il kebab al wagyu di cihan anadoglu

2022, ANNO DI MERDA: ANCHE IL CIBO DEI POVERI DIVENTA DI LUSSO - DOPO LA PIZZA A 65 EURO DI BRIATORE E LA BISTECCA PLACCATA D'ORO DI "SALT BAE", DALLA GERMANIA ARRIVA IL KEBAB DI WAGYU, PREGIATISSIMA CARNE GIAPPONESE, A 35 EURO, ACCOMPAGNATA DA UNA VINAIGRETTE AL TARTUFO E WAKAME, PURÉ DI PASTINACA E SPEZIE - E FUORI DAL LOCALE "HANS KEBAB" SI SONO CREATE FILE DI CLIENTI 'COOL' CHE VOGLIONO PROVARLO…

 

Jeanne Perego per www.lastampa.it

 

cihan anadoglu 4

A Firenze ha fatto scalpore la schiacciata al Pata Negra a 25 euro dell’Antico Vinaio, a Monaco di Baviera ha sorpreso tutti il kebab a 35 euro, il più costoso della Germania definito “lussuoso” dalla stampa tedesca, in vendita da Hans Kebab.

 

Ma cosa rende così speciale il kebab creato da Cihan Anadologlu? La risposta è: gli ingredienti. Per il kebab di lusso "Da Istanbul a Tokyo"-si chiama così-  al posto della tradizionale carne di vitello viene utilizzata la pregiata carne giapponese “ Wagyu Short Rib" di Kagoshima.

 

E l'esclusiva carne grigliata è accompagnata da una vinaigrette al tartufo e  wakame, puré di pastinaca, spezie Shichimi tagarashi (un particolare peperoncino rosso) e salsa di yogurt alle erbe fatto in casa. Il risultato è un kebab straordinario ispirato dall’amore di Cihan Anadologlu per il Giappone.

 

il kebab al wagyu di cihan anadoglu 1

Nato e cresciuto in Germania da genitori ristoratori turchi, Anadologlu si è fatto un nome a livello internazionale come barman in locali prestigiosi a New York, Hong Kong, Londra e Singapore. Ha scritto libri di successo come “La Bibbia del bar” e ha collezionato riconoscimenti di ogni tipo.  Fu durante uno dei suoi numerosi viaggi in Giappone che assaggiò per la prima volta un hamburger preparato con carne Wagyu, considerata dai giapponesi e da molti chef  la più pregiata al mondo.

 

cihan anadoglu 3

Fu amore a prima vista, una passione che non l’ha più lasciato. E mentre lavorava dietro il bancone di bar famosissimi, come il Schuhmann’s a Monaco, e come consulente per molte aziende, sperimentando tecniche da chef stellati che lo hanno portato a profumare  il whisky con note di roastbeef e il gin con avocado, ha continuato a  pensare come utilizzare quella carne in un progetto nuovo.

 

Post pandemia, ha coronato il suo sogno, aprendo un locale da kebab a Schwabing,  una delle zone più esclusive e vivaci  di Monaco. “Un negozio di kebab davvero cool”, come ha scritto lui stesso su Instagram. E, in effetti, il menu del ristorante Hans Kebab, dove tutto è preparato in casa senza ricorrere a semilavorati, è diverso da tutti quelli della sua categoria.

il kebab al wagyu di cihan anadoglu 3

 

Oltre ai kebab più classici, propone specialità come il “Lüks Döner Kebab" con carne di vitello, fichi freschi e uova  biologiche fritte, e l' "Ottomann Kebab" con riso alla ottomana, spiedino di pollo o di vitello alla griglia, cipolle rosse, rucola, pomodorini, salsa di aglio nero fermentato e yogurt fatto in casa. Ma la star è, appunto il kebab dal nome evoca che l’incontro tra il luogo di origine della specialità e la patria della carne Wagyu.

 

il kebab al wagyu di cihan anadoglu 2

Ma si vende un kebab che costa 35 euro?  «Assolutamente sì -dice Anadologlu – e la domanda continua a crescere». In effetti fuori dal locale c’è sempre gente in coda, tra loro anche chi si è assicurato di poter mangiare il kebab di lusso avendolo prima prenotato. Ogni giorno ci sono al massimo 15 porzioni disponibili, spiega Anadologlu, riuscire ad averne una senza averla prenotata è come giocare d’azzardo.

 

I clienti sono più che soddisfatti, come testimoniano i commenti sui social, la marezzatura grassa che rende speciale il sapore della carne conferisce al kebab un sapore unico e leggero. «Ma la carne deve essere cotta al sangue -dice il ristoratore- chi la ordina ben cotta perde tutto il sapore e la tenerezza che la carne Wagyu può offrire».

cihan anadoglu 2cihan anadoglu 1

 

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…