caf_renzi

CAFONALINO DELL'ITALIA MORENTE – DOPO AVER PERSO IL BIGLIETTO DELLA LOTTERIA PER MANIFESTA ARROGANZA, NON AVENDO PIU' UNA CAZZO DI QUERELA DA FARE, RENZI SCRIVE (SI FA PER DIRE) UN LIBRO DI FOSFORESCENTE INUTILITA' E LO PRESENTA PURE ALLA GALLERIA BORGHESE – TRA UN TRULLALERO E UN TRALLALA', TRA LA BOSCHI CAMUFFATA DA PRATO E NOBILI CON LA MASCHERINA DELLA ROMA, IL SENATORE SEMPLICIOTTO DI RIGNANO HA SPARATO UN PAIO DI CAZZATE: “QUELLA DI DAVIGO È UNA BESTIALITÀ GIURIDICA. AUTOSTRADE? SI È FATTO PRIMA A FARE IL PONTE CHE A FARE LA REVOCA. SI VOTA NEL 2023, ALLORA MEGLIO METTERE MANO ALLE REGOLE” (INSOMMA, PER RIMANDARLO A GIOCARE A FLIPPER, TOCCA ASPETTARE TRE ANNI. 'NA TRAGEDIA) – VIDEO

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1  – Renzi: Post coronavirus per l'Italia la più grande opportunità

matteo renzi foto di bacco (4)

(LaPresse) - "La mossa del cavallo vuole dire che si può e si deve ripartire. L'Italia ce la può fare, l'Italia ce la farà, l'Italia ce la deve fare. Il post-coronavirus è una straordinaria opportunità per rimettersi in carreggiata. C'è una convinzione profonda e diffusa in molti di noi che come il coronavirus è una ferita tragica è anche la più grande occasione degli ultimi 30 anni". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

maria elena boschi foto di bacco (4)

 

2 – Renzi: Cambiare modello aziende, utili anche ai dipendenti

(LaPresse) - "Le parole del presidente Bonomi vanno colte anche nel loro aspetto positivo. Ma noi dobbiamo anche cambiare il modello delle aziende. Si deve gestire una discussione sul fatto che gli utili delle aziende almeno in percentuale devono andare ai dipendenti". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

parlamentari e stampa alla presentazione libro di matteo renzi foto di bacco (2)

 

3 – Renzi: Si voterà nel 2023, cambiamo le regole del gioco

(LaPresse) - "Siccome voteremo nel 2023, c'è bisogno di rimettere mano alle regole del gioco. Serve una leadership consolidata sulla base del voto diretto. Se non c'è questo, o ci sono le procedure arcaiche della democrazia parlamentare o quelle tutt'altro che arcaiche della democrazia sondaggistica". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

matteo renzi foto di bacco (3)

 

4 – Renzi: Quella di Davigo è bestialità giuridica, basta ipocrisia su Csm

(LaPresse) - "Se Pier Camillo Davigo dice che il problema è che bisogna aspettare le sentenze, questa è una bestialità giuridica. E poi il festival dell'ipocrisia sul Csm deve finire". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

 

5 – Renzi: Bisogna cambiare Anpal, Inps e forse Inail

francesco bonifazi foto di bacco (7)

(LaPresse) - "Il virus è il populismo, il vaccino è la politica. Noi avremo il 160% di debito alla fine dell'anno. L'unico modo per uscire dalla crisi è fare debito, ma stiamo spendendo i soldi dei nostri figli". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo". E ancora: "Io flirto con Salvini? Noi siamo quelli che Salvini lo abbiamo mandato a casa, siamo quelli dello ius culturae, siamo quelli che sostengono che quota 100 e reddito di cittadinanza non funzionano. Bisogna cambiare Anpal, Inps e persino Inail".

matteo renzi foto di bacco (21)

 

luciano nobili teresa bellanova foto di bacco

6 – Renzi: Io ultimo giapponese del maggioritario

(LaPresse) - "Sarò l'ultimo giapponese del maggioritario, ma serve un sistema che alla sera delle elezioni si sappia chi ha vinto". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

maria elena boschi foto di bacco

 

7 – Renzi: Noi condividiamo il piano di Conte al 95%

ettore rosato vice presidente camera dei deputati foto di bacco

(LaPresse) - "Noi condividiamo l'impianto di ieri del presidente del Consiglio al 95%, su Autostrade non mi sembra sia così come l'ha detta Conte. Noi siamo disposti a lavorare con il Governo a patto che si faccia politica. L'aspettativa di vita del Governo è la pèiù lunga possibile". Così Matteo Renzi nel corso della presentazione del suo libro "La mossa del cavallo". Poi aggiunge: "Macron ha fatto una proposta straordinaria spezzando lacci e lacciuoli, ma senza Merkel non avrebbe fatto ciò che ha fatto. E se ci fosse fatta ancora Uk non saremmo arrivati dove siamo arrivati".

teresa bellanova foto di bacco (2)teresa bellanova foto di bacco (4)

 

8 Renzi: Rinuncia a Olimpiade grave, ma Roma ritornerà fuori

(LaPresse) - "Rinuncia alle Olimpiadi rinuncia più grave in questa fase. Ma ciclicamente Roma ritorna fuori. Il post-coronavirus è fatto apposta per la capitale. Anche molto dipenderà dalle elezioni del 2021, perché un sindaco dà un'immagine alla città". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

 

9 – Renzi: Condoni? Io votato contro, M5S e Lega no

maria elena boschi anna coliva foto di bacco (1)maria elena boschi teresa bellanova foto di bacco

(LaPresse) - "Condoni? Il Conte 1 ha fatto due condoni, il governo Renzi non ha fatto condoni. Il condono lo hanno votato i 5 stelle e la Lega e non il sottoscritto. Il fatto che ci possa essere una voluntary disclosure è una cosa logica". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

 

10 – Renzi: Ponte sullo Stretto va fatto, costa di più non farlo

matteo renzi foto di bacco (10)maria elena boschi anna coliva foto di bacco (2)

(LaPresse) - "Il ponte sullo Stretto costerà di più ai nostri figli più se non si farà se si farà. C'è già una gara vinta con un ricorso di un'azienda. E se non si farà questa azienda chiederà i danni allo Stato". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo". E aggiunge: "Io ho superato fase del revanchismo, a me interessa il futuro. Su intelligenza artificiale possiamo esercitare un ruolo pazzesco. Perché non lo facciamo? Questa è la mossa del cavallo".

elena bonetti foto di bacco (1)

 

11 – Renzi: Bonafede non va chiamato soldato Fofò, noi distanti da lui

(LaPresse) - "Non chiamatelo soldato Fofò ma onorevole Bonafede. Quel voto dimostra che la politica non è vendetta ma analisi sul futuro: se qualcuno lo ha capito il nostro risultato sarebbe stato positivo. Sulla riforma del Csm stiamo discutendo ai tavoli, ci divide un oceano sulla visione della giustizia di Bonafede. Quando Battisti arrivò in Italia, Bonafede e Salvini dimostrarono la loro visione diversa dalla nostra". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

matteo renzi alla presentazione del suo libro alla galleria borghese foto di bacco

 

12 – Renzi: Quando dicevo di riaprire le scuole mi hanno preso per matto

matteo renzi e la statua del bernini con enea anchise e ascanio foto di bacco (1)

(LaPresse) – "Quando abbiamo detto di riaprire le scuole ci hanno preso per matti, oggi il 60% vorrebbe riaprire le scuole". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo".

 

13 – Renzi, rimpasto è passato non vedo cambio di governo

(LaPresse) - "Non vedo all'orizzonte un cambio di governo". Così Matteo Renzi durante la presentazione del suo libro "La mossa del cavallo". E poi su un possibile rimpasto. "Non mi metto a parlarne, sarebbe una mossa del cavallo del passato".

teresa bellanova ministro politiche agricole foto di bacco

 

matteo renzi saluta il direttore anna coliva foto di bacco (1)ettore rosato foto di bacco (3)sandro gozi foto di bacco (1)elena bonetti foto di bacco (5)matteo renzi foto di bacco (9)matteo renzi foto di bacco (1)matteo renzi foto di bacco (14)luciano nobili foto di baccomatteo renzi foto di bacco (28)matteo renzi foto di bacco (7)matteo renzi foto di bacco (17)matteo renzi foto di bacco (2)maria elena boschi foto di bacco (3)parlamentari e stampa alla presentazione libro di matteo renzi foto di bacco (3)matteo renzi foto di bacco (5)ettore rosato foto di bacco (1)davide faraone foto di bacco (2)parlamentari e stampa alla presentazione libro di matteo renzi foto di bacco (4)matteo renzi e la statua del bernini con enea anchise e ascanio foto di bacco (4)matteo renzi foto di baccomatteo renzi e la statua del bernini con enea anchise e ascanio foto di bacco (3)maria elena boschi elena bonetti teresa bellanova foto di baccoteresa bellanova foto di bacco (1)matteo renzi foto di bacco (11)francesco bonifazi foto di bacco (2)matteo renzi saluta il direttore anna coliva foto di bacco (2)matteo renzi e la statua del bernini con enea anchise e ascanio foto di bacco (2)teresa bellanova foto di bacco (3)matteo renzi foto di bacco (25)ettore rosato foto di bacco (2)parlamentari e stampa alla presentazione libro di matteo renzi foto di bacco (1)matteo renzi foto di bacco (12)maria elena boschi teresa bellanova foto di bacco (3)matteo renzi foto di bacco (13)elena bonetti foto di bacco (2)elena bonetti ministro pari opportunita foto di baccomatteo renzi foto di bacco (23)matteo renzi foto di bacco (15)sandro gozi foto di bacco (2)davide faraone foto di bacco (1)matteo renzi foto di bacco (24)teresa bellanova foto di bacco (6)matteo renzi foto di bacco (20)statua di gian lorenzo bernini con enea anchise e ascanio foto di baccomatteo renzi foto di bacco (19)maria elena boschi foto di bacco (2)elena bonetti foto di bacco (3)matteo renzi foto di bacco (16)francesco bonifazi foto di bacco (1)maria elena boschi teresa bellanova foto di bacco (2)teresa bellanova foto di bacco (5)massimiliano lenzi in bianco e nero foto di bacco (2)francesco bonifazi foto di bacco (4)elena bonetti foto di bacco (4)massimiliano lenzi in bianco e nero foto di bacco (1)matteo renzi foto di bacco (22)matteo renzi foto di bacco (26)francesco bonifazi foto di bacco (3)matteo renzi saluta il direttore anna coliva foto di bacco (3)matteo renzi foto di bacco (8)maria elena boschi foto di bacco (1)francesco bonifazi foto di bacco (6)matteo renzi foto di bacco (6)matteo renzi foto di bacco (18)anna coliva direttore della galleria borghese foto di bacco

 

matteo renzi foto di bacco (27)francesco bonifazi foto di bacco (5)

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno lirio abbate sigfrido ranucci giuliano ferrara valter lavitola

DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA UN SECOLO ALL'ALTRO, È IL TRASFORMISMO - SE ALL’EPOCA SULLA VOLATILITÀ DI GIULIANO FERRARA SCESE UNA SORTA DI CONDANNA MORALE, OGGI SI VEDONO COSE CHE DIECI ANNI FA SI POTEVANO IMMAGINARE SOLO IN UN FANTAFUMETTO - L'"AMICIZIA FRATERNA" CHE LEGA L’EX GALEOTTO LAVITOLA CON IL GIORNALISTA DI PUNTA DELL’ANTI-POTERE, SIGFRIDO RANUCCI - L’EX DIRETTORE DELL’''ESPRESSO” LIRIO ABBATE CHE È IN ATTESA DI ASSUMERE LA VICE-DIREZIONE DEL ‘’GIORNALE’’, DOVE L’ATTENDE IL ‘’CERNO-BYL’’ DEL TRASFORMISMO: IL GAIO TOMMASINO, NEL BREVE GIRO DI UN LUSTRO, È STATO DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO’’, VICEDIRETTORE DI ‘’REPUBBLICA’’, SENATORE PD SOTTO L’ALA DI RENZI, FINO A QUANDO, TRAFITTO DAL RAGGIO DI GIORGIA MELONI, E' PLANATO NELLA STAMPA DI DESTRA - TI BUTTI NELLA VITA DI MARIO ORFEO E SALTA FUORI DI TUTTO: DA CALTAGIRONE ALLA RAI, DA “REPUBBLICA” A LEONARDINO DEL VECCHIO…

sondaggi pagnoncelli meloni salvini vannacci trump

DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE, È L’OBIETTIVO DI TRUMP - NEL 2019, ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI EUROPEE, BANNON RISPONDE A UNA MAIL DI EPSTEIN: “SONO CONCENTRATO SOLO SUL RACCOGLIERE FONDI PER LE PEN E SALVINI IN MODO CHE POSSANO CANDIDARSI CON LISTE COMPLETE” - MEZZO MILIARDO DI CONTRIBUTI NON PUBBLICI DI CUI NON SI HA TRACCIA HANNO ARRICCHITO LE CASSE DEL BRITANNICO FARAGE ALLO SPAGNOLO VOX, FINO AI NAZI-TEDESCHI AFD – FINITO A “VAFFA” IL RAPPORTO TRA TRUMP E MELONI, SGRETOLATASI LA LEGA, ENTRA IN CAMPO, CARICO DI MUNIZIONI, IL GENERALE ROBERTINO VANNACCI. E SUBITO IL SUO PARTITO FA IL BOTTO  - “L’AFD ALLEATO CON FUTURO NAZIONALE È LA SCOMMESSA DI BANNON. I PUNTI NEL PROGRAMMA SONO GLI STESSI: REMIGRAZIONE, FINE DEL SOSTEGNO ALL’UCRAINA. PIÙ IN GENERALE: IMPLOSIONE DELL’UNIONE EUROPEA” – E RICICCIA LA DOMANDINA: CHI FINANZIA L’EX PARA’ DELLA FOLGORE?

nicola fratoianni elly schlein vladimir putin gaetano manfredi

DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A MOSTRARE SOLO UN CAMPOLARGO SGARRUPATO E PIENO DI BUCHE - LA MANIFESTAZIONE DI NAPOLI HA FATTO INCAZZARE DI BRUTTO ELLY SCHLEIN PER LE INTEMERATE DI FRATOIANNI E DI CONTE CONTRO L'AUMENTO DELLE SPESE PER LA DIFESA: PER I LEADER DI AVS E M5S, DOPO QUATTRO ANNI DI GUERRA, L'EUROPA SI E' INVENTATA LA "MINACCIA PUTIN" - ANCHE IL LANCIO DEL SINDACO DI NAPOLI, GAETANO MANFREDI, COME LEADER DELLA "GAMBA CENTRISTA", HA INFIAMMATO I NEURONI DI ELLY - IL TIMORE DELLA SEGRETARIA CON L’ESKIMO È CHE IL NUOVO AGGREGATO, ANZICHÉ GUIDATO DA PERSONALITÀ NUOVE CAPACI DI ATTIRARE GLI ELETTORI MODERATI, SIA FORMATO DA POLITICI PD, COL RISULTATO DI FARLA PRECIPITARE NEI SONDAGGI...

mario orfeo mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA FRATTURA INSANABILE CON IL NUOVO EDITORE, IL GRECO THEO KYRIAKOU, E LA NUOVA AD, MIRJA CARTIA D’ASERO – “PONGO” SI È OFFESO PERCHÉ I NUOVI PADRONCINI DI LARGO FOCHETTI HANNO DATO MANDATO AI CACCIATORI DI TESTE DI INDIVIDUARE UN PROFILO ADATTO A GUIDARE LA “CNN ITALIANA” CHE SOGNA IL MAGNATE GRECO. MA COME, È STATA LA RAMPOGNA DI ORFEO, IO SONO STATO DIRETTORE DI DUE TG (TG1 E TG3) E DG RAI, E QUELLI MI IGNORANO? SENTITOSI SCAVALCATO IRRIMEDIABILMENTE, ORFEO VOLA TRA LE MUNIFICHE BRACCIA DI LEONARDINO DEL VECCHIO – PER LA “CNN” DI KYRIAKOU DOVREBBE ARRIVARE IL DESTRISSIMO ANDREA PUCCI, ALLA FACCIA DEL CDR SOVIET DI “REP”…

marco bucci gianluigi aponte michele brambilla andrea malaguti il secolo

FLASH! - ALL'INDOMANI DEL VIOLENTO SCAZZO CON QUERELA TRA IL GOVERNATORE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI, CHE HA UN'IDEA DELLA LIBERTA' DI STAMPA PARI A QUELLA DI TRUMP, E IL DIRETTORE DEL "SECOLO XIX", MICHELE BRAMBILLA, ANCHE IL RAPPORTO DELL'EDITORE DEL QUOTIDIANO GENOVESE, L'ARMATORE DEI 7 MARI GIANLUIGI APONTE CON IL GOVERNATORE HA COMINCIATO A DECLINARE - PER RISOLVERE LA SITUAZIONE, APONTE HA INCARICATO IL GENERO PIERFRANCESCO VAGO, PRESIDENTE DI MSC CROCIERE, DI PROPORRE LA DIREZIONE ALL'EX DIRETTORE DE "LA STAMPA", ANDREA MALUGUTI (CORTEGGIATO ANCHE DA LEONARDINO DEL VECCHIO PER IL POLO EDITORIALE QN)....