berlusconi lavinia palombini

1. SARÀ ANCHE UN PO’ SCOPPIATO MA QUANDO SI PARLA DI GNOCCA, IL BANANA RISORGE 2. LA 21ENNE ROMANA, LAVINIA PALOMBINI, SAREBBE ENTRATA STABILMENTE NEL CUORE DEL SIRE DI HARDCORE (79 ANNI). MA ORMAI LE DONNE GLI PORTANO SOLO GUAI. L’AMICIZIA CON LA FANCIULLA HA PRIMA INNESCATO L'ADDIO DEI "FALCHETTI" ZAPPACOSTA DA FORZA ITALIA E POI LITI FURIBONDE CON LA ‘CALIPPA’ PASCALE

silvio berlusconisilvio berlusconi

1 - LAVINIA, IL NUOVO AMORE DI B. "CI RISIAMO, NON È CAMBIATO"

Alessandro Ferrucci per il “Fatto Quotidiano”

 

La storia a quanto pare si ripete. Sì, passano gli anni, ancora qualche capello in meno, qualche chilo in più, il titolo di Cavaliere è stato restituito, al governo c' è Renzi, le cene eleganti "non posso più organizzarle, peccato", lamenta lo stesso Berlusconi con amici e ospiti; Forza Italia è in perenne frana. Eppure.

LAVINIA PALOMBINI  LAVINIA PALOMBINI


Eppure restano delle costanti in mezzo a tante variabili, tu chiamale se vuoi emozioni, debolezze, passioni, generosità, joie de vivre, per utilizzare un francesismo tanto caro a lui; sta di fatto che questa estate un' altra ragazza è entrata nel cuore dell' ex premier, e proprio dopo una vacanza in Sardegna: si chiama Lavinia Palombini, romana, 21 anni, bionda e spesso senza trucco, proprio come ama B., figlia di un imprenditore romano. Tutto bene, tutto previsto, macché.

lavinia palombinilavinia palombini

 

L' amicizia tra i due ha destabilizzato ulteriormente il suo rapporto con la (presunta) compagna Francesca Pascale, ha creato nuovo panico nel cerchio magico ("oddio, e ora chi è questa?… oddio, ci risiamo!", le prime reazioni di chi gli sta vicino); e infine ha causato l' addio a Forza Italia del gruppo di giovani fondato dai fratelli capitolini Zappacosta, Luca e Andrea, per divergenze politiche e per "l' influenza negativa della vita privata". Così dicono. Apparenza e sostanza.


La sostanza racconta di liti tra l'ex Cavaliere e Francesca Pascale, di discussioni accese, per usare un eufemismo; di accuse e fughe. Ritorni. Altre liti. No, Lavinia, proprio no. Più giovane della fidanzata ufficiale di quasi dieci anni, molto, eccessivamente simile alla celeberrima Noemi Letizia; si definisce appassionata di politica, affascinata dal "carisma" di Berlusconi e da un mondo di riflettori, lusso, regali e ancora regali, storie, storielle e il solito menu, tutto snocciolato nella settimana passata a villa Certosa.

 

LAVINIA PALOMBINI LAVINIA PALOMBINI

Chi ha assistito dal vivo alle dinamiche racconta di un Berlusconi perso e attento alle esigenze della ragazza; perso e attento alle reazioni della Pascale, lei stessa presente solo nei momenti clou, quelli ufficiali, con imprenditori o direttori di giornali e riviste tra gli ospiti, come Alan Friedman. Chi ha assistito racconta dei continui sfoghi dell' ex Cavaliere, disperato anche per la presenza dei cani ("Mi hanno rotto le scatole, puzzano, sporcano, mi tocca sempre tenere le finestre aperte per mandare via l' odore"); scocciato per le diete, angosciato per i mancati riscontri elettorali, per la solitudine politica e umana, fino all' incontro con Lavinia. Chi ha assistito a certe scene parla del "materializzarsi delle chiacchiere da bar", tradotto: "Quello che è stato scritto in questi anni su Berlusconi, è vero, non credevo. Ma niente bunga bunga". Ci mancherebbe.


Anche perché "la ragazza (Lavinia) sembra molto timida, una brava. Ma lui la chiama sempre, anche 60 volte al giorno, in Sardegna la cercava in continuazione e a tutte le ore. Assurdo. Non so quanto le faccia bene questo mondo". Una delle canzoni di Aznavour preferite da Berlusconi è Il faut savoir, un passaggio dice: "Devi sapere ancor sorridere quando il bel tempo se ne va e resta solo la tristezza e giorni d' infelicità". A quanto pare l' unico sorriso arriva da una ragazza di 21 anni.

 

LAVINIA PALOMBINILAVINIA PALOMBINI

3 DOMANDE AD ANDREA ZAPPACOSTA

Al.Fer. per il “Fatto Quotidiano”

 

Andrea Zappacosta con il fratello Luca è il fondatore di Azzurra libertà.

Da poco hanno dato il loro addio a Forza Italia. Questa estate erano con Lavinia Palombini in Sardegna.

 

A quanto pare avete lasciato l’ex Cavaliere proprio a causa degli atteggiamenti

con la ragazza.

(Silenzio) Le motivazioni sono altre, di natura politica: in Forza Italia non abbiamo trovato nulla di quello che credevamo.

 

ANDREA E LUCA ZAPPACOSTA ANDREA E LUCA ZAPPACOSTA

Nel vostro comunicato avete parlato di “influenza negativa della vita privata”.

Azzurra libertà conta su oltre 2500 iscritti, tutti giovani: pensavamo di poter aiutare il partito a rinnovarsi, cambiare, e non cadere in certe logiche.

 

Tipo le attenzioni per la vostra collega?

Ripeto, il nostro addio è di natura politica, noi stiamo investendo tempo ed energie per portare avanti nuove dinamiche.

 

Berlusconi lo avete più sentito?

BERLUSCONI E I ZAPPACOSTA CON I GIOVANI DI AZZURRA LIBERTABERLUSCONI E I ZAPPACOSTA CON I GIOVANI DI AZZURRA LIBERTA

No, non ci ha chiamato, ma era a conoscenza della nostra decisione. Magari vi chiama e ci ripensate. Senta, noi non vogliamo più avere niente a che fare con quell’ambiente.

 

E ora come vi collocate politicamente?

Non ci vediamo in un centrodestra a trazione leghista, ma non ci interessa neanche il centrosinistra. Vogliamo una destra moderna.

 

Lontana da villa Certosa.

Non lontana, lontanissima. Come lo devo ripetere?

LUCA ZAPPACOSTA E IL SELFIE CON SARKOZYLUCA ZAPPACOSTA E IL SELFIE CON SARKOZY

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO