2024comingout

CAFONAL – CI MANCAVA IL "MET GALA" ALLA CORATELLA: A PALAZZO BRANCACCIO SI RADUNANO 500 TRA ATTORI, COMICI, SVIPPATI E PRESUNTI INFLUENCER PER LA “COMING OUT NIGHT”. QUALCUNO SI PRESENTA VESTITO ALLA “MAMMA MIA COMME STO”, QUALCUN'ALTRO ALLA “SO’ SCAPPATO AL VOLO DI CASA”  – AVVISTATI IL VICEDIRETTORE DEL TG1, SENIO BONINI, CON CAMICIA FLOREALE, LE DRAG KARMA B. IN ACCAPPATOIO ROSA, IL DUO COMICO LE COLICHE, LA TETTONICA MARTA FILIPPI, LORENZO BALDUCCI E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

PAOLO CAMILLI (5)

Parole d’ordine? Inclusività, autenticità e diversità. Dress code? Vieni come ti senti. Insomma, un invito ad osare anche nell’outfit come se si partecipasse al Met Gala alla pizza&fichi. In occasione della Giornata Internazionale del Coming Out, poteva mancare in una città frenetica, godona e “gaia” come Roma la “Coming Out Night”, il primo evento che celebra il coming out in tutte le sue forme organizzato da Wonty Media col patrocinio dell’assessorato alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale? Certo che no!

 

Quindi venerdì scorso l’elegante Royal Space di Palazzo Brancaccio è stato preso d’assalto da oltre 500 ospiti capitanati da una sessantina di volti noti, talent e content creator per una celebrazione dell’inclusività, della diversità e della libertà di espressione.

 

coming out night (5)

Un’atmosfera di festa, glamour, carnevalesca, ma soprattutto di riscatto e fierezza, in uno dei palazzi ottocenteschi più suggestivi, animata da persone impegnate a portare contenuti e messaggi di supporto al popolo LGBTQIAPK+. E non solo.

 

“Questo evento non riguarda solo la comunità LGBTQIAPK+, ma tutte le persone che desiderano liberarsi dalle etichette e mostrare chi sono davvero, senza timori”, rompe il ghiaccio Paolo Camilli, che presenta la serata in kilt, occhi bistrati e smalto nero. Per chi non lo conoscesse, lui è autore, attore e regista, vincitore del SAG Award per “The White Lotus 2” e giudice della terza stagione di “Drag Race Italia”.

 

Sul purple carpet sfilano via via gli ospiti tra i flash scatenati: chi abbigliato alla “Mamma mia comme sto”, chi alla “So scappato al volo di casa” come le fantastiche Drag Karma B. che arrivano appena uscite dalla doccia in accappatoio rosa, turbante e scarpe in tinta, chi in abito da gran soirèe come l’attrice comica Barbara Foria, in rosso fiammeggiante con super spacco da red carper veneziano.

 

karma b

Tra attori, doppiatori, performer, comici e attivisti, ecco il mitico Lorenzo Balducci, vestito come Shiro, il suo eroe manga preferito, con tanto di parrucca arancio, scortato dall’amica Elisabetta Mandalari nei panni di Mila per riformare la coppia del cartoon “Mila e Shiro, Due cuori nella pallavolo”. Elena Di Cioccio si presenta in pigiamino rosso japan style con tanto di dragoni gialli stampati sul petto e mega ventaglio.

 

Ecco Nick Cerioni, l’amatissimo stylist delle rockstar nostrane, colui che crea gli outfit dei Maneskin, di Achille Lauro e della mitologica Orietta Berti. Per lui però osa poco. Sabina Sacconi si trasforma in un vaso di fiori, la content creator e speaker radiofonica Sabrina Bambi è una esplosiva cheerleader oversize.

 

Ecco il duo comico Le Coliche, seguito da Riccardo Pirrone, Social Media Expert di Taffo e co-founder di Wonty Media, da Marta Filippi, attrice, doppiatrice e concorrente di “LOL 3”, da Giorgia Fumo, uno dei volti di successo nella galassia della stand-up comedy. Arriva Ludovica Di Donato, attrice e content creator dalla fanbase da un milione di follower, in scena con Enrico Brignano ne “I 7 Re di Roma”.

 

marta filippi casa di marta

E ancora, ecco i ragazzi di FantaSanremo, parte integrante del festival della canzone italiana e vero e proprio fenomeno culturale: nel solo 2024 il fantasy game ha registrato 2,8 milioni di utenti sulla piattaforma di gioco. Sotto a chi tocca! Ecco Senio Bonini, vicedirettore del Tg1, l’attrice Angelica Massera, la stand-up comedian Annagaia Marchioro, la storica voce di Radio capital Silvia Mobili, Renzo Di Falco, speaker di RDS. Tutti scatenati in pista fino alle ore piccole dopo lo show sul palco.

 

Un evento celebrativo e divertente, stile Muccassassina e Gay Pride, ma anche un’occasione per riflettere sui cambiamenti nel mondo del marketing digitale e dei social media. “Dopo il pandoro-gate, il mondo dell’influencer marketing è cambiato, anzi stava già cambiando. L’autenticità e il talento stanno sostituendo l’esibizionismo e l’ostentazione”, ricorda Riccardo Pirrone.

 

francesca cavallo senio bonini

Aspiranti influencer avvisati. “Con un approccio orientato all’intrattenimento piuttosto che alla pubblicità tradizionale, i nostri talent creano da anni contenuti che non solo promuovono i prodotti di un brand, ma coinvolgono il pubblico attraverso narrazioni capaci di lasciare il segno”, sottolinea con orgoglio Francesco Rellini, CEO di Wonty Media.

 

Alla serata, diretta da Renato Scattarella, supportata dall’agenzia creativa Kirweb e da Absolut Vodka, erano presenti organizzazioni come Pangea, Circolo di Cultura omosessuale Mario Mieli e Smile House.

lorenzo balducci elisabetta mandalariangelica masseracosmabarbara foria elena di ciocciobarbara foria (2)barbara foria (3)barbara foria renzo de falcobarbara foriaclaudio colica (2)coming out night (2)PAOLO CAMILLI (2)PAOLO CAMILLI (3)PAOLO CAMILLI (4)PAOLO CAMILLI RICCARDO PIRRONE FRANCESCO RELLINIPAOLO CAMILLIcoming out night (3)coming out night (4)coming out night (6)coming out night (7)coming out nightgiacomo visconti fabrizio colicadamiano giordano (2)damiano giordanoelena di cioccio (2)elena di cioccioelisabetta mandalari lorenzo balducci (2)elisabetta mandalari lorenzo balduccimarta filippi (2)fabrizio colicafederica cacciolale colichegiorgia fumogiovanna marcellakarma b riccardo pirronekarma b (2)karma b (3)lorenzo balduccile mostreleonardo bocccifabrizio colica le coliche + giacomo visconti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…