2023pappalardo

CAFONALINO CAN CAN! – FRANCESCA PAPPALARDO, L’ESTETISTA CHE SI FA CHIAMARE “LOOKMAKER”, FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI CON UNA SERATA A TEMA “MOULIN ROUGE ALLA VACCINARA” – TRA L’OTTANTINA DI AMICHE, CLIENTI E SVIPPATI PRESENTI SUL ROOFTOP DELL’HOTEL VALADIER, AVVISTATI CLIZIA INCORVAIA E UN PAOLO CIAVARRO INQUARTATO, UNA SOLITARIA MANILA NAZZARO, GIACOMO URTIS CON FLUENTE CHIOMA BIONDA E PETTORALI TETTONICI IN BELLA VISTA – OSPITE D’ONORE VALERIONA MARINI, CHE METTE A DURA PROVA LE CUCITURE DEL VESTITINO DI CRISTALLI E PAILLETTES – FOTO BY DI BACCO

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

francesca pappalardo e valeria marini (4)

Ma ‘ndo vai se il can can non lo fai? Per fortuna nella Roma godona che si fa bella immergendosi in belletti e paillettes e si ri-anima col favore delle tenebre non esiste solo il tristissimo “trenino” di capodanniana memoria, che ormai va bene per ogni occasione (manco fosse la canzone “O bella ciao”) basta si faccia baldoria (vedi il festone di compleanno di Sandra Carraro). C’è anche chi osa di più.

 

E prova addirittura a scimmiottare le atmosfere parigine del “Moulin Rouge”, per stupire i suoi ospiti. E’ stato un vero e proprio dinner show quello che Francesca Pappalardo, lookmaker e “imprenditrice della bellezza” con ben 3 saloni a Roma battezzati “Like a Star”, ha apparecchiato per festeggiare i suoi primi 40 anni, o i suoi 28+ Iva che viene meglio, come dice lei sorridendo.

 

Francesca, una bella morona stretta in un lungo abito paillettato rosso fuoco con stringhe ai fianchi e sul generoso decollete che lasciano intravedere la pelle, non ha badato a spese per l’importante genetliaco e ha invitato una ottantina di amiche e clienti, svippate comprese, sul rooftop dell’Hotel Valadier in via della Fontanella, a due passi da Piazza del Popolo. Addobbato con palloncini e lampadine a formare un mega numero 40 sullo sfondo. 

 

clizia incorvaia paolo ciavarro giacomo urtis foto di bacco

Dress code richiesto: total black per gli uomini, rosso e nero per le donne, che ovviamente hanno dato il meglio di loro, presentandosi impaillettate e minigonnate su tacchi vertiginosi. Non sono mancati deliziosi ventagli di piume rosse e boa di struzzo.

 

Tra i primi ad arrivare la coppia innamoratissima Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, che avranno lasciato il loro baby Gabriele a nonna Eleonora Giorgi che lo adora. Arriva da sola Manila Nazzaro: pare sia giunta al capolinea dopo 5 anni la sua storia d’amore con l’ex calciatore Lorenzo Amoruso. Ma come non si dovevano sposare? Si dice che non abbiano superato una brutta crisi. Capita anche nelle migliori famiglie.

 

clizia incorvaia francesca pappalardo e manila nazzaro foto di bacco

Per tuffarsi immediatamente nel mood francese e nelle atmosfere del Pigalle parigino, ecco le ballerine di can can, accompagnate da 2 boys e da una cantante, gambe in aria e spaccate, danze acrobatiche tra abiti di perle, frange e copricapi di piume. Quattro i momenti coreografici: tutti in estasi quando le fanciulle si scatenano sulle note di “Lady Marmalade”, il famoso singolo di Christina Aguilera, finito nella colonna sonora del musical “Moulin Rouge” diretto da Baz Luhrmann nel 2001 con un cast stellare.

 

Ecco arrivare Fanny Cadeo, la bella Elena Ballerini, Giacomo Urtis e Antonello Lauretti. Si spiluccano gustosi appetizer, tra cui tempura di grana e aceto balsamico, samosa di pesce spada alla mediterranea, risotto zucchine e gambero rosso. Si sorseggiano calici di champagne. Ca va sans dire. La festeggiata balla, canta e sorride e tutti, assicurandosi che tutti si divertano. La coccolano il marito Francesco e la figlia Stella di 8 anni, che la fa commuovere quando le canta tanti auguri mamma.

 

giacomo urtis antonello lauretti foto di bacco

Non solo spettacoli di cabaret, via alla ricercata selezione di musica deep house e dance. Per il magic moment della torta Francesca si cambia d’abito e si presenta in mini nero frou frou. Candeline sulla torta monumentale di 5 piani ideata dalla vulcanica festeggiata, una charlotte tutta panna, fragole e nutella (tanto per rimanere leggeri), con un sexy corsetto in cima come decoro. Ma la festa diventa stellare sul tardi, quando tutti si sono trasferiti al piano bar.

 

E’ solo allora che fa il suo ingresso trionfale, fasciata in mini dress rosso con ricami di cristalli e paillettes, la stellare Valeria Marini. Senza il suo ultimo fiancè Eddy Siniscalchi, con cui ha rivelato di essere in pausa di riflessione, nonostante il molto feeling. Sarà! Dive si nasce, non si diventa. E Valeria lo nacque. Diva nel Dna. Con un allure unica.

 

manila nazzaro giacomo urtis foto di bacco

Stavolta il suo ritardo non è stato dovuto ad un capriccio da star o ad una strategia ma ad un precedente impegno di lavoro da un’altra parte. Ma Valeria è donna di parola. E se promette che ci sarà, viene sicuro, anche se alle 2 del mattino, soprattutto se ti vuole bene. A costo di scapiccolarsi. Arriva in tempo in tempo per regalare al microfono alla festeggiata, dopo una sequenza di baci e abbracci, il suo cavallo di battaglia: “Happy Birthday to you!”.  Del resto è o non è lei la Marilyn nostra? Non pervenuta invece neanche all’alba Pamela Prati, seppur attesissima. Era fuori Roma, si è giustificata. Perdonata? 

giacomo urtyis balla con clizia incorvaia foto di baccofrancesca pappalardo tra le ballerine foto di baccofrancesca pappalardo e valeria marini (3)gantuya e chiara foto di baccofrancesco lacava bacia la moglie francesca foto di baccofrancesco lacava con le ballerine foto di baccogantuya chiara e khulan foto di baccoclizia incorvaia paolo ciavarro foto di bacco (1)clizia incorvaia paolo ciavarro foto di bacco (2)clizia incorvaia paolo ciavarro foto di bacco (3)gantuya khulan francesca pappalardo e chiara foto di baccoclaudia e angelo lacava foto di baccoalessia domenicucci antonello lauretti foto di baccoclizia incorvaia francesca pappalardo manila nazzaro foto di baccodiana lunetta foto di baccofederica gaetani francesca pappalardo foto di baccoelena ballerini francesca pappalardo foto di baccofrancasca pappalardo ringrazia gli ospiti foto di baccofrancesca pappalardo con il corpo di ballo foto di baccofrancesca pappalardo bacia il marito francesco foto di baccofrancesca pappalardo con la torta foto di baccofrancesca pappalardo e valeria marini (2)francesca pappalardo con le ballerine foto di baccofrancesca pappalardo e valeria marini (1)teresa bolognese foto di bacco

 

giacomo urtis francesca pappalardo foto di baccoi ballerini del gastonbot foto di bacco (1)i ballerini del gastonbot foto di bacco (10)i ballerini del gastonbot foto di bacco (11)i ballerini del gastonbot foto di bacco (2)i ballerini del gastonbot foto di bacco (3)i ballerini del gastonbot foto di bacco (4)i ballerini del gastonbot foto di bacco (6)i ballerini del gastonbot foto di bacco (5)i ballerini del gastonbot foto di bacco (8)i ballerini del gastonbot foto di bacco (7)le fanciulle del balletto foto di bacco (1)i ballerini del gastonbot foto di bacco (9)marika e giacomo urtis foto di baccole fanciulle del balletto foto di bacco (2)le fanciulle del balletto foto di bacco (3)lucilla diaz foto di baccomanila nazzaro foto di bacco (1)manila nazzaro foto di bacco (2)paolo ciavarro foto di bacco (1)paolo ciavarro foto di bacco (2)salvatore cultrera dj foto di bacco

Ultimi Dagoreport

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA…” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, ECCO UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…