caf_pizza guido marini enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di bacco (2)

CAFONALINO C'A PUMMAROLA 'NCOPPA – TORNA SU “LA5” IL PROGRAMMA "PIZZA GIRLS" E PARTE LA CAMPAGNA SOCIAL PER LANCIARE LE QUOTE ROSA NEL MONDO DELLA PIZZA - L'INVITO ALLE DONNE A DICHIARARE IL PROPRIO AMORE TRAMITE UNA PIZZA NEL GIORNO DI SAN VALENTINO CON L’HASHTAG #CONQUISTALOCONUNAPIZZA - IL “PRONTO INTERVENTO POETICO” CON LA VIDEO DICHIARAZIONE DI DANTE

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Comunicato Stampa

 

maurizio mattioli con enzo salvi foto di bacco (1)

Sottile, croccante, tonda o al trancio, fatta in casa o da asporto, la pizza mette d’accordo tutti i palati in ogni sua variante classica o sfiziosa. Saper miscelare farina, acqua, lievito ed altri ingredienti è una vera e propria arte affidata solitamente ad esperti pizzaioli. Siamo abituati, infatti, a vedere più spesso uomini che impastano o sfornano pizze, ma nel mondo esistono delle vere regine della pizza che si stanno facendo largo con amore in un mondo prevalentemente maschile.

 

maurizio mattioli enzo salvi foto di bacco (1)

Come invertire la tendenza? Per questo torna in tv sul canale La 5 di Mediaset la seconda stagione del fortunato programma “Pizza Girls”, durante il quale proprio 4 maestre pizzaiole, Petra Antolini, Elena Secrii, Francesca Gerbasio, Roberta Esposito, sono pronte a mettere in campo esperienza, professionalità e simpatia per illustrare al pubblico i segreti di questo piatto, in compagnia di numerosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo: Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Maurizio Casagrande, Francesco Paolantoni, Simona Borioni, gli Arteteca, Carmen Di Pietro, Fernanda Pnto e Irene Grasso.

 

guido marini enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di bacco (2)

Per lanciare questa nuova edizione arriva una sfida che si tinge ulteriormente di rosa. Durante le prime registrazioni del format, in onda dal 15 febbraio dal lunedi al venerdi alle ore 11.50 prodotto dalla Sunshine Production e ideato da Carlo Fumo, una delle pizzaiole ha deciso di portare a termine un’azione insolita: una proposta di matrimonio al suo fidanzato con un messaggio scritto proprio sulla pizza, “Vuoi sposarmi? Ti amo”, che immediatamente è diventato oggetto di una campagna #conquistaloconunapizza, lanciata in questi giorni dai social del programma con lo scopo di invitare tutte le donne di qualsiasi età, nel giorno di San Valentino, a prendere un po’ per la gola fidanzati, mariti, compagni, amici speciali.

 

guido marini di pronto intervento poetico con enzo salvi foto di bacco

L’amore ai tempi del Covid viaggia su una pizza, da gustare insieme in casa, se si vive sotto lo stesso tetto, o da mandare a chi si desidera. Pochi passi ed ecco la sorpresa perfetta non solo per gli innamorati, ma anche per inviare un pensiero del cuore a familiari ed amici.

 

simona borioni enzo salvi maurizio mattioli foto di bacco

Come fare? Basta decidere una breve frase da far scrivere per dichiararsi o confermare i propri sentimenti, contattare la pizzeria tra quelle indicate sulla pagina fb PizzaGirls e chiedere la consegna senza costi aggiunti.

 

Ma non solo! Per i più audaci a disposizione anche un servizio speciale, e gratuito, reso possibile grazie al PIP - Pronto Intervento Poetico, tramite il quale si potrà ricevere una video dichiarazione su Whatsapp dai grandi autori del passato: Dante, Beatrice, Petrarca e Virgilio, perché da sempre cibo e cultura sono un binomio vincente.

simona borioni enzo salvi foto di bacco (2)guido marini nella parte di dante alighieri foto di bacco (3)maurizio mattioli enzo salvi foto di bacco (2)pizza con dedicamaurizio mattioli con enzo salvi foto di bacco (2)guido marini enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di bacco (1)maurizio mattioli enzo salvi simona borioni foto di baccoguido marini nella parte di dante alighieri foto di bacco (2)maurizio mattioli enzo salvi foto di bacco (3)simona borioni maurizio mattioli e guido marini nella parte di dante alighieri foto di baccosimona borioni enzo salvi foto di bacco (1)enzo salvi simona borioni maurizio mattioli e guido marini foto di bacco (2)enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di baccoenzo salvi in arte er cipolla foto di baccosimona borioni e guido marini foto di baccosimona borioni foto di baccosimona borioni con guido marini che fa dante alighieri foto di baccomaurizio mattioli foto di baccoguido marini enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di bacco (4)guido marini maurizio mattioli simona borioni foto di baccoenzo salvi simona borioni maurizio mattioli e guido marini foto di bacco (1)guido marini enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di bacco (3)guido marini nella parte di dante alighieri foto di bacco (1)maurizio mattioli simonetta benincasa foto di bacco

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”

funerali crans montana

DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A CRANS-MONTANA. LO STATO SI È IMMEDESIMATO NEL RUOLO DI MADRE E DI PADRE, CON SINCERA VICINANZA, MA O SI IMMEDESIMA PER TUTTI E SEMPRE (OGNI TRE GIORNI CI SONO DUE MORTI SUL LAVORO) O È MEGLIO CHE RESTI IL GARANTE DELLE REGOLE. NON ERANO SOLDATI DI VENT’ANNI CADUTI NELLA DIFESA DELLA PATRIA PER I QUALI È OBBLIGO MORALE CHINARSI SULLA BARA E I FUNERALI DI STATO…SONO STATI DEI RAGAZZINI DANNATAMENTE SFORTUNATI, COSÌ COME QUELLI SVIZZERI E FRANCESI, LE CUI SALME SONO RIMASTE O RIENTRATE IN SILENZIO - IN QUESTA TRAGEDIA LA COMPASSIONE PER IMMEDESIMAZIONE È RISULTATA PLASTICA NELLE NOSTRE DUE POLITICHE PIÙ NOTE: MELONI, CHE SI È PRESENTATA SULLA SCENA POLITICA AL GRIDO DI “SONO UNA MADRE” SI È COMPORTATA DA MADRE, MA È PRIMO MINISTRO. ELLY SCHLEIN, NON MADRE E DI PASSAPORTO SVIZZERO, SI È COMPORTATA DA SVIZZERA, IN SILENZIO SULLE REGOLE DI QUESTO SUO ALTRO PAESE. TROPPO MAMMA E TROPPI PASSAPORTI PER TROPPO DOLORE?

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

matteo salvini giorgia meloni donald trump

IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO CONTRO L'ALTRO ARMATI, PRONTI A GIRARE NELLE SALE DI PALAZZO CHIGI, "LA SORA CECIONI CONTRO MACISTE" - PER AVERE UN’IDEA DI QUANTO STIANO GIRANDO I MELONI AL SEGRETARIO DELLA LEGA, BASTA DARE UNA SBIRCIATINA AL VIDEO POSTATO DURANTE LE SUE VACANZE A NEW YORK. MANCO MEZZA PAROLA SULLO SCONCIO BLITZ DI TRUMP A CARACAS. ALTRIMENTI, SAREBBE STATA UNA PAROLACCIA: DURANTE IL SOGGIORNO NEWYORKESE, IL POVERINO LE AVREBBE PROVATE TUTTE PUR DI AVERE INCONTRI CON QUALCHE TIRAPIEDI DELL’ENTOURAGE DELLA CASA BIANCA, INUTILMENTE - AL DI LÀ DELLA GEOPOLITICA, IL PIÙ BOMBASTICO CAMPO DI BATTAGLIA SARÀ LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE. E QUI LO SFRENATISSIMO SALVINI POTREBBE FINIRE DI NUOVO SOTTO L'INFLUSSO DEL "PIANETA PAPEETE" SFANCULANDO L'ARMATA BRANCA-MELONI (PER INFORMAZIONI, CHIEDERE A GIUSEPPE CONTE)