anarchici susanna schlein alfredo cospito

PICCOLI ADEPTI DI COSPITO FINISCONO IN CELLA – LA DIGOS HA FERMATO NOVE ANARCHICI CHE STAMPAVANO E DISTRIBUIVANO LA RIVISTA “BEZMOTIVNY”, NELLA QUALE INVITAVANO AD “ARMARSI E ATTUARE LA RAPPRESAGLIA PER LA DISTRUZIONE DELLA SOCIETÀ” – NEI LORO SCRITTI, RILANCIAVANO LE PAROLE DI ALFREDO COSPITO E INNEGGIAVANO ALL'ATTENTATO IN GRECIA CONTRO LA DIPLOMATICA SUSANNA SCHLEIN, SORELLA DI ELLY. E AVEVANO RIVENDICATO L’INVIO DI UN PACCO BOMBA CONTRO L’ALLORA AD DI LEONARDO, ALESSANDRO PROFUMO

Estratto dell’articolo di Giulia Mietta per il “Corriere della Sera”

 

RIVISTA ANARCHICA BEZMOTIVNY

«Spargere sano terrore tra uomini e donne di potere è cosa buona e giusta». È solo uno degli assaggi del Cospito-pensiero rilanciati dalle colonne di Bezmotivny - senza motivo, periodico clandestino pubblicato da nove anarchici sottoposti da ieri a ordinanza di custodia cautelare. Per la procura e la Dda di Genova l’invito attraverso una pubblicazione ad «armarsi e attuare la rappresaglia» vale l’accusa di organizzazione per delinquere con la finalità di terrorismo.

 

Per questo la Digos [...] ha arrestato quattro persone (Gino Vatteroni, Paolo Arosio, Gaia Taino e Luigi Palli, quest’ultimo in carcere poiché vive in uno stabile occupato). Obbligo di dimora per Andrea Grazzini, Jessica Butori, Michele Fabiani, Luca Aloisi e Veronica Zegarelli. Tutti tra i 27 e i 56 anni, erano legati al circolo libertario Gogliardo Fiaschi di Carrara.

 

POLIZIA AL CIRCOLO ANARCHICO GOGLIARDO FISCHI DI CARRARA

Il gruppo di anarchici curava, stampava e distribuiva da oltre tre anni una rivista con l’obiettivo dichiarato di spingere – come si legge nelle 113 pagine dell’ordinanza di custodia cautelare – alla «distruzione di questa società».

 

[...] Bezmotivny incita a «colpire obbiettivi umani» e simboli delle multinazionali, ripetitori 5g, reti ferroviarie, autostrade, e aziende come Vodafone, Autostrade, Fs, Poste Italiane, Marr. Inneggia, definendolo «vera gioia», al ferimento dell’allora ad di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi (a Genova nel 2012 ad opera di Alfredo Cospito e Nicola Gay) e all’attentato in Grecia contro la diplomatica Susanna Schlein, sorella della segretaria Pd. Ancora, rivendica in anteprima l’invio di un pacco bomba contro l’allora ad di Leonardo Alessandro Profumo, intercettato dalle forze dell’ordine a Roma il 27 giugno 2022.

alfredo cospitoSusanna Schleinauto attentato Susanna Schlein alessandro profumo a villa taverna per la festa dell indipendenza usaalfredo cospitoUN NUMERO DELLA RIVISTA ANARCHICA BEZMOTIVNY

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?