design pride 2025

CAFONAL! - AL "DESIGN PRIDE", EVENTO DEL "FUORISALONE" DE MOBILE NATO DA UN'IDEA DI STEFANO SELETTI, SFILANO NEL CENTRO DI MILANO BANANE GIGANTI E SCIMPANZÈ (UNA TIENE IN MANO UN CARTELLO CON SCRITTO "SONO QUI PER LA GANGBANG"), MAJORETTE, RISCIÒ E BANDE MUSICALI - IL CORTEO È ARRIVATO IN PIAZZA AFFARI DOVE, SOTTO IL “DITO MEDIO” DI MAURIZIO CATTELAN, SI È SVOLTO UN PARTY A BASE DI VODKA - INSIEME A STEFANO SELETTI, PARIDE VITALE, JOHANNA MAGGY, EX MOGLIE DI FABIO VOLO, E... - VIDEO!

 

Comunicato stampa

 

stefano seletti ph elisa trento saywho

Seletti ha nuovamente portato l’energia e lo spirito rivoluzionario del design nelle strade di Milano, coinvolgendo studenti, creativi e appassionati in una celebrazione vibrante di colori, musica e performance. Il messaggio WE ARE DESIGN ha unito i partecipanti, trasformando l'evento in un’esplosione di libertà espressiva e inclusione.

 

La street parade, partita da Piazza Castello, ha attraversato il distretto 5VIE, accompagnata da un truck iconico con console musicale, per culminare in Piazza Affari, dove il party powered by Keglevich ha animato la notte milanese con cocktail d’autore, performance e un'atmosfera fuori dagli schemi.

 

Ad animare la parata, un gruppo di majorette in chiave pop ha scandito il ritmo con coreografie energiche e costumi dai colori accesi, attirando l’attenzione del pubblico lungo il percorso. Il truck, un airstream vintage completamente personalizzato Keglevich, ha accompagnato il corteo con la sua presenza scenografica e il suo spirito pop, diventando un’icona in movimento tra le vie del centro.

paride vitale ph elisa trento saywho

 

Giunti in Piazza Affari, l’atmosfera si è accesa ulteriormente: luci scenografiche hanno avvolto la piazza, mentre la facciata degli edifici circostanti faceva da sfondo a uno show musicale in pieno stile street party. Il pubblico ha potuto vivere un’esperienza immersiva tra drink originali a base Keglevich, installazioni luminose e momenti di puro intrattenimento, in un crescendo di energia che ha acceso la notte milanese.

 

Quest’anno, il DESIGN PRIDE ha sorpreso il pubblico con l'inedita partecipazione del Carnevale di Viareggio, che per la prima volta ha sfilato tra le vie di Milano con la mascherata vincitrice del 2024, “Insieme sotto lo stesso cielo” di Silvano Bianchi. L'opera, ispirata alle creazioni di Gustav Klimt, ha trasmesso un potente messaggio di pace e armonia tra le culture, invitando all'inclusione e alla connessione tra le persone.

 

L’esperienza musicale è stata arricchita dalle spettacolari performance di Boss Doms e DJ Shorty, che hanno trasformato la parata e il party finale in un viaggio sonoro indimenticabile.

 

johanna maggy ph elisa trento saywho

A rendere l’evento ancora più coinvolgente, il partner Sammontana ha contribuito con il suo carretto dei gelati e una scenografica installazione in Piazza Affari, regalando ai partecipanti dolci momenti di freschezza con specialità come il biscotto gelato BIS!, lo stecco Gruvi e l’iconico Cono Cinque Stelle.

 

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con NMG/5VIE art+design, che promuove progetti innovativi nel cuore storico di Milano, e con il supporto dell’agenzia Paridevitale Communication & PR, che ne cura da sempre lo sviluppo, la produzione e la comunicazione.

 

Il DESIGN PRIDE continua a dimostrare di essere molto più di una semplice parata: è una celebrazione collettiva della creatività, un inno alla libertà di espressione e un momento indimenticabile per tutti i partecipanti.

design pride 2025 ph bruno lapoce 12design pride 2025 ph bruno lapoce 15

 

design pride 2025 ph bruno lapoce 16design pride 2025 ph bruno lapoce 1design pride 2025 ph bruno lapoce 5design pride 2025 bruno lapoce rebecca sharkey ph elisa trento saywhoadriana toledo e job smeet ph bruno e iapocedesign pride 2025 ph bruno lapoce 7valentina simonetta ph bruno iapocedesign pride 2025 ph bruno lapoce 9elisa shori giulia hartz ph elisa trento saywhodaniele catena luigi cocciolo ph elisa trento saywhogiampiero romano ph elisa trento saywhodesign pride 2025 ph bruno lapoce 8adriana toledo stefano seletti paride vitale sibilla bagnoli luciana toledo ph bruno e iapocedesign pride 2025 ph bruno lapoce 6design pride 2025 ph bruno lapoce 32stefano seletti e virginia barberini ph bruno iapocegiovanni esposito giulio mosca ph elisa trento saywhodesign pride 2025 ph bruno lapoce 4gigi muraro ph elisa trento saywhoantonio arico ph elisa trento saywhoantonio colomboni ph elisa trento saywhodesign pride 2025 ph bruno lapoce 23design pride 2025 ph bruno lapoce 33design pride 2025 ph bruno lapoce 20design pride 2025 ph bruno lapoce 25design pride 2025 ph bruno lapoce 31luciana toledo ph bruno e iapocedesign pride 2025 ph bruno lapoce 19design pride 2025 ph bruno lapoce 30design pride 2025 ph bruno lapoce 24design pride 2025 ph bruno lapoce 26design pride 2025 ph bruno lapoce 28design pride 2025 ph bruno lapoce 27design pride 2025 ph bruno lapoce 29design pride 2025 ph bruno lapoce 17paola cademartori ph elisa trento saywhostefano seletti ph elisa trento saywhochiara e miriam masciarelli ph elisa trento saywhodesign pride 2025 ph bruno lapoce 14

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”