2024comingout

CAFONAL – CI MANCAVA IL "MET GALA" ALLA CORATELLA: A PALAZZO BRANCACCIO SI RADUNANO 500 TRA ATTORI, COMICI, SVIPPATI E PRESUNTI INFLUENCER PER LA “COMING OUT NIGHT”. QUALCUNO SI PRESENTA VESTITO ALLA “MAMMA MIA COMME STO”, QUALCUN'ALTRO ALLA “SO’ SCAPPATO AL VOLO DI CASA”  – AVVISTATI IL VICEDIRETTORE DEL TG1, SENIO BONINI, CON CAMICIA FLOREALE, LE DRAG KARMA B. IN ACCAPPATOIO ROSA, IL DUO COMICO LE COLICHE, LA TETTONICA MARTA FILIPPI, LORENZO BALDUCCI E…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

PAOLO CAMILLI (5)

Parole d’ordine? Inclusività, autenticità e diversità. Dress code? Vieni come ti senti. Insomma, un invito ad osare anche nell’outfit come se si partecipasse al Met Gala alla pizza&fichi. In occasione della Giornata Internazionale del Coming Out, poteva mancare in una città frenetica, godona e “gaia” come Roma la “Coming Out Night”, il primo evento che celebra il coming out in tutte le sue forme organizzato da Wonty Media col patrocinio dell’assessorato alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale? Certo che no!

 

Quindi venerdì scorso l’elegante Royal Space di Palazzo Brancaccio è stato preso d’assalto da oltre 500 ospiti capitanati da una sessantina di volti noti, talent e content creator per una celebrazione dell’inclusività, della diversità e della libertà di espressione.

 

coming out night (5)

Un’atmosfera di festa, glamour, carnevalesca, ma soprattutto di riscatto e fierezza, in uno dei palazzi ottocenteschi più suggestivi, animata da persone impegnate a portare contenuti e messaggi di supporto al popolo LGBTQIAPK+. E non solo.

 

“Questo evento non riguarda solo la comunità LGBTQIAPK+, ma tutte le persone che desiderano liberarsi dalle etichette e mostrare chi sono davvero, senza timori”, rompe il ghiaccio Paolo Camilli, che presenta la serata in kilt, occhi bistrati e smalto nero. Per chi non lo conoscesse, lui è autore, attore e regista, vincitore del SAG Award per “The White Lotus 2” e giudice della terza stagione di “Drag Race Italia”.

 

Sul purple carpet sfilano via via gli ospiti tra i flash scatenati: chi abbigliato alla “Mamma mia comme sto”, chi alla “So scappato al volo di casa” come le fantastiche Drag Karma B. che arrivano appena uscite dalla doccia in accappatoio rosa, turbante e scarpe in tinta, chi in abito da gran soirèe come l’attrice comica Barbara Foria, in rosso fiammeggiante con super spacco da red carper veneziano.

 

karma b

Tra attori, doppiatori, performer, comici e attivisti, ecco il mitico Lorenzo Balducci, vestito come Shiro, il suo eroe manga preferito, con tanto di parrucca arancio, scortato dall’amica Elisabetta Mandalari nei panni di Mila per riformare la coppia del cartoon “Mila e Shiro, Due cuori nella pallavolo”. Elena Di Cioccio si presenta in pigiamino rosso japan style con tanto di dragoni gialli stampati sul petto e mega ventaglio.

 

Ecco Nick Cerioni, l’amatissimo stylist delle rockstar nostrane, colui che crea gli outfit dei Maneskin, di Achille Lauro e della mitologica Orietta Berti. Per lui però osa poco. Sabina Sacconi si trasforma in un vaso di fiori, la content creator e speaker radiofonica Sabrina Bambi è una esplosiva cheerleader oversize.

 

Ecco il duo comico Le Coliche, seguito da Riccardo Pirrone, Social Media Expert di Taffo e co-founder di Wonty Media, da Marta Filippi, attrice, doppiatrice e concorrente di “LOL 3”, da Giorgia Fumo, uno dei volti di successo nella galassia della stand-up comedy. Arriva Ludovica Di Donato, attrice e content creator dalla fanbase da un milione di follower, in scena con Enrico Brignano ne “I 7 Re di Roma”.

 

marta filippi casa di marta

E ancora, ecco i ragazzi di FantaSanremo, parte integrante del festival della canzone italiana e vero e proprio fenomeno culturale: nel solo 2024 il fantasy game ha registrato 2,8 milioni di utenti sulla piattaforma di gioco. Sotto a chi tocca! Ecco Senio Bonini, vicedirettore del Tg1, l’attrice Angelica Massera, la stand-up comedian Annagaia Marchioro, la storica voce di Radio capital Silvia Mobili, Renzo Di Falco, speaker di RDS. Tutti scatenati in pista fino alle ore piccole dopo lo show sul palco.

 

Un evento celebrativo e divertente, stile Muccassassina e Gay Pride, ma anche un’occasione per riflettere sui cambiamenti nel mondo del marketing digitale e dei social media. “Dopo il pandoro-gate, il mondo dell’influencer marketing è cambiato, anzi stava già cambiando. L’autenticità e il talento stanno sostituendo l’esibizionismo e l’ostentazione”, ricorda Riccardo Pirrone.

 

francesca cavallo senio bonini

Aspiranti influencer avvisati. “Con un approccio orientato all’intrattenimento piuttosto che alla pubblicità tradizionale, i nostri talent creano da anni contenuti che non solo promuovono i prodotti di un brand, ma coinvolgono il pubblico attraverso narrazioni capaci di lasciare il segno”, sottolinea con orgoglio Francesco Rellini, CEO di Wonty Media.

 

Alla serata, diretta da Renato Scattarella, supportata dall’agenzia creativa Kirweb e da Absolut Vodka, erano presenti organizzazioni come Pangea, Circolo di Cultura omosessuale Mario Mieli e Smile House.

lorenzo balducci elisabetta mandalariangelica masseracosmabarbara foria elena di ciocciobarbara foria (2)barbara foria (3)barbara foria renzo de falcobarbara foriaclaudio colica (2)coming out night (2)PAOLO CAMILLI (2)PAOLO CAMILLI (3)PAOLO CAMILLI (4)PAOLO CAMILLI RICCARDO PIRRONE FRANCESCO RELLINIPAOLO CAMILLIcoming out night (3)coming out night (4)coming out night (6)coming out night (7)coming out nightgiacomo visconti fabrizio colicadamiano giordano (2)damiano giordanoelena di cioccio (2)elena di cioccioelisabetta mandalari lorenzo balducci (2)elisabetta mandalari lorenzo balduccimarta filippi (2)fabrizio colicafederica cacciolale colichegiorgia fumogiovanna marcellakarma b riccardo pirronekarma b (2)karma b (3)lorenzo balduccile mostreleonardo bocccifabrizio colica le coliche + giacomo visconti

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...