2025chiaragiordano

CAFONAL BALLA CHE TI PASSA – CHIARA GIORDANO, L’EX MOGLIE DI QUEL TRIVELLONE SPACCANTE DI RAOUL BOVA, APRE A ROMA UNA SCUOLA DI DANZA, INSIEME AL SUO TOY BOY, IL BALLERINO ANDREA EVANGELISTA. E PARLA DEL SUO EX: “SE IL TUO MATRIMONIO FALLISCE TU DEVI COMUNQUE CONTINUARE A FARE LA MADRE E TUTELARE I TUOI FIGLI” – PRESENTE ANCHE LA MADRE DELLA GIORDANO, LA MATRIMONIALISTA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE, CHE SEGUE L’EX GENERO BOVA NELLA VICENDA DELLA TENTATA ESTORSIONE PER GLI AUDIO INVIATI A MARTINA CERRETTI – TIMBRANO IL CARTELLINO ALESSIA MARCUZZI CON IL SUO CANE, GABRIEL GARKO PIÙ CERAMICATO CHE MAI, ANNA FOGLIETTA CHE HA LASCIATO A CASA LA BANDIERA PALESTINESE E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

chiara giordano andrea evangelista (2)

La vita di Chiara Giordano è ricominciata alla grande a passo di rumba, samba e cha cha cha, diversi anni dopo la dolorosa separazione dal marito Raoul Bova nel 2013, dopo 16 anni di amore, 12 di matrimonio e 2 figli.

 

Chiara ha ritrovato il sorriso e ha scoperto la voglia matta di ballare 5 anni fa, quando ha incontrato Andrea Evangelista, 37 anni, coreografo e ballerino professionista visto spesso nei programmi tv e anche a “Ballando con le stelle” in Albania, con cui convive felice e contenta. E con cui realizza grandi progetti lavorativi.

 

I due hanno una società che produce show per eventi con cantanti e acrobati (per tre anni hanno firmato gli eventi del “Billionaire) e ora hanno anche deciso di aprire una scuola di ballo nel cuore dei Parioli, a via Denza: “Guapacha Studio”.

 

A tenerla a battesimo col suo migliore dei sorrisi e il suo bassottino Nicobel al guinzaglio non poteva che essere la mamma di Chiara, la fresca e tosta avvocatessa matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace, giudice tv del “Forum” di Barbara Palombelli. Nonché la legale che sta seguendo l’ex genero Raoul nella brutta vicenda degli audio inviati a Martina Cerretti e della presunta tentata estorsione che lui ha prontamente denunciato.

 

andrea evangelista alessia marcuzzi chiara giordano (2)

“Sono stati i nostri due figli Alessandro Leon e Francesco a dire al padre di rivolgersi alla nonna per farsi seguire, diciamo che è stata una decisione di famiglia”, spiega Chiara che dall’alto della sua intelligenza nonostante il grande dolore per la fine del suo matrimonio ha deciso di rimanere sempre in contatto con Raoul per il bene dei figli e per prendere insieme ogni decisione che li riguardava.

 

“I rapporti si definiscono anche per come finiscono, se il tuo matrimonio fallisce tu devi comunque continuare a fare la madre e tutelare i tuoi figli, che per me sono al primo posto”, mi confida poi. Entrambi i giovanotti di Raoul e Chiara, non solo uno, sono stati scelti per fare le comparse con l’illustre papà in “Don Matteo” anche se entrambi hanno una loro professione: Alessandro Leon di 25 anni fa il grafico animatore in 3D e Francesco di 24 fa il Dj producer.

 

andrea evangelista alessandra tripoli chiara giordano veera kinnunen

“Sono ragazzi puliti e corretti”, dice la madre mentre loro arrivano all’opening di “Guapacha Studio” per festeggiarla. Chiara è splendida in tailleur pantalone stile pigiama verde di seta, spizza gioia da tutti i pori e ci verrebbe da dire alla Bova che ha gli occhi proprio “spaccanti”; balla per gli amici insieme al suo Andrea, che la fa volare qua e là.

 

I due tagliano insieme il nastro rosso sotto lo sguardo divertito della Bernardini de Pace e danno il là alla festa, tra brindisi e balli. Arriva Gabriel Garko ceramicato a mestiere con due telefonini in mano, giacca di pelle marrone chiaro in pendant con le scarpe.

 

Arriva anche sportiva in jeans e il suo barboncino Brownie in braccio una splendente Alessia Marcuzzi, che abita lì vicino. Le amiche storiche della Giordano ci sono tutte: Michela Quattrociocche, Fabiola Sciabbarrasi ex moglie di Pino Daniele, Anna Foglietta col marito Paolo Sopranzetti.

 

Da “Ballando con le stelle” ecco anche le maestre Alessandra Tripoli sexy in abito di pelle rossa, Vera Kinnunen e Giada Lini, che ora fino a Natale ce le ritroveremo invitate ovunque, seguite da Francesca Tocca, moglie di Raimondo Todaro e ballerina anche lei.

 

chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (2)

Ci sono anche il chirurgo ortopedico Fabio Cerza e Francesca Romana Malato, madre di Goffredo Cerza, il promesso sposo di Aurora Ramazzotti e padre del loro pargoletto Cesare Augusto.

 

Il nuovo centro del benessere che oltre al ballo offre lezioni di pilates, yoga, pancafit, personal training e massaggi di diverso tipo nasce con l’idea di offrire un luogo in cui stare bene con se stessi e soprattutto scoprire o riscoprire la propria femminilità e sensualità.

 

Ma non è un posto per sole donne, anche gli uomini sono i benvenuti perché il ballo di coppia è sempre più diffuso, anche grazie alle trasmissioni tv. Tanto che sono già clienti la coppia Sonia Bruganelli e Angelo Madonia che vengono qui ad allenarsi e sono grandi amici di Chiara e Andrea con cui escono spesso.

 

gabriel garko

Ovviamente Andrea dirige lo Studio che offre lezioni individuali e di gruppo mentre Chiara è direttore organizzativo e manageriale.

 

Chiunque potrà avvicinarsi al ballo, in modo semplice e divertente, per ogni stile, età e livello, passando dal Latino allo Swing, allo Standard, al Moderno, e all’Hip Hop. “Il ballo è un modo semplice e pulito di approccio, uno scambio di energie, così raro in questa epoca dominata dai social.

 

Troppo spesso si è impegnati a ricoprire ruoli di mamme, mogli, lavoratrici e lo stesso vale anche per gli uomini, continuamente alla ricerca del successo e dell’affermazione nella propria carriera. Così è facile che ci si perda di vista, che si perda il proprio centro, la propria voglia di stare bene”, chiosa Chiara.

 

“Una sala da ballo è piena di specchi, e quindi chiunque si approcci al ballo comincia a guardarsi davvero e in un altro modo, scoprendo che ballare è un gioco di ruolo meraviglioso”, aggiunge Andrea.

 

chiara giordano anna foglietta paolo sopranzetti

E se gli domandi se hanno intenzione di sposarsi Chiara risponde: “Matrimonio? Ho già dato! Noi stiamo bene così. Anzi, visto che non godo delle sofferenze altrui, io che ci sono già passata spero che le due bimbe di Raoul e Rocio vengano protette da tutto questo clamore e non soffrano”. Chiara, una donna che ha saputo perdonare, andare avanti e riprendersi la sua vita. Prendete esempio! Amen!

chiara giordano andrea evangelistafabiola sciabbarrasifabiola sciabbarrasi (2)annamaria bernardini de pace (2)chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (3)chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelistaalessandra tripoli veera kinnunen (2)annamaria bernardini de paceandrea evangelista chiara giordano gabriel garkoandrea evangelista alessia marcuzzi chiara giordano (3)alessia marcuzzi (6)chiara giordanoalessia marcuzzi (5)chiara giordano andrea evangelista (4)gabriel garko (3)gabriel garko (2)chiara giordano andrea evangelista (5)alessia marcuzzialessia marcuzzi (4)anna foglietta paolo sopranzettialessia marcuzzi (3)alessia marcuzzi (2)chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (6)gabriel garko (4)chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (7)giada lini

chiara giordano con i figli alessandro e francescochiara giordano andrea evangelista (3)francesca romana malato fabio cerza chiara giordanoandrea evangelista chiara giordano (2)chiara giordano andrea evangelistaandrea evangelista alessia marcuzzi chiara giordanomichela quattrociocchealessia marcuzzi (7)alessandra tripoli veera kinnunenchiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (4)chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (5)anna foglietta paolo sopranzetti (2)andrea evangelista chiara giordanofrancesca tocca

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…