omicidio a sesto san giovanni

ABBIAMO IL GIALLO DELL’ESTATE - UN 60ENNE TURCO È STATO TROVATO CARBONIZZATO NELL’APPARTAMENTO DI UNO STUDENTE DELLA BICOCCA A SESTO SAN GIOVANNI, A NORD DI MILANO: PARE CHE IL 20ENNE AVESSE LASCIATO L’APPARTAMENTO ALL’AMICO CHE È STATO ACCOLTELLATO PRIMA DI ESSERE BRUCIATO SUL LETTO DELLA CASA - UN VICINO DI CASA HA SENTITO QUALCUNO CHE LITIGAVA, MA NESSUNO HA VISTO IL KILLER IN FUGA. L’ARMA DEL DELITTO NON È STATA RITROVATA E…

Estratto dell’articolo di Carmine r. Guarino per “la Repubblica”

 

L'inferno si materializza alle 3,15 della notte. Le fiamme divampano e distruggono, la nube nera invade la strada e le scale del palazzo, che viene subito evacuato. […]

omicidio a sesto san giovanni 2

Quando i pompieri arrivano, la tapparella è chiusa e la finestra al piano terra è protetta da una grata. I vigili del fuoco la "strappano" e riescono a entrare in quel monolocale nel condominio di via Umberto Fogagnolo a Sesto San Giovanni, comune di ottantamila abitanti a nord di Milano.

 

Su quello che resta del letto giace un corpo senza vita. Il fuoco ha sfigurato il viso e cancellato le impronte, ma alla fine i poliziotti della Squadra mobile riescono ad arrivare alla presunta identità della vittima, ancora da confermare definitivamente. È un uomo di sessant'anni di origini turche, cittadino italiano, formalmente residente nel capoluogo. Eppure da qualche giorno pare che si appoggiasse in quella casa dove invece risulta vivere uno studente di vent'anni dell'università Bicocca: un suo amico che a fine settimana è tornato nella sua città d'origine per restarci un paio di mesi.

omicidio a sesto san giovanni 6

 

Rintracciato nella mattinata di ieri, lui stesso ha confermato agli investigatori di avergli lasciato l'abitazione.

Proprio in quell'appartamento  […] l'uomo ha trovato la morte. Ucciso a coltellate da qualcuno che prima di scappare ha appiccato il rogo verosimilmente nel tentativo di cancellare le prove.

 

Sul cadavere sono stati trovati i segni di diversi fendenti al petto e all'addome, oltre che una ferita al braccio, con ogni probabilità da difesa. Un dettaglio che lascia pensare che l'uomo abbia tentato di lottare con il killer. Che potrebbe averlo ammazzato in un altro punto della casa, spostando poi il corpo sul letto — i soccorritori lo hanno trovato a pancia in giù, con i piedi sul pavimento — prima di bruciare il materasso.

omicidio a sesto san giovanni 4

 

I poliziotti, coordinati dalla procura di Monza, stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita del sessantenne per capire se avesse un appuntamento con qualcuno.

E, nel caso, con chi. L'ipotesi è che lui stesso abbia aperto la porta a chi poi, per motivi ancora tutti da chiarire, si è trasformato nel suo assassino.

 

[…] non è stata trovata l'arma del delitto […] Una residente dello stabile, già ascoltata, ha riferito di aver sentito una lite nell'appartamento. […]

omicidio a sesto san giovanni 5omicidio a sesto san giovanni 7omicidio a sesto san giovanni 1

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…