1. VORREMMO TROVARE UN SENSO ALLE SFILATE MENEGHINE, MA ‘QUESTE PASSERELLE DI ABITI E STRACCI DA PIANETA DELLE SCIMMIE, OGNI SEMPRE PIU’ FOLLEGGIANTI , UN SENSO CE L'HA ANCORA? SCHERZI A PARTE, IL SENSO "UNICO" È QUELLO DI VENDERE... NOIA 2. LA "MALATTIA" DI MILANO È QUELLA DI NON SAPER ESSERE TRASVERSALE, DI NON SAPERE UNIRE L'ALTO E IL BASSO, DI CREARE DIVERTIMENTO, AL PARI DI PARIGI E DI LONDRA 3. RESPIRO INTERNAZIONALE SOLO DA STELLA MCCARNEY CHE ALL'ORTO BOTANICO HA SCODELLATO UN FRENETICO MIX: L'ORMAI INGUARDABILE STEVEN TYLER, LA DESIGNER PATRICIA URQUIOLA, MICHELANGELO PISTOLETTO E LA PREZZEMOLINA MARGARET MADE’ 4. CHI È L'ATTORE CHE SI È APPARTATO CON UN FAMOSO STILISTA NEL MEZZO DI UNA FESTA?

Ivan Damiano Rota e Alberto Dandolo per Dagospia

tomaso trussardi e soletomaso trussardi e sole

 

Di reality (a volte) si muore: correva questo gossip durante la fashion week (corta) dedicata all'uomo: la partecipazione a un reality avrebbe creato problemi tra un dandy e il suo "mentore-direttora". Pochi giorni in cui si sono sovrapposti tanti, forse troppi eventi. La domanda che agli addetti al settore sorgeva spontanea:ma a a chi sono rivolti? Effettivamente, visti i parterre, si notava la mancanza di molti volti "utili" a vantaggio di prime file che combattevano contro la forza di gravità: l'eccessiva quantità di botox avrebbe potuto provocare un'esplosione.

 

La "malattia" di Milano è quella di non saper essere trasversale, di non sapere unire l'alto e il basso, di creare divertimento. Per questo ci piace Alessandra Moschillo che riesce a mischiare rock e cultura, televisione e trasgressione. Con il padre Saverio , ha ricevuto gli ospiti alla sfilata di John Richmond: un universo colorato, un ricordo degli anni ottanta, in prima fila, infatti, la rediviva contessa Pinina Garavaglia, oggi un'icona in quel di Ibiza e Formentera. 

 

steven tylersteven tyler

Ad applaudire, il bellissimo attore americano Jesse Metcalfe accompagnato dall' attrice Cara Santana, il campione di scherma Aldo Montano, Roberto Alessi, Francesco Testi, Alfonso Signorini e Maddalena Corvaglia, Elenoire Casalegno (che si sposerà il 18 luglio), Giulia Rebel, l'intelligente e defilata psicologa Ilaria Squaiella. Poi nel backstage una vera e propria festa: tartine e champagne per tutti in un' "ambiance" lontana anni luce dalle (spesso) "stitico" mondo della moda: tanta allegria e ingresso al cocktail permesso a tutti i comuni mortali.

stella mccartneystella mccartney

 

E mentre Barbara Berlusconi annunciava che il nuovo stadio sarà aperto tra cinque anni, il cavaliere Mario Boselli diceva, a ragione, che è inutile concentrare il tutto in tre giorni e mezzo: occorre diluire il calendario. Degne di nota (solo) alcune presentazioni: in primis, le animazioni policrome nella chiesa di San Paolo Converso per Piquadro, i ballerini della Scala, coordinati da Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo, a Palazzo Cusani per The Bridge in collaborazione con Pininfarina: ammiratissimo il direttore di Assolombarda Michele Angelo Verna.

 

serata piquadro 8serata piquadro 8

Strani, ma unici, gli abiti di Angelo Galasso mentre da Philipp Plein rock a tutto spiano. Prima dell'inaugurazione del negozio, la sua sfilata unica a bordo piscina: molto glam. A "salvare" il tutto Giorgio Armani che, sfilando l'ultimo giorno, riesce a trattenere i compratori e i giornalisti in città. Respiro internazionale da Stella McCarney che all'Orto Botanico ha creato un frenetico mix: (l'ormai inguardabile) Steven Tyler, la designer Patricia Urquiola, Michelangelo Pistoletto e la sempre presente Margaret Madè. Successo per il "muro delle bambole" contro il femminicidio, iniziativa ideata dall'infaticabile Jo Squillo: presente la cantante Giusi Ferreri che, su un giornale, è stata definita stilista. Vabbè.

marco mengoni alla sfilata salvatore ferragamomarco mengoni alla sfilata salvatore ferragamo

 

Alla bellissima sfilata di Bottega Veneta, i blogger si divertivano a fotografare zucchine e peperoni dell'orto in cui si è svolta. Prada "couture", Gucci militaresco, Etro geniale. Ricevimento alla Società del Giardino by Camera Nazionale della Moda per Rosita Missoni: visti e salutati Michele Norsa, Remo Ruffini, Umberto Angeloni e numerosi stilisti. Complimenti alla simpatia vera di Tomaso Trussardi e della sorella Gaia.

 

jesse metcalfejesse metcalfe

La regina di questa tornata di sfilate è stata Emily Ratajkowski, protagonista con Ben Affleck di "Gone Girl": in prima fila da Dolce & Gabbana e poi alla festa di GQ America a Ceresio 7. Il party più ambito: quello di Antonio Coppola nel suo "Atlasfoyer". Si chiude con un senso di rimpianto: via Montenapoleone era quasi deserta. molti eventi hanno avuto (veramente) pochi ospiti.

il rapper teophilusil rapper teophilus

 

Vorremmo trovare un senso a questa cosa, ma questa cosa un senso ce l'ha ancora? Scherzi a parte, il senso "unico" è quello di vendere... Chiudiamo con Candela Novembre e Carlo Mazzoni, direttore dell' "Officiel": due vere perle rare nel mondo a volte scostante del fashion: sono dotati di un glamour e di una simpatia che raramente vengono viste mixate così bene.

iggy azalea nick young alle sfilate di milanoiggy azalea nick young alle sfilate di milano

 

E chi è quell'attore che si è appartato con un famoso stilista nel bel mezzo di una festa? E chi è il maniaco che ha inseguito Daniela Javarone chiamandola "regina dei nanetti? Infine, guerra tra due soubrette: una brasiliana, l'altra argentina. La prima non digerisce ancora che l'altra l'abbia definita "vecchia"... Un appello al sindaco Giuliano Pisapia: potenziate i mezzi pubblici!

franca sozzani sul frontrow moncler originalfranca sozzani sul frontrow moncler originalfabio novembre e anna dello russofabio novembre e anna dello russoemma ai magazzini generaliemma ai magazzini generalicarolina crescentinicarolina crescentinijoe jonasjoe jonasiggy azalea iggy azalea candela novembrecandela novembresfilata peinsfilata peinalessandro roja da fendialessandro roja da fendialessandro preziosi e giulia innocenzialessandro preziosi e giulia innocenziemma liveemma livehinzicher alvinhinzicher alvinsaturnino da costume nationalsaturnino da costume nationalroberta e giorgio armani con chris pineroberta e giorgio armani con chris pinefederica pellegrini sul frontrow moncler originalfederica pellegrini sul frontrow moncler original

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)