CAFONAL! “DOPO LA SOLIDARIETÀ PER L'ATTENTATO HANNO RICOMINCIATO A DELEGITTIMARE ‘REPORT’” – SIGFRIDO RANUCCI, ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI RULA JEBREAL ‘GENOCIDIO’, ACCUSA: “IN UN CONTESTO DI GUERRA USANO LE BOMBE, IN PACE USANO LE QUERELE TEMERARIE”. E ATTACCA ANTONIO ANGELUCCI: “ABBIAMO EDITORI OMOLOGATI, POLITICIZZATI, ADDIRITTURA UN SENATORE GESTISCE GIORNALI CHE USA COME UN MANGANELLO” – RULA JEBREAL: “LA BOMBA DAVANTI CASA DI RANUCCI MI HA FATTO RICORDARE I 280 PALESTINESI UCCISI A GAZA PERCHÉ RACCONTAVANO LA VERITÀ” – ACCANTO AI DUE GIORNALISTI ANCHE GIUSEPPE CONTE: “SU GAZA IL GOVERNO ITALIANO HA PERSO LA DIGNITÀ MORALE” – FOTO+VIDEO
RANUCCI, HANNO RICOMINCIATO A DELEGITTIMARE REPORT =
giuseppe conte rula jebreal sigfrido ranucci (2)
(AGI) - Dopo la solidarieta' per l'attentato dinamitardo subito dei giorni scorsi "hanno ricominciato a delegittimare Report". Lo ha detto Sigfrido Ranucci intervenendo a Montecitorio alla presentazione del libro di Rula Jebreal 'Genocidio'. "Abbiamo editori omologati, editori politicizzati", ha affermato ancora.
"Ma se c'e' un dato inoppugnabile, lo dicono i tribunali di tutta Italia, e' che nella sua storia trentennale Report ha detto la verita'. Da questo punto di vista continueremo a impegnarci per consegnare alle giovani generazioni un mondo migliore", ha concluso il giornalista.
RANUCCI, IN ITALIA EDITORI POLITICIZZATI, E ATTACCA ANGELUCCI
rula jebreal sigfrido ranucci (3)
(ANSA) - ROMA, 27 OTT - "Parlando di informazione, bisognerebbe avere la coscienza e la mappatura di quello che sta accadendo in questo momento: noi abbiamo editori omologati, editori politicizzati, addirittura un senatore, che è uno dei più assenteisti della storia d'Italia, gestisce giornali che usa come un manganello.
Anche oggi tre-quattro articoli contro di me e dopo tutta questa solidarietà sono contento, mi stavo annoiando, sono tornato a come stavo prima.. anche perché è una solidarietà ipocrita, non nascondiamolo" e "hanno ricominciato a delegittimare Report". Così il giornalista Rai, Sigfrido Ranucci, alla presentazione del libro "Genocidio" di Rula Jebreal, in corso a Montecitorio.
Ranucci ha aggiunto: "Però se c'è un dato inoppugnabile, lo dicono i tribunali di tutta Italia è che nella sua storia trentennale, Report ha detto la verità. Quindi continueremo a fare il nostro continueremo a impegnarci per consegnare alle nuove generazioni un futuro migliore".
RANUCCI, IN GUERRA SI USANO BOMBE. IN PACE QUERELE TEMERARIE
(AGI) - Roma, 27 ott. - "La pace ha bisogno di uomini di pace, di tempo e di un'informazione che funzioni". Lo ha detto Sigfrido Ranucci intervenendo a Montecitorio alla presentazione del libro 'Genocidio' di Rula Jebreal.
"So che cosa abbiamo dovuto passare come Report per usare la prima volta il termine 'genocidio' in una trasmissione televisiva in Rai... Mi hanno chiesto di cambiare il titolo e il lancio della puntata, ma era un termine gia' usato dalle Corti internazionali. Negare la realta' significa negare la possibilita' alla gente di essere consapevolmente informata, di poter operare le proprie scelte, significa cancellare la memoria del presente e del futuro", ha aggiunto il giornalista.
rula jebreal sigfrido ranucci (2)
"In un contesto di guerra usano le bombe, in un contesto di pace usano le querele temerarie: 10mila nel nostro Paese. Penso ai giornalisti locali che sono lontani dalla possibilita' di essere difesi da un'azienda importante e che sono sotto le pressioni e le minacce di un imprenditore del posto, di un politico del posto o di un criminale del posto. A loro chiediamo - ha affermato ancora - di mantenere la schiena dritta".
REPORT, JEBREAL: LIBERTÀ STAMPA È PILASTRO, VIOLENZA CONTRO RANUCCI PER ZITTIRE
(askanews) - "Per me la libertà di stampa è un pilastro della democrazia. Vorrei invitare qui a parlare un giornalista che considero un guardiano della nostra democrazia e della nostra libertà. Sigfrido Ranucci non solo è l'eroe nazionale della nostra repubblica. La bomba che è stata messa davanti casa sua mi ha fatto ricordare i 280 palestinesi uccisi a Gaza perché raccontavano la verità.
Quella bomba è unavvertimento a tutti noi: dovete stare zitti altrimenti vi facciamo fuori. Per fortuna Sigfrido è sopravvissuto, a Gaza i giornalisti sono massacrati ogni giorno". Così la giornalista Rula Jebreal alla presentazione alla Camera del suo libro 'Genocidio', con il presidente M5S Giuseppe Conte e il giornalista Rai Ranucci.
GAZA: CONTE, IL GOVERNO ITALIANO HA PERSO LA DIGNITÀ MORALE
giuseppe conte sergio costa rula jebreal
(ANSA) - "Il governo italiano, secondo me, ha perso la dignità morale. Questa non è un'accusa o polemica politica. Lo dico perché questo genocidio si è sviluppato in modo così evidente e nonostante i 300 giornalisti palestinesi uccisi, per cui chi ha finto di non vedere e chi ha continuato a considerare Netanyahu e il suo governo un alleato privilegiato, significa che qualcosa è andato al di là della politica e del diritto, ma riguarda quel senso comune che è il senso della dignità e umanità e non la puoi cancellare".
Così il presidente del M5s, Giuseppe Conte alla presentazione del libro "Genocidio" di Rula Jebreal, in corso a Montecitorio,insieme all'autrice.
giuseppe conte (4)
sigfrido ranucci (13)
alessandra maiorino
sigfrido ranucci (9)
sigfrido ranucci pietro pastorino giuseppe conte sergio costa rula jebreal
alessandra maiorino (3)
pietro pastorino (2)
sigfrido ranucci (11)
pietro pastorino (4)
rula jebreal (3)
giuseppe conte (12)
giuseppe conte
sigfrido ranucci (3)
sergio costa
sala della lupa
giuseppe conte rula jebreal
giuseppe conte rula jebreal sigfrido ranucci
sergio costa (3)
rula jebreal (6)
barbara floridia
pietro pastorino giuseppe conte (2)
giuseppe conte (6)
giuseppe conte sigfrido ranucci rula jebreal (2)


