2019furibonda

CAFONALINO FRANZA O SPAGNA, BASTA CHE SE MAGNA - A VILLA “FURIBONDA” MARISELA FEDERICI APPARECCHIA UNO CHICCHISSIMO PRANZO IN ONORE DELL’AMBASCIATRICE DI SPAGNA PRESSO LA SANTA SEDE MARIA DEL CARMEN DE LA PENA CORCUERA - PRESENZIANO LE AMICHE MADDALENA LETTA, PAOLA MAINETTI, MARISA STIRPE, ALDA FENDI E RAFFAELE CURI…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Paola Pisa per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

il furibondo raul marisela federici barbara confalonieri foto di bacco

 

Viva la Spagna: la scritta campeggia sul grande libro delle firme. «Una piccola colazione per stare insieme. Molte signore», dice Marisela Federici invitando nella magnifica villa nel cuore dell'Appia Antica. L'incontro è in onore dell'ambasciatore di Spagna presso la Santa Sede Maria del Carmen de la Pena Corcuera e delle lady spagnole presenti. Sono Nuria Sanz, consorte dell'ambasciatore di Germania Viktor Elbling archeologa e appassionata d'arte, e Annamaria di Libia.

 

marisela federici alda fendi foto di baccoinvitati al buffet

Per l'occasione la riconosciuta e simpaticissima regina del ricevere, in abito bianco e nero con immancabile grande spilla spagnoleggiante, ha chiamato a fare da colonna sonora Luigi De Simone, celebre chitarrista che passa dal flamenco ai cavalli di battaglia della musica iberica trascinando la platea.

 

valeria licastro mons karel kasteel paola mainetti foto di bacco

Tra saloni, scaloni, divani, trionfi di fiori e frutta, è un via vai molto chic di amiche, trenta, tutte pazze per La Furibonda. Si chiama così, questa perfetta casa-palcoscenico in cui Marisela esercita la sua arte e il suo raffinato bon ton. «Adoro rendere felici le persone. Per questo mi piace invitare. Ma per creare l'atmosfera ci vuole un po' di magia», dice salutando Maddalena Letta, Anna Maria Stirpe, Ester Crimi, Isabella Vattani, Paola Mainetti, Maria Pia Ruspoli. E se la giornata è spettacolare e quasi estiva, il giardino immenso con prati pettinati, ulivi secolari, cipressi, ortensie e buganvillee colorate è ideale per gli aperitivi. Posano per le foto Alda Fendi e Raffaele Curi: tutti chiedono notizie della nuova performance, appuntamento venerdì prossimo a Palazzo Rhinoceros. Il titolo è Soirée Surréaliste.

ester crimi isabella gherardi foto di bacco

 

marisa stirpe alda fendi foto di bacco

Saluti. Abbracci. Brindisi. Risate. Tra patio e parco ecco Barbara Confalonieri, Guya Sospisio, Vita Carbone, Valeria Licastro. Momento di ringraziamento con i Monsignori Antonio Pelagio e Karel Kasteel. Tra le orchidee sono allestiti buffet con varietà di primi, salmoni, insalata di funghi e salsiccia, insalata piemontese di pollo e tartufi. Formaggi. Tutto preparato in casa anche le crostate furibonde, le torte sacher furibonde, e altre specialità squisite furibondissime. Tutti si divertono e poi cantano. Lo champagne è di rigore ed è idea comune che andare a La Furibonda invitati da Marisela sia un piacere da non perdere.

marisela federici mons karel kasteel e luigi de simone foto di baccoanamaria al senussi di libia mariapia ruspoli foto di baccoanne marie stanton claudia boublu carlotta sapia jennifer tillymonica brannetti foto di baccomarisela federici e barbara confalonieri foto di baccomarisela federici con nuria sanz foto di baccoisabella gherardi cristiana ravizza foto di baccomons karel kasteel marisela federici foto di bacconuria sanz moglie dell ambasciatore di germania foto di baccomons karel kasteel mariapia ruspoli foto di baccomarisa stirpe isabella vattani foto di baccovaleria licastro marisela federici maddalena letta foto di baccoesther crimi foto di baccoantea navarra foto di baccomarisela federici luigi de simone foto di baccomons antonio pelagjo e carmen de la pena foto di baccoanamaria al senussi di libia marisela federici mariapia ruspoli e mons antonio pelagjo foto di baccoanamariadel carmen de la pena corcuera nuria sanz e guja sospisio foto di baccol ambasciatrice di spagna presso la santa sede anamaria del carmen de la pena corcuera e marisela federici foto di baccoisabella gherardi barbara confalonieri foto di baccolivia morellini marisela federici raffaele curi alda fendi foto di baccoisabella gherardi esther crimi barbara confalonieri marisela federici e mons karel kasteel foto di baccobarbara confalonieri isabella gherardi foto di baccolivia morellini raffaele curi foto di baccoanamaria del carmen de la pena corcuera mons antonio pelagjo marisela federici foto di baccomaddalena letta alda fendi foto di baccoisabella gherardi guja sospisio foto di baccoi furibondi foto di baccomarisela federici raffaele curi foto di baccomons karel kasteel con i furibondi foto di baccomons karel kasteel e marisela federici foto di baccomarisela federici mons antonio pelagjo mariapia ruspoli anamaria al senussi di libia e isabella vattani foto di baccocristiana ravizza alda fendi marisela federici luigi de simone foto di baccoluigi de simone foto di baccoi furibondi e marisela federici con i monsignori antonio pelagjo e karel kasteel foto di baccoguja sospisio paola mainetti marisela federici foto di baccomons karel kasteel e isabella gherardi foto di bacco

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?