elena sofia ricci - claudio amendola

"CHE AMAREZZA!" - LA NUOVA STAGIONE DEI "CESARONI" PARTE GIA'  A SUON DI SCAZZI - DOPO 20 ANNI TORNA, SU CANALE5, LA SERIE (CON MOLTI ASSENTI): CLAUDIO AMENDOLA RIVELA CHE ELENA SOFIA RICCI ABBIA RIFIUTATO DI FAR PARTE DEL CAST DICENDO "ARRIVEDERCI E GRAZIE. MI FA SCHIFO" - LA RISPOSTA DELL'ATTRICE, CHE SU INSTAGRAM POSTA UNA STORIA IN CUI SCRIVE: "CHI TI VUOL BENE NON TI FERISCE, NON TI MENTE, NON TI USA, NON TI TRADISCE. PERCHÉ ANCORA PRIMA DI AMARTI TI RISPETTA" - ASSENTI ANCHE ALESSANDRA MASTRONARDI, MICOL OLIVIERI E MAX TORTORA...

 

Estratto dell'articolo di Paola Landriani www.dilei.it

 

ELENA SOFIA RICCI CLAUDIO AMENDOLA

Tra l’entusiasmo per la nuova stagione de I Cesaroni e le polemiche tra protagonisti confermati e attori che hanno scelto di non tornare, il dibattito sembra tutt’altro che spento. A distanza di anni dall’ultima puntata, la serie cult è pronta a tornare in TV con un nuovo capitolo e tra nostalgici che non vedono l’ora di ritrovare i personaggi storici e fan delusi da alcune assenze importanti, il clima è quello delle grandi occasioni, ma con una punta di tensione in più.

 

Negli ultimi giorni, infatti, al centro della scena sono finiti due dei protagonisti assoluti della serie: Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Dopo le parole di Claudio Amendola, pare che l’attrice abbia voluto replicare con un messaggio chiaro. La nuova stagione de I Cesaroni non è ancora iniziata e tra Giulio e Lucia sembrano esserci già delle incomprensioni: la stranezza è che, questa volta, il problema non è dei personaggi, ma degli attori che per anni hanno avuto modo di impersonare i componenti di una delle coppie più amate delle fiction italiane.

 

i cesaroni

Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, al secolo Giulio Cesaroni e Lucia Liguori, non si incontreranno più sul set della nuova stagione ma, nonostante questo, riescono comunque a far parlare di loro e a inviarsi qualche non così velata frecciatina.

 

Ma andiamo con ordine: dopo un periodo di grande attesa, sembra procedere a gonfie vele la nuova stagione de I Cesaroni. Un appuntamento che vedrà tanti bellissimi ritorni e, inevitabilmente, alcune assenze che hanno ovviamente rattristato il grande pubblico. Primo su tutti Antonello Fassari, venuto a mancare ad aprile 2025, ma anche Alessandra Mastronardi, Micol Olivieri e Max Tortora, indimenticabile nei panni di Ezio.

 

ELENA SOFIA RICCI RISPONDE A CLAUDIO AMENDOLA

Ma tra le assenze che, in un certo senso, hanno più stupito è proprio quella di Elena Sofia Ricci: una presenza importante per i fan, che però ha scelto di non prendere parte al grande ritorno della serie. Una decisione che ha acceso la reazione di Amendola che, durante l’ Italian Global Series Festival di Rimini, è tornato sulla questione assenze senza mezzi termini.

 

Una serie commenti sarcastici nei confronti di chi ha scelto di non tornare, raccontando di non aver cacciato nessuno, ma di aver assecondato attori che hanno detto “Arrivederci e grazie, ci fa schifo”.

 

Ma i commenti di Claudio Amendola non sono passati inosservati: qualche ora dopo la conferenza, Elena Sofia Ricci, con la sua solita eleganza, ha condiviso una storia Instagram che sembra proprio voler rispondere alla polemica dell’ormai ex collega: “Chi ti vuol bene non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce. Perché ancora prima di amarti ti rispetta”.

claudio amendola e max tortora i cesaroni

 

Nessun riferimento aperto alle parole dell’attore che veste i panni di Giulio Cesaroni, ma secondo i fan il riferimento è molto chiaro: l’attrice, che nel corso degli anni ha continuato una carriera sorprendente e reduce dalla conduzione dei David di Donatello 2025, potrebbe davvero aver voluto rispondere con gentilezza a chi, al contrario, ha preferito commentare la sua assenza con un tono di ironia di troppo.

 

Nonostante alcune pesanti assenze, il nuovo appuntamento con I Cesaroni promette di essere un enorme successo: la serie, che nel corso della messa in onda ha ottenuto un seguito affezionatissimo grazie alle divertenti vicende della famiglia allargata della Garbatella romana, può infatti contare su alcuni ritorni importanti.

 

ELENA SOFIA RICCI CLAUDIO AMENDOLA

Oltre a Giulio tornerà infatti Rudi, interpretato Niccolò Centioni, ma anche Mimmo e Marco, ovvero Federico Russo e Matteo Branciamore. Vedremo poi Ludovico Fremont nei panni di Walter, Maurizio Mattioli (Augusto) ed Elda Alvigini, l’iconica Stefania. Ma non finisce qui: tra gli attori del cast c’è anche Valentina Bivona, la figlia di Marco ed Eva.

ANTONELLO FASSARI - I CESARONI

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...