2025piazzadisiena piazza di siena

CAFONAL DAMOSE ALL’IPPICA – NON C’È TRIPPA PER GATTI, MA C’È CRIPPA PER FALCHI: A PIAZZA DI SIENA, PER IL GRAN FINALE DEL CONCORSO IPPICO, L’EX VICESEGRETARIO DELLA LEGA SI SPUPAZZA LA COMPAGNA ANNA FALCHI – AVVISTATI IL NUMERO UNO DI INTESA SANPAOLO CARLO MESSINA, IL SINDACO ROBERTO GUALTIERI, PIERFURBY CASINI CON CRAVATTA DEL BOLOGNA, LA MINISTRA ANNAMARIA CASELLATI, ITALO BOCCHINO CON IMPERMEABILE NERO IN STILE BECCHINO – PER IL MONDO RAI L’ETERNA CANDIDATA ALLA PRESIDENZA SIMONA AGNES, BRU-NEO VESPA, ANTONELLA CLERICI BECCATA AD AVVENTARSI SUL BUFFET, ELEONORA DANIELE – HANNO TIMBRATO IL CARTELLINO ANCHE GIOVANNINO MALAGÒ IN DOLCE COMPAGNIA, FABIOLO FAZIO, SUSANNA BIONDO SENZA IL MARITO FIORELLO, E L’AMAZZONE MATILDE GIOLI…

Estratto dell’articolo di Sofia Petti per https://roma.corriere.it/

 

andrea crippa anna falchi

L’ovale di Piazza di Siena, all’interno di Villa Borghese il cuore verde della Capitale, da oggi ritorna al godimento di tutti i romani. Si è conclusa ieri l’edizione 2025 del concorso ippico «Maste D’Inzegno» sul prato verde dell’ovale, recuperato qualche anno fa e a cura e manutenzione di Sport e Salute.

 

Sono stati cinque giorni intensi con i riflettori puntati sugli atleti: amazzoni, cavalieri e cavalli e qualcuno già pensa alla prossima edizione.

 

I numeri parlano chiaro, 62.000 presenze un successo anche mediatico che ha dato lustro al patrimonio artistico e culturale insito in Villa Borghese.

 

L’ultima giornata ha visto schierati su prato dell’ovale gli atleti per la competizione del Rolex Grand Prix, tappa italiana della Rolex Series vinto dal brasiliano Yuri Mansur con il suo cavallo Miss Blue-saint Blue Farm.

 

[...]  In collaborazione con Roma Capitale, Sovraintendenza Capitolina ai Beni Culturali e le risorse del concorso Ippico di Piazza di Siena, la struttura di Sport e Salute ha scelto di riportare all’originale bellezza la fontana opera risalente tra la fine del XVIII e l’inizio del XIX secolo.

 

L’event director dello CSIO di Piazza di Siena «Master D’Inzeo» e AD di Sport e Salute Diego Nepi Molinares ha dichiarato alla cerimonia «La Fontana dei pupazzi un regalo per tutti noi e non c’è niente di più bello che lasciare grazia e bellezza in eredità».

 

matilde gioli (2)

Dunque cala il sipario sul concorso ippico 2025, ma resta a testimonianza la bellezza di questo monumento restaurato grazie all’attenzione e all’organizzazione di chi ha contribuito ad organizzarlo. L’assessore allo Sport Roma Capitale Alessandro Onorato ha dichiarato: «Edizione da Record, è stata una grande festa popolare».

 

Tantissimi i volti noti che hanno raggiunto l'area vip nel corso della manifestazione: «Siamo vittime delle nostri figlie amazzoni", ride e scherza Fabio Fazio a Piazza di Siena in un simpatico siparietto in tribuna con Fabio De Luigi.

 

Il concorso ippico di Villa Borghese, del resto, è ormai un appuntamento fisso per il noto autore e conduttore televisivo: "Sono stato qui anche l'anno scorso, ma l'emozione è sempre molto forte. Si tratta di un evento unico al mondo e la location ti toglie il fiato".

 

carlo messina (2)

E chissà se un giorno sarà proprio sua figlia la grande protagonista dell'Ovale di Roma: «Vediamo (ride, ndr). Lei vive per i cavalli e mi ha fatto conoscere questo mondo. Io la seguo sempre ed è come se gareggiassi anche io con lei». La sua passione però rimane la Sampdoria, retrocessa in Lega Pro ma ancora con speranze di salvezza dopo il deferimento del Brescia: «Considerando tutto quello che sta succedendo in Serie B, ora non si può dire nulla. Se ne parla a metà giugno, per adesso silenzio assoluto (ride ndr)».

fabrizio maffei antonella clerici (2)fabrizio maffeifabrizio maffei antonella clerici

susanna biondoantonella clerici

fabio fazio (2)simona agnes maria elisabetta casellatiaugusta iannini bruno vespa (3)ursula paola spinettiugo brachetti peretti pierferdinando casini (2)carlo messinaaugusta iannini bruno vesparoberto gualtieriantonella clerici (2)pier ferdinando casini maria elisabetta casellaticarlo calendabeatrice luzziitalo bocchinocarlotta mantovanfabio fazioalessandro onoratoriccardo mannino alberto matanoludovica casellativittorio brumotti (2)sandra carraroserena autieri enrico grisellipier ferdinando casini maria elisabetta casellati italo bocchino (3)ugo brachetti peretti pier ferdinando casinimassimiliano ossiniaugusta iannini bruno vespa (2)silvia grassi simona branchetti (2)invitata multicolorgiovanni malago' elena vaccarella (2)marco mezzaromavittorio brumottipier ferdinando casini maria elisabetta casellati (2)silvia grassi simona branchettigiovanni malago' giovanni malago' elena vaccarella (1)fabio de luigieleonora danieleitalo bocchino (2)elisabetta pellinisilvia salemidario maltesematilde giolicarlotta mantovan antonella clericicarlotta mantovan (2)

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)

meloni prevost

DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA GROSSA - "E' UN'OFFESA ENORME AL SANTO PADRE, OLTRE CHE UN ERRORE DIPLOMATICO GRAVISSIMO", È IL SENTIMENTO DI FORTISSIMA IRRITAZIONE CHE TRAPELA I PALAZZI APOSTOLICI ROMANI - IL BIG BANG IN VATICANO È ESPLOSO IL 22 MAGGIO QUANDO LA DUCETTA HA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI IL CONTENUTO DI UN COLLOQUIO TELEFONICO CON PAPA PREVOST CHE, PRIVO DI UN'AUTORIZZAZIONE DELLA SANTA SEDE, DOVEVA RIMANERE STRETTAMENTE RISERVATO - "ORFANA" DI TRUMP, PER NON FINIRE NEL SECCHIO DELL'IRRILEVANZA, SI BECCA OGGI L'IRONIA DI TRAVAGLIO: “GIÀ PONTE FRA TRUMP E L'EUROPA, ORA LO È FRA IL PAPA E IL PADRETERNO...” - L’INDIGNAZIONE DELLA CURIA NEL VEDER IL VATICANO TRATTATO DA MELONI MANCO FOSSE UNA PROPAGGINE DEL SUO MINISTERO DEGLI ESTERI, AVREBBE SPINTO PAROLIN A PRENDERE CARTA E PENNA PER UNA NOTA DI PROTESTA ALL’AMBASCIATORE ITALIANO PRESSO LA SANTA SEDE. INIZIATIVA CHE, PER ORA, DICONO, GIACE SULLA SCRIVANIA DEL PONTEFICE, PRIVA DI FIRMA... – C'E' ARIA DI REPULISTI ALLA COMUNICAZIONE VATICANA: VIA I BERGOGLIANI RUFFINI-TORNIELLI?

2025candela elisa isoardi incoronata boccia

PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO SPAZIO DI “SABATO IN DIRETTA”, CONDOTTO DA EMMA D’AQUINO, MA LA FASCIA DELLE 14, CON UN “PEOPLE SHOW” – FLOP E POLEMICHE: LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, PASSATA DAL TGR SARDEGNA ALLA VICEDIREZIONE DEL TG1 (E INFINE APPRODATA SU RAI3 CON “SPES”, HA TOCCATO L’1,6% DI SHARE) E ORA IN POLE PER DIVENTARE CAPO UFFICIO STAMPA DELLA RAI - X FACTOR, SI CERCA IL SOSTITUTO DI MANUEL AGNELLI - GILETTI DA RAI CULTURA AGLI APPROFONDIMENTI – IL PROGRAMMA, REGISTRATO DA MOLTISSIMI MESI, NON È STATO TRASMESSO: A BLOCCARE TUTTO SAREBBE LA DENUNCIA DI UNA PARTECIPANTE – IL MODELLO E ATTORE PER MANCANZA DI POSE HA “INSCENATO” UN FINTO FLIRT...

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...