cafonal opera traviata coppola cafoperatraviata

CAFONALISSIMO ALL'OPERA - DELIRIO AL GALA DE “LA TRAVIATA” BY VALENTINO-SOFIA COPPOLA: AVANTI KIM KARDASHIAN AL GUINZAGLIO DEL MARITO-PADRONE KAYNE WEST, CON STIVALI DA PECORARO PERUVIANO. A DESTRA, MESTA COME UN PIATTO DI VERDURE LESSE, KEIRA KNIGHTLEY. A SINISTRA, LA BELLUCCI E LA MUTI - MISTRESS BOSCHI, TRA DARIO FRANCESCHINI E SALVO NASTASI, HA RIVELATO A DAGO CHE DA TEMPO INSISTEVA CON GIACHETTI DI CANCELLARE QUEL LOOK DA ASPIRANTE COMPARSA DEI “MISERABILI”

Foto dall'esterno di Luciano Di Bacco per Dagospia

Foto dall'interno di DAGO

 

dago e boschi dago e boschi

DAGOREPORT

 

Il Royal Opera House di Covent Garden? La Scala di Milano? La Metropolitan Opera di New York? Una succursale del Teatro Costanzi! Quello che è successo ieri sera a Roma è inimmaginabile in qualsiasi strombazzatissima big city.

keira knightley 2keira knightley 2

 

E quello che fino a ieri era un teatro diventato nel corso del tempo un ospizio per doviziose carampane e aristo-muffi, una volta preso in mano da Carlo Fuortes si è trasformato in un palcoscenico mondiale che rimbalza sui siti di ogni dove. Per le messe in scena di Damiano Michieletto (“Il Trittico” di Puccini) o di Graham Vick (‘’L’ascesa e caduta della città di Mahagonny” di Brecht-Weil) o per “La Traviata” prodotta dal duplex Valentino-Giammetti con la regia di Sofia Coppola.

 

sofia coppola  csofia coppola c

Ieri sera la platea del Costanzi ha oscurato la contemporanea premiazione del Festival di Cannes. Dove veniva impalmato d’oro nonno Ken Loach agitante il solito pugnetto chiuso, a Roma sculettavano i maestosi glutei di Kim Kardashian al guinzaglio del marito-padrone Kanye West, impegnatissimo nel suo ruolo di bodyguard con stivali da pecoraro peruviano.

 

raoul bova e rocioraoul bova e rocio

Con la Kim senza filtro, di biancovestita, cosa vai a chiedere se non un selfie? Quindi, assalto alla culona chiavabile. Durante il rito, abbiamo scoperto il suo segreto per autoscatti perfetti: il suo Iphone è corredato da una cover speciale dotata di luci che regalano selfie col voto smaltato come una vasca da bagno.

 

kim kardashian e kanye westkim kardashian e kanye west

Due file dopo, mesta come un piatto di verdure lesse, sopravviveva la bella Keira Knightley, un mucchietto d’ossa con scucchia in avanscoperta, giunta nella città di Totti mano nella mano col marito James Righton, che poi si è prodotto in un set rock-dance al post party all’Aquario Romano. Sulla stessa fila di Keira, troneggiava come un monumento greco-romano Francis Ford Coppola, al fianco la moglie Holly e l’amico di bevute Giovanni Soldati con l’inossidabile Stefania Sandrelli, Palombelli & Rutelli, l’ottantenne Jas Gavronski nel suo ruolo di badante di Lee Radziwill, sorella novantenne di Jackie Kennedy Onassis.

 

giachetti ridensgiachetti ridens

Curioso vedere accanto la faccia vissuta della cinquantenne Monica Bellucci che si è sempre fregata di riempirsi la faccia di botox, il volto bombato come un cofano del Maggiolone della sessantunenne Ornella Muti. Poteva mancare il pontefice vicario di Roma, alias Gianni Letta? Eccolo benedicente con Maddalena e accanto il suo ultimo miracolo, Giovannino Malagò, presidente del Coni.

 

fuortes e valentinofuortes e valentino

FEDERICI, ZEZZA, GARAVAGLIA, BOSCHI ALL'OPERAFEDERICI, ZEZZA, GARAVAGLIA, BOSCHI ALL'OPERA

Gomito a gomito il direttore del “Messaggero” Virman Cusenza con la cotonata fidanzata in abito da sera jeans (sic!) e il direttore del “Sole” Robertino Napoletano. Alle loro spalle, Carlamagna Fendi con capelli e pelle color Terra di Siena, affiancata dal fedele Quirino Conti. Messo in un angolo, il grande direttore della fotografia Vittorio Storaro. Al centro della platea lo scenografo Dante Ferretti e Pierfrancesco Favino, l’étoile Eleonora Abbagnato col marito ex calciatore Federico Balzaretti, che va in giro con una cofana di meches in testa. Al centro, i direttori creativi della maison Valentino, Maria Grazia Chiuri avvolta da un copriletto cinese e Pierpaolo Piccioli con famiglia al seguito.

 

delfina delettrez fendi con nico vascellaridelfina delettrez fendi con nico vascellari

Affascinante la nostra Virginia Woolf, Margaret Mazzantini con occhialetti da lettrice indefessa, avvinta come un’edera a Sergio Castellitto (4 figli e 30 anni di matrimonio fedele) che al nome di Kim Kardashian hanno risposto “Chi?”. Durante i due intervalli, l’opera si è trasformata per mezz’ora in un party: calicini e bacini, Christian De Sica un po’ sovrappeso e Marisela Federici, la vispa Yvonne Sciò e la severa Ginevra Elkann, Raoul Bova con Rocio che si è finalmente ricordato chi lo portò per la prima volta su un set cinematografico (“Mutande pazze” by Dago, 1992).

 

christian de sica e marisela federicichristian de sica e marisela federici

A seguire il commissario de’ Roma Francesco Paolo Tronca che in smoking rende bene, l’archistar Tommaso Ziffer e la mitologica Antonia Dell’Atte, Francesco Bonami e Vanessa Beecroft, eccetera. La mejo battuta? “Ahò, con ‘sta “Traviata” di domenica so’ riusciti a rovinarci il primo weekend davvero estivo!”. Giammetti, invece, faceva notare stizzito che lo spettacolo era iniziato alle 18.20 con ben venti minuti di ritardo per il vezzo dei capitolini di arrivare quando cazzo pare loro.

 

giovanni soldati, stefania sandrelli e coppolagiovanni soldati, stefania sandrelli e coppola

Se questo accadeva in platea, alzando lo sguardo, dal monumentale palco reale sbucava il volto colpito da senilità precoce di Carletto Padoan e la faccia appesa del sottosegretario Claudio De Vincenti. Alle loro spalle, ben nascosti, c’era una neo coppia politica: Miss Maria Etruria Boschi giunta al braccio di un inedito, pazzesco Roberto Giachetti: ripulito, sbarbato e con lo smoking! Quando alla serata post party all’Aquario è avvenuto l’incontro tra la spia e la bella, Miss Boschi, tra Dario Franceschini e Salvo Nastasi, ha rivelato a Dago che da tempo insisteva con Giachetti candidato al Campidoglio di cancellare quel look da comparsa dei “Miserabili”.

il sederino di kim kardashiam al teatro dell'operail sederino di kim kardashiam al teatro dell'opera

 

Finale con balli agitati e piatti pieni, gran via vai nel bagni per tirarsi su, frocismi e narcisismi, sussurri e grida: “Lo sai che la Paltrow ha una storia con il finanziere Arpad Busson… sì Busson ha lasciato Urma Thurman…”. Davvero una seratina che ha traviato tutto e tutti…

dago, gemelli cazzutidago, gemelli cazzuti

 

diane von furstenberg  xdiane von furstenberg xfrancesco bonamifrancesco bonamipalombelli e giovanellipalombelli e giovanellidante ferretti  francesca lo schiavodante ferretti francesca lo schiavofederico balzaretti eleonora abbagnatofederico balzaretti eleonora abbagnatojas gavronski e lee radziwilljas gavronski e lee radziwillginevra elkannginevra elkanninvitate alla traviatainvitate alla traviatakim kardashiankim kardashianpierfrancesco favino anna ferzettipierfrancesco favino anna ferzettimaria elena boschimaria elena boschimonica bellucci (3)monica bellucci (3)michela calabresi con tettina uscentemichela calabresi con tettina uscenteolivia palermo (2)olivia palermo (2)salvo nastasi e virman cusenzasalvo nastasi e virman cusenzaornella mutiornella mutipaolo sopranzetti anna fogliettapaolo sopranzetti anna fogliettaroberto giachetti maria elena boschiroberto giachetti maria elena boschivalentino garavani (2)valentino garavani (2)vittorio storaro con la moglievittorio storaro con la mogliekeira knightley e il marito james righton, grazia chiuri e piepaolo picciolikeira knightley e il marito james righton, grazia chiuri e piepaolo picciolivalter mainettivalter mainettistefano pulzoni antonia dell attestefano pulzoni antonia dell attesergio castellittosergio castellittomarina e benedetta cicognamarina e benedetta cicognaluke evansluke evansgiovanni malago e danielagiovanni malago e danielachristian de sica con la figlia maria rosachristian de sica con la figlia maria rosa

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…