2025piazzadisiena piazza di siena

CAFONAL DAMOSE ALL’IPPICA – NON C’È TRIPPA PER GATTI, MA C’È CRIPPA PER FALCHI: A PIAZZA DI SIENA, PER IL GRAN FINALE DEL CONCORSO IPPICO, L’EX VICESEGRETARIO DELLA LEGA SI SPUPAZZA LA COMPAGNA ANNA FALCHI – AVVISTATI IL NUMERO UNO DI INTESA SANPAOLO CARLO MESSINA, IL SINDACO ROBERTO GUALTIERI, PIERFURBY CASINI CON CRAVATTA DEL BOLOGNA, LA MINISTRA ANNAMARIA CASELLATI, ITALO BOCCHINO CON IMPERMEABILE NERO IN STILE BECCHINO – PER IL MONDO RAI L’ETERNA CANDIDATA ALLA PRESIDENZA SIMONA AGNES, BRU-NEO VESPA, ANTONELLA CLERICI BECCATA AD AVVENTARSI SUL BUFFET, ELEONORA DANIELE – HANNO TIMBRATO IL CARTELLINO ANCHE GIOVANNINO MALAGÒ IN DOLCE COMPAGNIA, FABIOLO FAZIO, SUSANNA BIONDO SENZA IL MARITO FIORELLO, E L’AMAZZONE MATILDE GIOLI…

Estratto dell’articolo di Sofia Petti per https://roma.corriere.it/

 

andrea crippa anna falchi

L’ovale di Piazza di Siena, all’interno di Villa Borghese il cuore verde della Capitale, da oggi ritorna al godimento di tutti i romani. Si è conclusa ieri l’edizione 2025 del concorso ippico «Maste D’Inzegno» sul prato verde dell’ovale, recuperato qualche anno fa e a cura e manutenzione di Sport e Salute.

 

Sono stati cinque giorni intensi con i riflettori puntati sugli atleti: amazzoni, cavalieri e cavalli e qualcuno già pensa alla prossima edizione.

 

I numeri parlano chiaro, 62.000 presenze un successo anche mediatico che ha dato lustro al patrimonio artistico e culturale insito in Villa Borghese.

 

L’ultima giornata ha visto schierati su prato dell’ovale gli atleti per la competizione del Rolex Grand Prix, tappa italiana della Rolex Series vinto dal brasiliano Yuri Mansur con il suo cavallo Miss Blue-saint Blue Farm.

 

[...]  In collaborazione con Roma Capitale, Sovraintendenza Capitolina ai Beni Culturali e le risorse del concorso Ippico di Piazza di Siena, la struttura di Sport e Salute ha scelto di riportare all’originale bellezza la fontana opera risalente tra la fine del XVIII e l’inizio del XIX secolo.

 

L’event director dello CSIO di Piazza di Siena «Master D’Inzeo» e AD di Sport e Salute Diego Nepi Molinares ha dichiarato alla cerimonia «La Fontana dei pupazzi un regalo per tutti noi e non c’è niente di più bello che lasciare grazia e bellezza in eredità».

 

matilde gioli (2)

Dunque cala il sipario sul concorso ippico 2025, ma resta a testimonianza la bellezza di questo monumento restaurato grazie all’attenzione e all’organizzazione di chi ha contribuito ad organizzarlo. L’assessore allo Sport Roma Capitale Alessandro Onorato ha dichiarato: «Edizione da Record, è stata una grande festa popolare».

 

Tantissimi i volti noti che hanno raggiunto l'area vip nel corso della manifestazione: «Siamo vittime delle nostri figlie amazzoni", ride e scherza Fabio Fazio a Piazza di Siena in un simpatico siparietto in tribuna con Fabio De Luigi.

 

Il concorso ippico di Villa Borghese, del resto, è ormai un appuntamento fisso per il noto autore e conduttore televisivo: "Sono stato qui anche l'anno scorso, ma l'emozione è sempre molto forte. Si tratta di un evento unico al mondo e la location ti toglie il fiato".

 

carlo messina (2)

E chissà se un giorno sarà proprio sua figlia la grande protagonista dell'Ovale di Roma: «Vediamo (ride, ndr). Lei vive per i cavalli e mi ha fatto conoscere questo mondo. Io la seguo sempre ed è come se gareggiassi anche io con lei». La sua passione però rimane la Sampdoria, retrocessa in Lega Pro ma ancora con speranze di salvezza dopo il deferimento del Brescia: «Considerando tutto quello che sta succedendo in Serie B, ora non si può dire nulla. Se ne parla a metà giugno, per adesso silenzio assoluto (ride ndr)».

fabrizio maffei antonella clerici (2)fabrizio maffeifabrizio maffei antonella clerici

susanna biondoantonella clerici

fabio fazio (2)simona agnes maria elisabetta casellatiaugusta iannini bruno vespa (3)ursula paola spinettiugo brachetti peretti pierferdinando casini (2)carlo messinaaugusta iannini bruno vesparoberto gualtieriantonella clerici (2)pier ferdinando casini maria elisabetta casellaticarlo calendabeatrice luzziitalo bocchinocarlotta mantovanfabio fazioalessandro onoratoriccardo mannino alberto matanoludovica casellativittorio brumotti (2)sandra carraroserena autieri enrico grisellipier ferdinando casini maria elisabetta casellati italo bocchino (3)ugo brachetti peretti pier ferdinando casinimassimiliano ossiniaugusta iannini bruno vespa (2)silvia grassi simona branchetti (2)invitata multicolorgiovanni malago' elena vaccarella (2)marco mezzaromavittorio brumottipier ferdinando casini maria elisabetta casellati (2)silvia grassi simona branchettigiovanni malago' giovanni malago' elena vaccarella (1)fabio de luigieleonora danieleitalo bocchino (2)elisabetta pellinisilvia salemidario maltesematilde giolicarlotta mantovan antonella clericicarlotta mantovan (2)

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”