marco giusti cinema vuoto una battaglia dopo l'altra tron ares tre ciotole

CIAK, MI GIRA! - SALE VUOTE? UN PO’ TROPPO, DAI. IL PROBLEMA È CHE DIETRO A “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA”, IERI PRIMO CON 129 MILA EURO E 20 MILA SPETTATORI (MA CON 425 SALE!), C’È IL VUOTO O QUASI - VEDIAMO SE CON L’ARRIVO DI “TRON: ARES” E DI “TRE CIOTOLE”, TRATTO DAL ROMANZO DI MICHELA MURGIA CON ELIO GERMANO E ALBA ROHRWACHER, LE COSE CAMBIERANNO - “TRE CIOTOLE” DOVREBBE AVERE IL PUBBLICO DELLA MURGIA E DELLE DUE STAR. “TRON: ARES” HA CRITICHE MODESTE, MA POTREBBE AVERE UN PO’ DI PUBBLICO GIOVANILE… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

MARCO GIUSTI

Sale vuote? Un po’ troppo, dai. Il problema è che dietro a “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio rivoluzionario impigrito che gira due ore di film in pigiama neanche fosse Beniamino Maggio in “Da qui all’eredità” di Riccardo Freda, che ha da poco superato i 100 milioni di dollari globali per arrivare ai 200 a fine corsa, e da noi ha un totale di 3 milioni di euro, ieri era primo con 129 mila euro e 20 mila spettatori (ma con 425 sale!), c’è il vuoto o quasi.

 

Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole

Vediamo stasera con l’arrivo di “Tron: Ares” di Joachin Ranning con Jared Leto, Jodie Turner Smith, Gillian Anderson e Jeff Bridges, e di “Tre ciotole” di Isabel Coixet tratto dal romanzo di Michela Murgia con la coppia Elio Germano Alba Rohrwacher, le cose cambieranno. “Tre ciotole”, probabilmente lo sapete, non è andato a Venezia, dove c’erano fin troppi film italiani, ma è andato a Toronto e dovrebbe avere il pubblico della Murgia e delle due star. “Tron: Ares” ha critiche modeste, ma potrebbe avere un po’ di pubblico giovanile.

The Voice of Hind Rajab

Intanto ieri al secondo posto troviamo il vecchio “Top Gun” di Tony Scott con Tom Cruise e Val Kilmer, 53 mila euro, 6 mila spettatori in 186 sale e un totale di 155 mila euro. Al terzo posto “La voce di Hind Rajab” di Kaouther Ben Hani, 37 mila euro, 6 mila spettatori e un totale di 998 mila euro. Probabilmente si pensava potesse fare di più, sento un po’ di rifiuto da parte del pubblico, anche quello più impegnato. “A Big Bold Beautiful Jouney” con Margot Robbie e Colin Farrell è quarto con 36 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 438 mila euro.

 

le citta' di pianura

Al quinto e al sesto posto se la battono l’horror australiano “Together” di Michael Shanks con Dave Franco e Alison Brie e l’emergente “Le città di pianura” di Francesco Sossai con gli ormai mitici Sergio Romano e Pierpaolo Capovilla, che ha un culto tutto particolare nel Veneto, 29.979 euro il primo e 29.974 euro il secondo, 4.657 spettatori il primo, con 219 sale, e 4.795 spettatori il secondo, ma con sole 90 sale.

AG4IN – il film del quarto scudetto del Napoli

 

“Le città di pianura” , arrivato a 354 mila euro totali, su un budget che a naso sembrerebbe di un milione (anche meno…), potrebbe ancora far qualche miracolo e è oggi il primo incasso italiano. Settimo posto per “Avatar” in riedizione, 20 mila euro, un totale di 250 mila euro, ottavo per il documentario Filmauro “AG4IN: Il film del quarto scudetto del Napoli” con 20 mila euro e un totale di 1 milione 188 mila euro. Il documentario sul Dalai Lama è invece nono con 20 mila euro e un totale di 77 mila euro.

AG4IN – il film del quarto scudetto del Napoli together 1 le citta' di pianuratogether 2 le citta' di pianura leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra le citta' di pianura MARGOT ROBBIE COLIN FARRELL A Big Bold Beautiful JourneyMARGOT ROBBIE COLIN FARRELL A Big Bold Beautiful JourneyCOLIN FARRELL MARGOT ROBBIE A Big Bold Beautiful Journeytop gun 2top gunThe Voice of Hind Rajab The Voice of Hind Rajab top gunThe Voice of Hind Rajab tron ares tron ares jared leto tron ares Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotoletre ciotole michela murgia Alba Rohrwacher tre ciotoleElio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole jared leto tron arestron ares tron ares teyana taylor e sean penn una battaglia dopo l'altrajeff bridges tron aresleonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra tron ares chase infiniti una battaglia dopo l'altraleonardo dicaprio benicio del toro una battaglia dopo l'altrabenicio del toro una battaglia dopo l'altra

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…