utero donna indiana india operazione

IL CONTROLLO DELLE NASCITE SI FA SULLA PELLE DELLE DONNE – ALLE GIOVANI INDIANE VIENE ASPORTATO L’UTERO PER EVITARE CHE RESTINO INCINTE. IL MOTIVO? FERMARE LA CRESCITA DEMOGRAFICA - MENTRE IN ITALIA SI FANNO I CONTI CON LA DENATALITÀ, IN INDIA C’È UNO SVILUPPO DELLA POPOLAZIONE INCONTROLLATO AL PUNTO TALE CHE LE DONNE VENGONO SOTTOPOSTE A UN’ISTERECTOMIA….

Estratto dell’articolo di Marco Respinti per “Libero quotidiano”

 

ospedale in india 4

Si chiama isterectomia, e che qualcuno la utilizzi come metodo anticoncezionale è una gran porcheria. In chirurgia si denomina così l’asportazione dell’utero, che a volte può comportare pure la rimozione della cervice, delle ovaie (ovariectomia), delle tube di Falloppio e di altre strutture circostanti.

 

Ovviamente è necessaria quando una malattia aggredisce l’apparato genitale femminile, ma è una pratica oltraggiosa se utilizzata per prevenire le nascite. Eppure questo scempio accade oggi in India, dove si pensa che maciullare il corpo di una donna trasformando gli attrezzi del chirurgo in strumenti di supplizio sia una buona idea per tenere sotto controllo la crescita demografica.

ospedale in india 3

 

[…] Ovviamente oggi alle donne non si dice che i ferri del chirurgo impediranno loro di diventare madri per sempre con la violenza, causando inoltre scompensi e danni permanenti di altra natura quali l’osteoporosi e le malattie cardiovascolari, dunque incidendo fortemente sul numero delle persone che nel Paese diventano malati cronici, con le malattie croniche che sono la causa prima di decesso fra le donne indiane. Alle donne tutto questo viene taciuto, perché si dice loro che l’isterectomia è un buon rimedio contro il sangue mestruale in eccesso.

 

ospedale in india 1

[…] Sarebbero infatti tantissimi fra le donne indiane di età compresa tra i 28 e i 36 anni, laddove nel resto del mondo l’isterectomia si pratica, se e quando necessaria, su donne over 50. Per questo il governo centrale ha ingiunto a tutti gli Stati della federazione indiana di fornire dati precisi.

 

[…] Nelle aree rurali del Maharashtra, ha per esempio rilevato il medico, l'intervento si è rivelato frequente tra le lavoratrici della canna da zucchero. Gupta ha pure messo in luce l’enorme business che ruota attorno agli uteri “rubati”, un giro di affari che fa lievitare a dismisura i dividendi delle assicurazioni per la gioia delle tasche di piccoli, grandi gruppi di interessi dove la nebbia pubblica si mescola al limaccioso privato rimestando un fango torbido.

 

ospedale in india 2

In particolare sono gli Stati del Bihar, de Chhattisgarh e del Rajasthan quelli dove si registra un numero eccessivo di isterectomie non giustificate da condizioni di salute, operazioni peraltro eseguite nell’ambito del programma «Rashtriya Swasthya Bima Yojana», ovvero la copertura sanitaria lanciata dal governo il 1° aprile 2008 per aiutare i cittadini che vivono al di sotto della soglia di povertà, cioè milioni in tutto il Paese.

 

donne indiane incinta

Curioso lo scandalo isterectomia in India. Curioso perché invece, nell’altro emisfero, in America, il North Carolina ha appena vietato l’aborto dopo la dodicesima settimana di vita di un bimbo nel ventre materno, e lì a un passo il South Carolina ha approvato un divieto analogo, ma anticipandolo addirittura alla sesta settimana di vita intrauterina. […]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)