ALBERTO TRENTINI E MARIO BURLÒ TORNERANNO IN ITALIA TRA STANOTTE E DOMANI MATTINA - ARMANDA COLUSSO, MAMMA DEL COOPERANTE ITALIANO, HA LASCIATO LA SUA CASA A VENEZIA PER ANDARE AD ACCOGLIERE IL FIGLIO A ROMA - MOLTI AMICI HANNO LASCIATO DEI MAZZI DI FIORI FUORI DALLA PORTA - TAJANI: "DOPO LA LIBERAZIONE DEGLI ITALIANI, DOBBIAMO LAVORARE PER UN CAMBIO DI PASSO NEI RAPPORTI CON IL VENEZUELA. PER QUESTO ABBIAMO INTENZIONE DI ALZARE IL LIVELLO DI RAPPRESENTANZA AL RANGO DI AMBASCIATORE" - "IL VENEZUELA PER NOI È UN PAESE MOLTO IMPORTANTE, C'È ANCHE UNA PRESENZA IMPORTANTE DELL'ENI..."
La madre di Trentini lascia la casa al Lido
MARIO BURLO - GIOVANNI UMBERTO DE VITO - ALBERTO TRENTINI
(ANSA) - VENEZIA, 12 GEN - Armanda Colusso, la madre di Alberto Trentini, è uscita di casa intorno alle 12.15 ed è salita a bordo di un'auto che l'aspettava fuori dal portone. Alcuni giornalisti hanno tentato di avvicinarsi alla donna che non ha rilasciato dichiarazioni. La casa è frattanto meta di amici e residenti del lido, alcuni dei quali hanno lasciato davanti al portone d'ingresso dei mazzi di fiori.
Tajani, 'l'aereo di Trentini e Burlò tra stanotte e domani in Italia'
(ANSA) - ROMA, 12 GEN - "L'aereo con Trentini e Burlò tra stanotte e domani rientrerà" in Italia. Lo ha detto il ministro degli esteri Antonio Tajani in un punto stampa alla Farnesina.
Tajani, innalzare relazioni con Caracas con presenza ambasciatore
(ANSA) - ROMA, 12 GEN - Dopo la liberazione di alcuni italiani dalle carceri venezuelane "noi dobbiamo lavorare per cambio di passo nei rapporti con il Venezuela e per questo, in accordo con la premier Meloni, abbiamo intenzione di alzare il livello di rappresentanza, finora con l'incaricato d'affari, al rango di ambasciatore".
Lo annuncia il ministro degli Esteri Antonio Tajani in un punto stampo alla Farnesina. "Il Venezuela per noi è un paese molto importante, c'è anche una presenza importante dell'Eni che era anche al vertice della Casa Bianca, contiamo di contnuare a essere protagonisti in quell'area".



