2025chiaragiordano

CAFONAL BALLA CHE TI PASSA – CHIARA GIORDANO, L’EX MOGLIE DI QUEL TRIVELLONE SPACCANTE DI RAOUL BOVA, APRE A ROMA UNA SCUOLA DI DANZA, INSIEME AL SUO TOY BOY, IL BALLERINO ANDREA EVANGELISTA. E PARLA DEL SUO EX: “SE IL TUO MATRIMONIO FALLISCE TU DEVI COMUNQUE CONTINUARE A FARE LA MADRE E TUTELARE I TUOI FIGLI” – PRESENTE ANCHE LA MADRE DELLA GIORDANO, LA MATRIMONIALISTA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE, CHE SEGUE L’EX GENERO BOVA NELLA VICENDA DELLA TENTATA ESTORSIONE PER GLI AUDIO INVIATI A MARTINA CERRETTI – TIMBRANO IL CARTELLINO ALESSIA MARCUZZI CON IL SUO CANE, GABRIEL GARKO PIÙ CERAMICATO CHE MAI, ANNA FOGLIETTA CHE HA LASCIATO A CASA LA BANDIERA PALESTINESE E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

chiara giordano andrea evangelista (2)

La vita di Chiara Giordano è ricominciata alla grande a passo di rumba, samba e cha cha cha, diversi anni dopo la dolorosa separazione dal marito Raoul Bova nel 2013, dopo 16 anni di amore, 12 di matrimonio e 2 figli.

 

Chiara ha ritrovato il sorriso e ha scoperto la voglia matta di ballare 5 anni fa, quando ha incontrato Andrea Evangelista, 37 anni, coreografo e ballerino professionista visto spesso nei programmi tv e anche a “Ballando con le stelle” in Albania, con cui convive felice e contenta. E con cui realizza grandi progetti lavorativi.

 

I due hanno una società che produce show per eventi con cantanti e acrobati (per tre anni hanno firmato gli eventi del “Billionaire) e ora hanno anche deciso di aprire una scuola di ballo nel cuore dei Parioli, a via Denza: “Guapacha Studio”.

 

A tenerla a battesimo col suo migliore dei sorrisi e il suo bassottino Nicobel al guinzaglio non poteva che essere la mamma di Chiara, la fresca e tosta avvocatessa matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace, giudice tv del “Forum” di Barbara Palombelli. Nonché la legale che sta seguendo l’ex genero Raoul nella brutta vicenda degli audio inviati a Martina Cerretti e della presunta tentata estorsione che lui ha prontamente denunciato.

 

andrea evangelista alessia marcuzzi chiara giordano (2)

“Sono stati i nostri due figli Alessandro Leon e Francesco a dire al padre di rivolgersi alla nonna per farsi seguire, diciamo che è stata una decisione di famiglia”, spiega Chiara che dall’alto della sua intelligenza nonostante il grande dolore per la fine del suo matrimonio ha deciso di rimanere sempre in contatto con Raoul per il bene dei figli e per prendere insieme ogni decisione che li riguardava.

 

“I rapporti si definiscono anche per come finiscono, se il tuo matrimonio fallisce tu devi comunque continuare a fare la madre e tutelare i tuoi figli, che per me sono al primo posto”, mi confida poi. Entrambi i giovanotti di Raoul e Chiara, non solo uno, sono stati scelti per fare le comparse con l’illustre papà in “Don Matteo” anche se entrambi hanno una loro professione: Alessandro Leon di 25 anni fa il grafico animatore in 3D e Francesco di 24 fa il Dj producer.

 

andrea evangelista alessandra tripoli chiara giordano veera kinnunen

“Sono ragazzi puliti e corretti”, dice la madre mentre loro arrivano all’opening di “Guapacha Studio” per festeggiarla. Chiara è splendida in tailleur pantalone stile pigiama verde di seta, spizza gioia da tutti i pori e ci verrebbe da dire alla Bova che ha gli occhi proprio “spaccanti”; balla per gli amici insieme al suo Andrea, che la fa volare qua e là.

 

I due tagliano insieme il nastro rosso sotto lo sguardo divertito della Bernardini de Pace e danno il là alla festa, tra brindisi e balli. Arriva Gabriel Garko ceramicato a mestiere con due telefonini in mano, giacca di pelle marrone chiaro in pendant con le scarpe.

 

Arriva anche sportiva in jeans e il suo barboncino Brownie in braccio una splendente Alessia Marcuzzi, che abita lì vicino. Le amiche storiche della Giordano ci sono tutte: Michela Quattrociocche, Fabiola Sciabbarrasi ex moglie di Pino Daniele, Anna Foglietta col marito Paolo Sopranzetti.

 

Da “Ballando con le stelle” ecco anche le maestre Alessandra Tripoli sexy in abito di pelle rossa, Vera Kinnunen e Giada Lini, che ora fino a Natale ce le ritroveremo invitate ovunque, seguite da Francesca Tocca, moglie di Raimondo Todaro e ballerina anche lei.

 

chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (2)

Ci sono anche il chirurgo ortopedico Fabio Cerza e Francesca Romana Malato, madre di Goffredo Cerza, il promesso sposo di Aurora Ramazzotti e padre del loro pargoletto Cesare Augusto.

 

Il nuovo centro del benessere che oltre al ballo offre lezioni di pilates, yoga, pancafit, personal training e massaggi di diverso tipo nasce con l’idea di offrire un luogo in cui stare bene con se stessi e soprattutto scoprire o riscoprire la propria femminilità e sensualità.

 

Ma non è un posto per sole donne, anche gli uomini sono i benvenuti perché il ballo di coppia è sempre più diffuso, anche grazie alle trasmissioni tv. Tanto che sono già clienti la coppia Sonia Bruganelli e Angelo Madonia che vengono qui ad allenarsi e sono grandi amici di Chiara e Andrea con cui escono spesso.

 

gabriel garko

Ovviamente Andrea dirige lo Studio che offre lezioni individuali e di gruppo mentre Chiara è direttore organizzativo e manageriale.

 

Chiunque potrà avvicinarsi al ballo, in modo semplice e divertente, per ogni stile, età e livello, passando dal Latino allo Swing, allo Standard, al Moderno, e all’Hip Hop. “Il ballo è un modo semplice e pulito di approccio, uno scambio di energie, così raro in questa epoca dominata dai social.

 

Troppo spesso si è impegnati a ricoprire ruoli di mamme, mogli, lavoratrici e lo stesso vale anche per gli uomini, continuamente alla ricerca del successo e dell’affermazione nella propria carriera. Così è facile che ci si perda di vista, che si perda il proprio centro, la propria voglia di stare bene”, chiosa Chiara.

 

“Una sala da ballo è piena di specchi, e quindi chiunque si approcci al ballo comincia a guardarsi davvero e in un altro modo, scoprendo che ballare è un gioco di ruolo meraviglioso”, aggiunge Andrea.

 

chiara giordano anna foglietta paolo sopranzetti

E se gli domandi se hanno intenzione di sposarsi Chiara risponde: “Matrimonio? Ho già dato! Noi stiamo bene così. Anzi, visto che non godo delle sofferenze altrui, io che ci sono già passata spero che le due bimbe di Raoul e Rocio vengano protette da tutto questo clamore e non soffrano”. Chiara, una donna che ha saputo perdonare, andare avanti e riprendersi la sua vita. Prendete esempio! Amen!

chiara giordano andrea evangelistafabiola sciabbarrasifabiola sciabbarrasi (2)annamaria bernardini de pace (2)chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (3)chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelistaalessandra tripoli veera kinnunen (2)annamaria bernardini de paceandrea evangelista chiara giordano gabriel garkoandrea evangelista alessia marcuzzi chiara giordano (3)alessia marcuzzi (6)chiara giordanoalessia marcuzzi (5)chiara giordano andrea evangelista (4)gabriel garko (3)gabriel garko (2)chiara giordano andrea evangelista (5)alessia marcuzzialessia marcuzzi (4)anna foglietta paolo sopranzettialessia marcuzzi (3)alessia marcuzzi (2)chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (6)gabriel garko (4)chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (7)giada lini

chiara giordano con i figli alessandro e francescochiara giordano andrea evangelista (3)francesca romana malato fabio cerza chiara giordanoandrea evangelista chiara giordano (2)chiara giordano andrea evangelistaandrea evangelista alessia marcuzzi chiara giordanomichela quattrociocchealessia marcuzzi (7)alessandra tripoli veera kinnunenchiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (4)chiara giordano annamaria bernardini de pace andrea evangelista (5)anna foglietta paolo sopranzetti (2)andrea evangelista chiara giordanofrancesca tocca

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO