2019furibonda

CAFONALINO FRANZA O SPAGNA, BASTA CHE SE MAGNA - A VILLA “FURIBONDA” MARISELA FEDERICI APPARECCHIA UNO CHICCHISSIMO PRANZO IN ONORE DELL’AMBASCIATRICE DI SPAGNA PRESSO LA SANTA SEDE MARIA DEL CARMEN DE LA PENA CORCUERA - PRESENZIANO LE AMICHE MADDALENA LETTA, PAOLA MAINETTI, MARISA STIRPE, ALDA FENDI E RAFFAELE CURI…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Paola Pisa per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

il furibondo raul marisela federici barbara confalonieri foto di bacco

 

Viva la Spagna: la scritta campeggia sul grande libro delle firme. «Una piccola colazione per stare insieme. Molte signore», dice Marisela Federici invitando nella magnifica villa nel cuore dell'Appia Antica. L'incontro è in onore dell'ambasciatore di Spagna presso la Santa Sede Maria del Carmen de la Pena Corcuera e delle lady spagnole presenti. Sono Nuria Sanz, consorte dell'ambasciatore di Germania Viktor Elbling archeologa e appassionata d'arte, e Annamaria di Libia.

 

marisela federici alda fendi foto di baccoinvitati al buffet

Per l'occasione la riconosciuta e simpaticissima regina del ricevere, in abito bianco e nero con immancabile grande spilla spagnoleggiante, ha chiamato a fare da colonna sonora Luigi De Simone, celebre chitarrista che passa dal flamenco ai cavalli di battaglia della musica iberica trascinando la platea.

 

valeria licastro mons karel kasteel paola mainetti foto di bacco

Tra saloni, scaloni, divani, trionfi di fiori e frutta, è un via vai molto chic di amiche, trenta, tutte pazze per La Furibonda. Si chiama così, questa perfetta casa-palcoscenico in cui Marisela esercita la sua arte e il suo raffinato bon ton. «Adoro rendere felici le persone. Per questo mi piace invitare. Ma per creare l'atmosfera ci vuole un po' di magia», dice salutando Maddalena Letta, Anna Maria Stirpe, Ester Crimi, Isabella Vattani, Paola Mainetti, Maria Pia Ruspoli. E se la giornata è spettacolare e quasi estiva, il giardino immenso con prati pettinati, ulivi secolari, cipressi, ortensie e buganvillee colorate è ideale per gli aperitivi. Posano per le foto Alda Fendi e Raffaele Curi: tutti chiedono notizie della nuova performance, appuntamento venerdì prossimo a Palazzo Rhinoceros. Il titolo è Soirée Surréaliste.

ester crimi isabella gherardi foto di bacco

 

marisa stirpe alda fendi foto di bacco

Saluti. Abbracci. Brindisi. Risate. Tra patio e parco ecco Barbara Confalonieri, Guya Sospisio, Vita Carbone, Valeria Licastro. Momento di ringraziamento con i Monsignori Antonio Pelagio e Karel Kasteel. Tra le orchidee sono allestiti buffet con varietà di primi, salmoni, insalata di funghi e salsiccia, insalata piemontese di pollo e tartufi. Formaggi. Tutto preparato in casa anche le crostate furibonde, le torte sacher furibonde, e altre specialità squisite furibondissime. Tutti si divertono e poi cantano. Lo champagne è di rigore ed è idea comune che andare a La Furibonda invitati da Marisela sia un piacere da non perdere.

marisela federici mons karel kasteel e luigi de simone foto di baccoanamaria al senussi di libia mariapia ruspoli foto di baccoanne marie stanton claudia boublu carlotta sapia jennifer tillymonica brannetti foto di baccomarisela federici e barbara confalonieri foto di baccomarisela federici con nuria sanz foto di baccoisabella gherardi cristiana ravizza foto di baccomons karel kasteel marisela federici foto di bacconuria sanz moglie dell ambasciatore di germania foto di baccomons karel kasteel mariapia ruspoli foto di baccomarisa stirpe isabella vattani foto di baccovaleria licastro marisela federici maddalena letta foto di baccoesther crimi foto di baccoantea navarra foto di baccomarisela federici luigi de simone foto di baccomons antonio pelagjo e carmen de la pena foto di baccoanamaria al senussi di libia marisela federici mariapia ruspoli e mons antonio pelagjo foto di baccoanamariadel carmen de la pena corcuera nuria sanz e guja sospisio foto di baccol ambasciatrice di spagna presso la santa sede anamaria del carmen de la pena corcuera e marisela federici foto di baccoisabella gherardi barbara confalonieri foto di baccolivia morellini marisela federici raffaele curi alda fendi foto di baccoisabella gherardi esther crimi barbara confalonieri marisela federici e mons karel kasteel foto di baccobarbara confalonieri isabella gherardi foto di baccolivia morellini raffaele curi foto di baccoanamaria del carmen de la pena corcuera mons antonio pelagjo marisela federici foto di baccomaddalena letta alda fendi foto di baccoisabella gherardi guja sospisio foto di baccoi furibondi foto di baccomarisela federici raffaele curi foto di baccomons karel kasteel con i furibondi foto di baccomons karel kasteel e marisela federici foto di baccomarisela federici mons antonio pelagjo mariapia ruspoli anamaria al senussi di libia e isabella vattani foto di baccocristiana ravizza alda fendi marisela federici luigi de simone foto di baccoluigi de simone foto di baccoi furibondi e marisela federici con i monsignori antonio pelagjo e karel kasteel foto di baccoguja sospisio paola mainetti marisela federici foto di baccomons karel kasteel e isabella gherardi foto di bacco

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”