roma santa e dannata

DAGO CHIAMA E MILANO RISPONDE! PER IL DEBUTTO DEL DOCU-FILM ''ROMA SANTA E DANNATA'', SCHIERATI IN PRIMA FILA I POTERI FORTI D'ITALIA: BEPPE SALA, ANTONIO RICCI E URBANO CAIRO – RISPONDONO AL RICHIAMO DELLA FORESTA ROMANA: CARLO FELTRINELLI, NATALIA ASPESI, ANDRÉE RUTH SHAMMAH, MILENA GABANELLI, SELVAGGIA LUCARELLI, LUCA GUADAGNINO, COCHI PONZONI, ALESSANDRA GHISLERI, CHIARA BERIA, LINUS, VICTORIA CABELLO, PAOLA BARALE, GIUSEPPE CRUCIANI, PAOLO LIGUORI, CHIARA BONI, STELLA PENDE, PIERO MARANGHI, MARCO BALICH - C’È BARBACETTO DEL ''FATTO'' CHE POTREBBE METTERSI A SCRIVERE UN PEZZO DI GIUDIZIARIA SU QUELLI SEDUTI DIETRO DI LUI: FORMIGONI, SERGIO CUSANI, CARLO SAMA... – VIDEO + FOTO

ROMA SANTA E DANNATA - PROIEZIONE A MILANO

LA PRIMA A MILANO DI ROMA SANTA E DANNATA DI DAGO E MARCO GIUSTI

 

1 – CIAK DI DAGO E LA MEGLIO MILANO CORRE

Luigi Mascheroni per “Il Giornale - cronaca di Milano”

 

roma santa e dannata antonio ricci roberto dagostino e giuseppe sala 04 ph antinori

L’ultimo a entrare in sala è il primus di Milano, che non è il sindaco Beppe Sala (c’è anche lui, accompagnato), ma Urbano Cairo, che è pure torinese. Se Dagospia è il kamikaze romano del contropotere giornalistico, il Kaiser del Corriere della sera è il re dell’establishment mediatico milanese. Milano, Roma. Roma, Milano.

roma santa e dannata umberto cairo e andrea scrosati ph antinori

 

roma santa e dannata natalia aspesi ph antinori

Benvenuti alla «prima» milanese del film - metà documentario, metà trattato antropologico - Roma, santa e dannata, discesa lungo il Tevere nella notte romana dove Roberto D’Agostino e Marco Giusti regia di Daniele Ciprì - raccontano storia, cronaca, misteri, aneddoti, scandali e protagonisti di una città sacra e puttana, di giorno Gerusalemme, di notte Babele. Dal Tevere risalendo i Navigli, il film di D’Agostino ha raccolto ieri sera al cinema Anteo - sala Astra, piena di stelle e Stella Pende, 180 posti sold out - la meglio Milano capital, corrispettivo della Capitale cafonal.

 

roma santa e dannata urbano cairo selvaggia lucarelli e roberto dagostino 01 ph antinori

Roma dannata, Milano impegnata. A baciare l’anfibio a Roberto D’Agostino, un po’ per gentilezza, un po’ fare presenza, c’erano tutti. Una lista più lunga dei 91 minuti del film. Mezzo giornalismo milanese (a proposito, uno dei temi del film è il sottopotere e i rapporti con la politica e l’economia): i vertici delle reti Mediaset, Paolo Liguori, Renato Farina, Candida Morvillo, Giuseppe Cruciani, Panza, la Lucarelli, Natalia Aspesi (lo chic adora il cafonal)...

 

roma santa e dannata milena gabanelli e roberto dagostino 01 ph antinori

C’è Gianni Barbacetto del Fatto quotidiano che potrebbe mettersi a scrivere un pezzo di giudiziaria su quelli seduti dietro di lui: Formigoni (accompagnato), Sergio Cusani, Carlo Sama (il cognato di Raul Gardini)... C’è la Milano dei Maranghi, dei Rizzoli, dei Brivio-Sforza, dei Moretti della Gio Moretti, dei Carlo Ferltrinelli.

 

roma santa e dannata sergio cusani e carlo sama ph antinori

C’è la Milano intellettuale: Andrée Ruth Shammah, il «Professore» Gian Arturo Ferrari, il Signore dell’Opera Alberto Mattioli, anche se il più alto in grado fra gli scrittori presenti è Antonella Boralevi, ed è in qualche modo il segnale della decadenza di Milano.

 

roma santa e dannata milena gabanelli ph antinori

 

Roma, santa e dannata è un ritratto d’autore di una città- Romafacile da amare, ma che non solo è impossibile capire, è inutile. E qui c’è tutta la Milano che è difficile da amare, ma facilissima da riconoscere.

 

C’è Antonio Ricci, c’è Paola Barale con le treccine, c’è Linus (accompagnato), c’è Chiara Boni (accompagnata), c’è un noto influencer che ha un account dedicato alle influencer, c’è il regista Luca Guadagnino, palermitano di nascita e lombardo di rinascita, c’è Michela Moro, c’è Victoria Cabello, ci sono antiquari, produttori, stilisti...

 

Fra le tante, troppe, differenze fra Roma e Milano, è che la prima inizia a vivere quando inizia la notte, la seconda alle dieci e mezzo di sera (undici, va’..) è già a letto a dormire.

Il film finisce che sono quasi le 23. Uno dei riti di Dagospia è il buffet. C’è giusto il tempo per quello, all’Osteria del cinema. Dopo, se ci si vuole divertire, bisogna tornare a Roma. Santa e dannata.

roma santa e dannata andre??e ruth shammah ph antinori

 

2 – LA ROMA RACCONTATA DA D’AGOSTINO SBARCA A MILANO

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

Quando entra la signora del teatro milanese Andrée Ruth Shammah, Roberto D’Agostino — pastrano nero, catene alle orecchie, camicia aperta sui tatuaggi — si stende ai suoi piedi. Tutto attorno, una folla di milanesi eccellenti si pigia per entrare alla prima di Roma Santa e Dannata , il docufilm che il fondatore di Dagospia ha scritto con Marco Giusti e che, diretto da Daniele Ciprì, narra la vita notturna della capitale tra potere politico e religioso.

roma santa e dannata roberto dagostino andre??e ruth shammah e candida morvillo ph antinori

 

 

roma santa e dannata marco giusti, antonio ricci e roberto dagostino ph antinori

Andrée e Roberto si abbracciano, lei prova a ricambiare la genuflessione, poi lui le fa: «Sono in apprensione, gioco fuori casa». Andrée: «Anche a me è successo quando sono andata a presentare il Franco Parenti a Roma». Dago: «Hai fatto male: a Roma se ne fregano di tutti, pure di te».

 

roma santa e dannata natalia aspesi e roberto dagostino 01 ph antinori

Sono le 21 e 15 al cinema Anteo quando si trovano faccia a faccia le notti di Roma e quelle di Milano. Le prime sfrenate, infinite, finanche grottesche, le seconde «è stata una bella serata, alle undici eravamo già a casa». Il sindaco Beppe Sala arriva mano nella mano con la compagna Chiara Bazoli, c’è il banchiere Massimo Ponzellini e c’è Paola Barale.

 

C’è il presidente di Rcs Urbano Cairo e ci sono tanti volti Mediaset. Paolo Liguori si guarda intorno: «I milanesi sono come i romani, la sera escono per farsi vedere».

 

Ci sono da una parte la città della moda, del design e dello chic e dall’altra quella del Cafonal e della Grande Bellezza. Qui le signore vestono minimal, come Lina Sotis in bordeaux; mentre sullo schermo, sfoggiano lustrini e diamanti grossi come lampadari di Murano. Lì c’è gente che vive di notte, qui in sala si affolla il ceto produttivo del Paese.

 

 

Sono attesi banchieri, finanzieri, industriali, ma Marco Tronchetti Provera, Francesco Micheli non si vedranno. C’è invece l’ex governatore Roberto Formigoni alla prima uscita pubblica dopo aver scontato la pena per corruzione. C’è Melania Rizzoli che è stata assessore in Lombardia e deputata a Roma e c’è la marchesa Marta Brivio Sforza. Le chiedi perché a Milano non c’è la vita notturna di Roma e lei: «C’è, invece: è nascosta nei grandi palazzi». Ma la guardano tutti dubbiosi, forse invidiosi.

 

roma santa e dannata roberto dagostino e luca guadagnino ph antinori

roma santa e dannata piero maranghi e massimo ponzellini ph antinori

Dopo il film, si va al buffet, il luogo che, stando al Dagopensiero, a Roma esprime lo spirito di una città dedita fare affari e baldoria purché ci sia una tartina. A Milano, all’Osteria del Cinema Miro, ci sono pasta e gin tonic.

 

roma santa e dannata carlo feltrinelli ph antinori

L’idea del gin tonic è di Piero Maranghi, sorprendente anfitrione di Dago, direttore ed editore di Classica HD su Sky e regista d’opera, antica borghesia milanese, pronipote dell’architetto Piero Portaluppi. Dopo una pasta veloce i più scappano a casa, non sono più le undici, ma è un’eccezione.

Rocco D'agostino e Rosio ph antinori

roma santa e dannata stella pende ph antinori

 

roma santa e dannata urbano cairo 01 ph antinoriroma santa e dannata urbano cairo 02 ph antinori

francesca nanni e paolo liguori @antinori

elena bardin gian arturo ferrari - ph Antinori

roma santa e dannata piero maranghi e massimo ponzellini 03 ph antinori

roma santa e dannata roberto dagostino e carlo feltrinelli 02 ph antinori

roma santa e dannata milena gabanelli e roberto dagostino 02 ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino e milena gabanelli 02 ph antinoriroma santa e dannata sergio cusani carlo sama paolo liguori e roberto d'agostino ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino e milena gabanelli 01 ph antinori

roma santa e dannata 14 ph antinoriroma santa e dannata victoria cabello 03 ph antinoriroma santa e dannata urbano cairo selvaggia lucarelli e roberto dagostino 02 ph antinoriroma santa e dannata victoria cabello 02 ph antinoriroma santa e dannata simeone crispino, vedovamazzei e antonella boralevi ph antinoriroma santa e dannata simeone crispino, vedovamazzei 02 ph antinori

azzurra della penna e antonio gallo @antinoricusani e sama @antinoriandrea maretti @antinori

roma santa e dannata - pietro senaldi ph antinori

matilde e fernando proietti ph antinoritito canella ph antinorivaeria disaro ph antinorivaleria braghieri ph antinorimanrico lucchi ph antinorigiuseppe bianchi ph antinori

roma santa e dannata antonio ricci roberto dagostino e marco giusti 03 ph antinoriroma santa e dannata antonio ricci roberto dagostino e giuseppe sala 03 ph antinoriroma santa e dannata anna federici e roberto dagostino 02 ph antinoriroma santa e dannata antonio ricci roberto dagostino e marco giusti 02 ph antinoriroma santa e dannata daniele cipri??, marco giusti e roberto dagostino 17 ph antinoriroma santa e dannata urbano cairo e giuseppe cruciani ph antinoriroma santa e dannata antonio ricci e giuseppe sala 01 ph antinoriroma santa e dannata antonio ricci e giuseppe sala 02 ph antinoriroma santa e dannata cochi ponzoni e gianfranco bosisio ph antinoriroma santa e dannata daniele cipri??, marco giusti e roberto dagostino 14 ph antinoriroma santa e dannata antonio ricci roberto dagostino e marco giusti 01 ph antinoriroma santa e dannata daniele cipri??, marco giusti e roberto dagostino 15 ph antinoriroma santa e dannata marco giusti e antonio ricci ph antinoriroma santa e dannata linus 04 ph antinoriroma santa e dannata marco giusti 01 ph antinoriroma santa e dannata caroline corbetta ph antinoriroma santa e dannata chiara beria di argentine ph antinoriroma santa e dannata chiara beria di argentine e giovanni audiffredi ph antinoriroma santa e dannata chiara beria di argentine, mattia boffi valagussa, marta brivio sforza ph antinoriroma santa e dannata cochi ponzoni ph antinoriroma santa e dannata chiara boni ph antinoriroma santa e dannata carlo sama e anna federici ph antinoriroma santa e dannata anna federici ph antinoriroma santa e dannata antonio ricci roberto dagostino e marco giusti 04 ph antinoriroma santa e dannata anna federici e michela moro ph antinoriroma santa e dannata anna federici e roberto dagostino 01 ph antinoriroma santa e dannata antonio ricci roberto dagostino e giuseppe sala 06 ph antinoriroma santa e dannata antonio ricci roberto dagostino e giuseppe sala 05 ph antinoriroma santa e dannata antonella boralevi 02 ph antinoriroma santa e dannata andrea scrosati e giovanni audiffredi ph antinoriroma santa e dannata antonella boralevi 03 ph antinoriroma santa e dannata andrea scrosati e luca guadagnino ph antinoriroma santa e dannata carlo sama e sergio cusani ph antinoriroma santa e dannata alberta bargilli e saturnino 04 ph antinoriroma santa e dannata alessandra ghisleri ph antinoriroma santa e dannata alessandra moschillo ph antinoriroma santa e dannata linus 03 ph antinoriroma santa e dannata marco giusti e anna federici ph antinoriroma santa e dannata giuseppe cruciani 02 ph antinoriroma santa e dannata milena gabanelli e roberto dagostino 01 ph antinoriroma santa e dannata giovanni audiffredi ph antinoriroma santa e dannata daniele cipri?? luca guadagnino e marco giusti ph antinoriroma santa e dannata giuseppe cruciani 01 ph antinoriroma santa e dannata linus 02 ph antinoriroma santa e dannata camilla baresani 2 lres ??antinoriroma santa e dannata azzurra della penna paola barale e alessandra moschillo 01 ph antinoriroma santa e dannata alberta bargilli e saturnino 03 ph antinoriroma santa e dannata azzurra della penna paola barale e alessandra moschillo 02 ph antinoriroma santa e dannata camilla baresani gian arturo ferrari lres ??antinoriroma santa e dannata daniele cipri?? ph antinoriroma santa e dannata daniela dantonio e paride vitale ph antinoriroma santa e dannata carlo feltrinelli ph antinoriroma santa e dannata emiliano roja e luca guadagnino ph antinoriroma santa e dannata daniele cipri?? marco giusti e roberto dagostino 01 ph antinoriroma santa e dannata eros galbiati 02 ph antinoriroma santa e dannata eros galbiati 03 ph antinoriroma santa e dannata fabio tamburini lres ??antinoriroma santa e dannata fiorenza manfrin, marco giusti e paola manfrin 02 ph antinoriroma santa e dannata francesca bellettini e marco balich 01 ph antinoriroma santa e dannata gianni barbacetto 01 ph antinoriroma santa e dannata gianni barbacetto 02 ph antinoriroma santa e dannata francesca bellettini e marco balich 02 ph antinoriroma santa e dannata linus 01 ph antinoriroma santa e dannata isabella tasso fabio tamburini lres ??antinoriroma santa e dannata lidia carew 01 ph antinoriroma santa e dannata giuseppe cruciani ph antinoriroma santa e dannata lidia carew 02 ph antinoriroma santa e dannata grazia maria dragani 02 ph antinoriroma santa e dannata piero maranghi e massimo ponzellini 03 ph antinoriroma santa e dannata marco giusti e luca guadagnino 01 ph antinoriroma santa e dannata marco giusti e daniele cipri?? ph antinoriroma santa e dannata linus matteo curti e carlotta medas ph antinoriroma santa e dannata lucia lo palo ph antinoriroma santa e dannata marco balich ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino e giuseppe sala ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino e milena gabanelli 01 ph antinoriroma santa e dannata paride vitale, roberto d'agostino e anna federici ph antinoriroma santa e dannata marta brivio sforza 02 ph antinoriroma santa e dannata marta brivio sforza, anna federici, chiara beria di argentine ph antinoriroma santa e dannata diego passoni ph antinoriroma santa e dannata daniele cipri??, marco giusti e roberto dagostino 18 ph antinoriroma santa e dannata piero maranghi camilla baresani lres ??antinoriroma santa e dannata roberto dagostino e chiara boni 04 ph antinoriroma santa e dannata paride vitale e anna federici ph antinoriroma santa e dannata paride vitale e roberto dagostino ph antinoriroma santa e dannata mattia boffi valagussa e chiara beria di argentine ph antinoriroma santa e dannata marta brivio sforza 01 ph antinoriroma santa e dannata melania rizzoli 01 ph antinoriroma santa e dannata melania rizzoli e roberto dagostino ph antinoriroma santa e dannata michela moro ph antinoriroma santa e dannata piero maranghi e massimo ponzellini 02 ph antinoriroma santa e dannata nicoletta ceccolini piero maranghi e grazia maria dragani ph antinoriroma santa e dannata paolo liguori ph antinoriroma santa e dannata ottavia casagrande ph antinoriroma santa e dannata paola barale e azzurra della penna 02 ph antinoriroma santa e dannata paola barale ph antinoriroma santa e dannata paolo liguori camilla baresani gian arturo ferrari lres ??antinoriroma santa e dannata natalia aspesi ph antinoriroma santa e dannata paolo liguori sergio cusani carlo sama ph antinoriroma santa e dannata paride vitale ph antinoriroma santa e dannata natalia aspesi e roberto dagostino 01 ph antinoriroma santa e dannata natalia aspesi e roberto dagostino 02 ph antinoriroma santa e dannata raffaele panizza e figlio ph antinoriroma santa e dannata pietro senaldi ph antinoriroma santa e dannata pietro senaldi e andrea scrosati 03 ph antinoriroma santa e dannata renato farina ph antinoriroma santa e dannata renato franco ph antinoriroma santa e dannata roberta ruiu e mattia boffi valagussa ph antinoriroma santa e dannata roberto alessi ph antinoriroma santa e dannata roberta ruiu ph antinoriroma santa e dannata roberto alessi 02 ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino 01 ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino lres ??antinoriroma santa e dannata roberto dagostino 05 ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino 06 ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino antonio ricci victoria cabello e piero maranghi ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino e alessandra moschillo ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino e chiara boni 01 ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino giuseppe sala e chiara bazoli 02 ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino e milena gabanelli 02 ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino e victoria cabello ph antinoriroma santa e dannata roberto dagostino e roberto alessi ph antinoriroma santa e dannata stella pende ph antinoriroma santa e dannata umberto cairo e andrea scrosati ph antinoriroma santa e dannata roberto formigoni e lucia lo palo ph antinoriroma santa e dannata rocco dagostino 02 ph antinoriroma santa e dannata roberto pisoni e maria cristina cipriani ph antinoriroma santa e dannata sergio cusani carlo sama paolo liguori e roberto d'agostino ph antinoriroma santa e dannata rocco e roberto d'agostino ph antinoriroma santa e dannata rocco dagostino 01 ph antinoriroma santa e dannata sebastiano lombardi e chiara imperiali ph antinoriroma santa e dannata selvaggia lucarelli ph antinoriroma santa e dannata selvaggia lucarelli e alberto dandolo ph antinoriroma santa e dannata simeone crispino, vedovamazzei 01 ph antinoriroma santa e dannata sergio cusani carlo sama paolo liguori ph antinoriroma santa e dannata sergio cusani e carlo sama ph antinoriroma santa e dannata urbano cairo 01 ph antinoriroma santa e dannata urbano cairo selvaggia lucarelli e roberto dagostino 02 ph antinori

roma santa e dannata 13 ph antinoriroma santa e dannata victoria cabello 01 ph antinoriroma santa e dannata 01 ph antinori

roma santa e dannata sergio cusani e chiara boni ph antinoriroma santa e dannata simeone crispino e paola manfrin ph antinori

Ultimi Dagoreport

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'... 

trump meloni minzolini il giornale

DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO SFERRA “IL GIORNALE” DIRETTO DAL SUO BIOGRAFO, ALESSANDRO SALLUSTI – L’ARTICOLO LO FIRMA QUEL VECCHIO VOLPONE DI MINZOLINI: “TRUMP HA SOSTITUITO IL CEMENTO DEI VALORI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA CON IL DENARO, IL BIECO INTERESSE, LOGORANDO L'UNITÀ IDEALE DI QUESTA PARTE DEL MONDO” – “UNA TRAGEDIA PER CHI CREDE ANCORA NELL'OCCIDENTE. SOLO L'UNITÀ EUROPEA, LA DISPONIBILITÀ DELLE DEMOCRAZIE DEL VECCHIO CONTINENTE AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ MAGGIORI RISPETTO AL PASSATO, PUÒ FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ALLEATO” - L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE VUOLE LA "PON PON GIRL" ITALIANA DI TRUMP, STRENUAMENTE CONTRARIA AI “VOLENTEROSI" (QUANTO DURERA' LA PRESENZA DELLA FIRMA DI MINZO SU "IL GIORNALE"?)

merz emmanuel macron

DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI GIORGIA MELONI - L'HA IMPARATO A SUE SPESE MACRON, CHE AVEVA RIVOLTO ALLO SPILUNGONE CRUCCO DUE RICHIESTE: IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. INVITO RISPEDITO AL MITTENTE: ''NON CI SONO I PRESUPPOSTI" – LA SECONDA: LA DISPONIBILITÀ DELLA GERMANIA A INVIARE SOLDATI “BOOTS ON THE GROUND” CON I VOLENTEROSI DI FRANCIA E GERMANIA IN UCRAINA A SALVAGUARDIA DELLA FUTURA TREGUA - PRIMA MERZ AVEVA APERTO, POI CON UNA GIRAVOLTA COME NEANCHE ROBERTO BOLLE, HA CAMBIATO IDEA, BATTIBECCANDO CON LA SUA CONNAZIONALE URSULA VON DER LEYEN, DIVENTATA GUERRAFONDAIA - COSI' LA DUCETTA, UNA VOLTA SCHIZZATA DA MACRON, PER NON FINIRE ISOLATA, SI ERA ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DI MERZ, SI E' RITROVATA SBROGLIATA LA MATASSA CHE LA VEDE IN CONFLITTO COL DUO DEI ''VOLENTEROSI''...