COME E' TRISTE SPOSARSI A VENEZIA CON 40 GRADI: SUDI SOLO A PENSARLO! MAXI IMPEPATA DI NOZZE PER JEFF BEZOS E SUA MOGLIE LAUREN SANCHEZ. I DUE HANNO DETTO SI' AL TEATRO VERDE, SULL'ISOLA DI SAN GIORGIO MAGGIORE - AD ASSISTERE ALLA MAXICERIMONIA 250 SUPERVIP: BILL GATES E LA SUA NUOVA FIAMMA (PAULA HURD), JARED KUSHNER CON IVANKA TRUMP VERSIONE BARBIE - LA CULOIDE KIM KARDASHIAN, RANIA DI GIORDANIA E VITTORIA CERETTI DA URLO. E POI PINAULT, ELKANN E LAVINIA BORROMEO, E UNA MANCIATA DI MILIARDARI CHE VALGONO IL PIL DI DIVERSE NAZIONI - IL VESTITO (GRIFFATO DOLCE&GABBANA) DELLA BOMBOLONA DI PLASTICA LAUREN SANCHEZ IN ONORE DI SOPHIA LOREN (ANCHE SE LEI PARE LA VERSIONE BONA DI RITA DE CRESCENZO), GLI SCAPOLONI TOM BRADY E ORLANDO BLOOM E LA "PORACCITUDINE" DI FAR CANTARE BOCELLI. NON ANDREA, MA IL FIGLIO MATTEO (AVRANNO FINITO IL BUDGET?) - LA CENA DA "CASTELLO DELLE CERIMONIE", UNA QUANTITA' DI RIFATTONE DA FAR IMPALLIDIRE VIGNA CLARA MA NIENTE PEDANA GALLEGGIANTE PER BALLARE. PECCATO, SAREBBE STATA LA CILIEGINA SU UNA TORTA DI SFAVILLANTE ESIBIZIONISMO- VIDEO

 

"IO E BEZOS, UNA FAVOLA" E DOPO IL SÌ SULL'ACQUA OGGI CANTANO LE STAR

Estratto dell'articolo di Giampaolo Visetti per “La Repubblica”

 

matrimonio di lauren sanchez e jeff bezos

Per strappare al papa il "sì" al suo sposalizio con il mare, il doge Pietro Orseolo dovette conquistare la Dalmazia. A Jeff Bezos, per ascoltare in laguna il bis dello "Yes I do" di Lauren Sanchez, è bastato affittare per tre giorni gli alberghi più lussuosi e i luoghi più esclusivi di Venezia.

 

Per il resto, nulla da invidiare alla potenza della Serenissima. «Sembra un sogno – ha balbettato la sposa in lacrime pesando l'oro della fede al dito e la nuova collana di diamanti al collo – sto vivendo una favola. Sono al settimo cielo, in una città meravigliosa e con l'uomo che amo. Venezia è il luogo ideale per una pagina nuova, per un nuovo inizio». Palcoscenico della festa matrimoniale più costosa della storia, ieri sera, l'isola di San Giorgio.

 

bill gates e Paula Hurd

Nemmeno l'ex monastero benedettino, con l'abate in persona «contrario a simili esibizionismi», aveva mai ospitato un ricevimento più spettacolare. Per gli sposi e i loro 250 ospiti, che hanno svuotato Hollywood, Wall Street e Casa Bianca, si sono aperti i chiostri dei cipressi delle Fondazione Cini, il labirinto dedicato a Borges e l'ex refettorio dove troneggia la copia delle Nozze di Cana del Veronese: l'originale se l'è preso Napoleone e resta al Louvre.

 

L'amore eterno, con alle spalle la somma di tre matrimoni e sette figli, la coppia se l'è promesso nel Teatro Verde, anfiteatro in marmo bianco, immerso in un bosco di pini marittimi. Per la marcia nuziale la voce di Matteo Bocelli, che ha intonato "Can't help falling in love" di Elvis Presley: poi una cena che nemmeno la regina Ranja di Giordania dimenticherà, a due passi dalla pista da ballo sospesa sull'acqua.

bill gates foto lapresse

 

A cucinare tre chef stellati. A Fabrizio Mellino è stato chiesto il meglio della tradizione campana, primi fra tutti gli spaghetti alla Nerano. Ai crudi di pesce e molluschi ha pensato la peruviana Pia Leòn, prelevata da Lima. Ancora un campano, Sal de Riso, per la piccola pasticceria.

 

Atterrato da Parigi per la torta nuziale Cédric Grolet, capo pasticcere di Alain Ducasse: sotto le stelle, una scultura glassata a forma di fiori e frutti. Commosso e in smoking nero firmato Armani mister Amazon. Lauren Sanchez, in tailleur e foulard, già alle 18 ha raggiunto San Giorgio per la prova abiti: ha infine scelto il bianco impreziosito con i pizzi di Oscar de La Renta.

 

 

Ivanka trump foto lapresse

Inaccessibile fino a mezzanotte, se non a miliardari e star, lo spazio tra bacino di San Marco, Lido e Giudecca. Tra gli invitati anche John Elkann, presidente di Stellantis, con Lavinia Borromeo, e Francois-Henry Pinault, ceo di Kering. Prima, per tutti, una giornata di gite in laguna, shopping, visite a chiese e musei, relax nelle piscine di yacht e hotel. Bill Gates ha finalmente potuto esaminare l'Uomo vitruviano di Leonardo all'Accademia.

 

La famiglia Kardashian ha fatto spese nelle boutique dietro piazza San Marco, tra i cori di buon compleanno rivolti dalle fan a Khloé. Escursione al Lido, dove è di casa, per un Leonardo DiCaprio incappucciato accanto alla fidanzata Vittoria Ceretti.

 

Acquisti anche per Oprah Winfrey: una turista Usa l'ha riconosciuta e le è caduta davanti in ginocchio. Puntata bis nelle vetrerie di Murano per Ivanka Trump: la figlia del presidente americano, che ha trasmesso agli sposi gli "auguri di felicità" del padre, ha guidato le sorelle Kardashian nelle fornaci di Amadi e Schiavon. Per i sopravvissuti, oggi, il gran finale sotto le Tele dell'Arsenale, già teatro del G20. Ad attenderli, festa da ballo stile Settecento e concerto-duetto di Lady Gaga ed Elton John. Si sono accontentati di un milione di sterline a testa: trasportati ieri su una chiatta i loro due pianoforti a coda.

khloe kardashian foto lapresse

 

A precedere il commiato, per la colazione, l'ultima sorpresa dei novelli sposi: un tuffo nel mito, per famigliari e amici più stretti, all'Harry's Bar interamente riservato. Costo dell'intero pacchetto-matrimonio? Oltre 30 milioni di euro. [...]

 

SCENE DA UN MATRIMONIO

Estratto dell'articolo di Maria Corbi per "La Stampa"

 

Voleva che questo matrimonio fosse spettacolare come il colpo di avere acchiappato il quarto uomo più ricco al mondo, Lauren Sanchez, e ieri con la festa all'isola di San Giorgio si è assicurata l'obiettivo, come anche un paio di orecchini Dolce & Gabbana, quattro diamanti tagliati da un'unica pietra.

 

Le note di un coro Gospel e di Higher Love di Whitney Houston suonavano mentre gli sposi si scambiavano i loro "Yes i do". «Sei meravigliosa», le dice Jeff. Lei è in lungo abito a sirena di Dolce & Gabbana, bianco, con il corsetto, il pizzo, il velo, ispirato a Sophia Loren. Tre matrimoni e non sentirli. Quando aveva fatto la prova a Milano, in atelier, lui ha implorato di vedere l'abito, come racconta Lauren in un'intervista a Vogue.

 

corey gamble kris jenner foto lapresse

[...] Nel pomeriggio l'uscita dall'hotel con un tailleur color panna di Dior, foulard e occhialoni neri, uno stile alla "Audrey", colazione da Tiffany, non proprio il suo, per raggiungere la fondazione Cini e prepararsi. Ma chi sperava nel "bon ton" anche per il "Si" è stato deluso. Lauren è tornata in sé e al suo stile massimalista.

 

Una cerimonia con scambio di promesse al teatro Verde, capolavoro di Luigi Vietti del 1954, nel cuore del parco dell'isola di San Giorgio Maggiore a Venezia che l'attrice Katharine Hepburn definì «il teatro più bello del mondo», una quinta sulla laguna di Venezia. E dopo che gli sposi si sono detti "Yes, I do" e baciati, tra un coro di applausi, tutti a cena con menù tutto italiano, per essere precisi della costiera amalfitana.

 

[...] Una parata di ospiti internazionali - Tom Brady, Orlando Bloom, Kris Jenner, Kim e Khloé Kardashian, Kylie Jenner, Oprah Winfrey, Leonardo Di Caprio con la fidanzata Vittoria Ceretti - che si fa prima a dire chi non c'era, e una manciata di miliardari che valgono il Pil di diverse nazioni.

rania di giordania foto lapresse

 

Tra loro Sam Altman, amministratore delegato di OpenAi e Bill Gates al braccio della nuova (quasi) fidanzata Paula Hurd. Cupido sta facendo un grande lavoro nella Silicon Valley e i magnati cadono come mosche sotto le sue frecce.

 

Chissà, dicono tra un bicchiere di champagne e l'altro gli ospiti, che presto non ci sia un altro Venice Wedding. D'altronde lei, 60 anni, è vedova (dell'ex co-CEO e presidente di Oracle, Mark Hurd) lui separato da tempo (dopo 27 anni di matrimonio con Melinda), e quindi nulla osta.

 

jared kushner ivanka trump 1 foto lapresse

[...] Solo la suite Gran Canal dove alloggia con la sua neo moglie all'hotel Aman, 226 metri quadri con affreschi e arredi firmati dal designer Jean-Michel Gathy, costa oltre 16 mila euro a notte (la sensazione è che a Bezos i prezzi vengano raddoppiati un po' dappertutto).

 

Nozze che sono la tomba del low profile, come ha commentato anche Tina Brown, graffiante penna di costume, indimenticata direttrice di Vanity Fair America, sul suo Substack, scrivendo che questo matrimonio rappresenta una «grande e bellissima bomba di esibizionismo da parte di persone facoltose», criticando la scollatura della signora Sanchez e i suoi bikini a perizoma leopardato.

kylie jenner foto lapresse

 

L'esagerazione è la colonna sonora di questo giubileo con il romanticismo che si sparge su queste nozze e anche sui suoi ospiti. E se Ivanka Trump si fa un selfie con aria sognante insieme al marito dalla terrazza della sua suite al St Regis, Orlando Bloom, single da poco (Finita la storia con Katy Perry) si consola con una ragazza bruna, amica della sposa, a cui sta appiccicato quando non è a sorseggiare Bellini sulla terrazza del Gritti isieme a Tom Brady e Scooter Braun, un trio di scapoli d'oro molto corteggiato.

 

ellie goulding foto lapresse

Musica dal vivo con Matteo Bocelli, figlio di Andrea (che nel week end sarà in concerto a Pompei), una vera star negli States che ha dedicato agli sposi l'iconica canzone di Elvis Presley I can't help falling in love with you. Ma niente pedana galleggiante per ballare perché come molti dettagli usciti sul web è una fake news, tra queste anche la presenza oggi al gran finale all'Arsenale di Lady Gaga e di Elton John. Nessun duetto purtroppo. [...]

jeff bezos foto lapresseorlando bloom foto lapressebrooks nader 1 foto lapressejeff bezos 2 foto lapressekhloe kardashian kim kardashian foto lapresseivanka trump foto lapressekim e khloe kardashian foto lapressekim kardashian foto lapresseorlando bloom 1 foto lapressejohn elkann e lavinia borromeo foto lapressejared kushner ivanka trump foto lapressevittoria cerretti foto lapresseusher jennifer goicoechea foto lapresselauren sanchez foto lapressebill gates e Paula Hurdjohn elkann lavinia borromeokylie e kendall jenneroprah winfreyjewel kilcherleonardo di caprio foto lapressebrooks nader foto lapressetom brady foto lapressejeff bezos 1 foto lapressekim e khloe kardashian foto lapresseusher tom brady foto lapressebill gates . 1 foto lapressekylie jenner 1 foto lapressekris jenner foto lapressejennifer goicoechea usher foto lapresseleonardo di caprio 1 foto lapresse

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA