cafonalino salame

CAFONALINO - E MAGNATE 'STO PANINO! A PALAZZO MANFREDI SHOWCOOKING CON VISTA COLOSSEO SUL ROOFTOP. TRADOTTO IN ITALIANO: CHEF E SVIPPATI SI INGOZZANO DI PANINI AL SALAME "RIVISITATI"  - PRESENTI LA BALLERINA E CONDUTTRICE SAMANTA TOGNI, IL COMICO E CABARETTISTA ANTONIO GIULIANI, DIEGO THOMAS, MARCO DI BUONO E IL DIRETTORE DEL CONSORZIO CACCIATORE ITALIANO GIANLUIGI LIGASACCHI… - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gustavo Marco Cipolla per "Il Messaggero"

 

samanta togni giuseppe di iorio foto di bacco

«Dimmi che panino mangi e ti dirò chi sei». Il claim dell'iniziativa promossa dall'associazione Consorzio Cacciatore Italiano è chiaro e gustoso sul rooftop di Palazzo Manfredi.

 

In un celebre ristorante di via Labicana, scelto dalla star Angelina Jolie per un'indimenticabile cena dopo aver sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma con il cast del film Eternals, personaggi noti dello showbiz mostrano come si prepara il loro sandwich preferito.

 

Il delizioso appuntamento culinario è stato ideato aspettando la Giornata Mondiale del Panino, in programma domenica 21 novembre. Così Sua Maestà, troppe volte sottovalutato, con il sostegno del Mipaaf diventa protagonista della tavola tricolore.

 

pane e salamini (3)

La ballerina e conduttrice Samanta Togni, il comico e cabarettista Antonio Giuliani e Diego Thomas, l'architetto esteta già giudice della trasmissione di Real Time Cortesie per gli ospiti, svelano i propri segreti gourmet racchiusi tra fragranti fette di pane e prelibato salame dop.

 

giuseppe di iorio col panino foto di bacco

Creatività in cucina insieme allo chef stellato Giuseppe Di Iorio, che li guida nello show cooking sulla terrazza panoramica al coperto con vista sul Colosseo e i tetti della Capitale bagnati dalla pioggia.

 

Presenta l'evento la giornalista Rai Federica De Denaro, che sfoggia un elegante completo giacca e pantalone dalla fantasia maculata. Il trucco per essere sempre belli e in forma secondo Togni?

 

giuseppe di iorio antonio giuliani diego thomas foto di bacco

«Parola d'ordine equilibrio. Quindi molta attività fisica senza privazioni a tutti i costi, mangiando nelle giuste proporzioni, coccolandosi ed evitando gli eccessi. Di sicuro la genetica aiuta, ma va anche aiutata. La mia daily routine prevede una colazione abbondante e, nel corso della giornata, diminuisco le quantità. Ceno presto in modo da rimanere leggera, il metabolismo deve lavorare di meno durante la notte», spiega sorridente mentre è accompagnata dall'affascinante marito Mario Russo, chirurgo napoletano doc e, a suo avviso, una buona forchetta con cui ama organizzare saporite serate invitando gli amici.

 

gianluigi ligasacchi foto di bacco

Chiacchierano il volto televisivo Marco Di Buono, nel parterre, e il direttore del Consorzio Gianluigi Ligasacchi. Poi, qualche dritta per una dieta sana e bilanciata con il parere degli esperti, mixando sapientemente carboidrati e proteine.

 

federica de denaro foto di bacco (2)

«Spesso temiamo che il pane farcito faccia ingrassare e lo allontaniamo dalla nostra alimentazione - sottolinea la biologa e nutrizionista Valentina Galiazzo -. In realtà, scegliendo ingredienti di qualità e se abbinato correttamente ad una fonte proteica, di grassi e di fibre, costituisce un pasto completo che possiamo consumare in qualsiasi momento».

 

federica de denaro valentina galiazzo foto di bacco

Sfiziosità tra profumi e ricette della tradizione, rivisitate in chiave contemporanea. Una gioia per il palato, soprattutto per i più esigenti che non hanno intenzione di rinunciare ai peccati di gola mantenendo una linea invidiabile.

 

pane e salamini (1)giuseppe di iorio antonio giuliani foto di baccoil colosseo visto dalla terrazza dell hotelantonio giuliani col panino foto di baccoantonio giuliani foto di bacco (1)antonio giuliani foto di bacco (2)diego thomas col panino foto di baccodsc 4203federica de denaro foto di bacco (1)federica de denaro gianluigi ligasacchi foto di baccopane e salamini (2)

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....