabrizi e rita dalla chiesa ph brel genovese

 

Aneddoti, barzellette, racconti politici e personali: Silvio si è lasciato andare, visto che si sentiva come a casa. Guardando tutte le coppe esposte nella sala del Tevere Remo, ha esordito così, tanto per non smentire la fama di playboy costruitasi negli anni: “Ho avuto più ragazze io di queste coppe in bella mostra. Pensate che Patrizia D’Addario mise in giro la voce che in una notte ero stato con 6 ragazze. Invece alla terza mi sono addormentato!”. Tutti ad ascoltare in rigoroso silenzio i racconti del prode Silvio che di smettere non aveva proprio voglia.

 

anna maria quattrini, silvio berlusconi e valeria fabrizi ph brel genovese 1

Era la serata giusta, lui sereno e divertente. Impossibile non parlare di Vladimir Putin: “un uomo sincero, amante dell’amicizia di cui mi pregio essere amico. Ci diamo spesso consigli politici e imprenditoriali”. “Recentemente sono stato suo ospite per 8 giorni, Putin mi ha spupazzato a destra e a sinistra, lui è anche un grande sportivo, cintura nera di judo, mi ha portato persino a fare hockey sul ghiaccio ma io ho resistito 10 minuti, lui fino alla fine e ha pure segnato”.

 

franco brel, leda berte' e silvio berlusconi – ph brel genovese

Poi ha aggiunto: “Putin mi voleva far ricomprare una villa con stucchi, marmi, rubinetti d’oro con 4 ettari in Ucraina che Gheddafi aveva acquistato per la vecchiaia. Ma io più che una reggia e un’intera tenuta, che già ho Villa Certosa in Sardegna, volevo una dacia nel bosco. Finite! Ce ne erano una cinquantina, le hanno prese tutte i francesi!”. E poi via con le sue epiche barzellette, i brindisi, la torta con una candelina verde per la festeggiata, i selfie con tutti i presenti. Silvio è tornato. Più forte di prima!

anna maria quattrini e silvio berlusconi ph brel genovese

 

           

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?