monica cirinna

ALLUCINAZIONI LESBO – LA VERITA’: "LA CIRINNÀ IMMAGINA IL BACIO DI UNA CALCIATRICE ITALIANA CON UNA RAGAZZA CHE POI ERA LA SORELLA. TECNICAMENTE È UNA FAKE NEWS MA A NOI VA BENE COSÌ: CI RICORDA CHE LA POLITICA FATTA DAL DIVANO DI CASA E CON LE LENTI DELL'IDEOLOGIA FINISCE SEMPRE NEL RIDICOLO" - LA BOLDRINI TIFOSA, TRA HATER CHE GRIDANO: “FALSA COME I MINORENNI DELLA SEA WATCH” E CHI LA DIFENDE - VIDEO

 

monica cirinna aurora galli

Gustavo Bialetti per “la Verità”

 

Allucinazioni lesbo, come ultima frontiera della campagna Lgbt in continua caccia di voti. C' è del paranormale, ma anche del profondamente paraculo, nell' ultima zampata di Monica Cirinnà in tema di diritti civili. La madrina piddina delle unioni e dei matrimoni omosessuali ha visto in televisione il bacio di una calciatrice italiana con una ragazza, che poi era la sorella, e ha prontamente inneggiato all' effusione gay. Unica scusante (o aggravante, fate voi): nelle stesse ore la Cirinnà ha perso la madre, dopo una lunga malattia.

 

Resta il fatto che il goffo infortunio sul bacio tra sorelle è rivelatore di un modo di condurre questa battaglia politica sui diritti gay che, anziché lavorare sui contenuti, sull' etica e sulla cultura, procede per strappi, sempre a caccia di presunti scandali che poi non scandalizzano davvero nessuno. Per non parlare di imbarazzanti coming out sui morti, come è successo per Franco Zeffirelli. Il bacio di Aurora Galli alla sorella, nella stessa immagine usata da Cirinnà su Facebook, è chiaramente sulla guancia.

gay pride 2019 monica cirinna

 

Può trarre in inganno il palmo della mano aperto sul viso, con il pollice appoggiato sullo zigomo, un gesto molto seducente, ma le due bocche restano ben lontane. La senatrice dem ha gioito con tanto di «orgoglio» (che è sempre quell' orgoglio lì, mai altro) e di emoticon arcobaleno. Ieri sera, erano 20 ore che il post sbagliato, che si riferiva addirittura a una partita precedente a Italia-Cina, collezionava un' alternanza di «like» e di prese in giro del tipo: «Monica, mettiti gli occhiali».

gay pride 2019 monica cirinna e asia argento

 

Tecnicamente, il «bacio lesbo» della calciatrice azzurra è una fake news, come direbbero loro, ma il post è sempre lì. A noi va bene così, per carità: ci ricorda che la politica fatta dal divano di casa e con le lenti dell' ideologia finisce sempre nel ridicolo.

 

2 - NON SPARATE SULLA BOLDRINI TIFOSA

Simona Bertuzzi per “Libero quotidiano”

 

Casa Boldrini. Lo schermo acceso sulla partita Italia-Cina, segnano le azzurre, è Aurora (Galli) per tutti, Boldrini esulta, fantastiche ce l' avete fatta, un po' goffa forse nel tailleurino ministeriale con camicia fantasia senza esagerare, ma partecipe e generosa come il 99 per cento degli italiani che martedì pomeriggio hanno assistito al partitone e hanno goduto della volata verso i quarti di finale.

 

Finisce lì? No perché la Boldrini per una volta è una qualunque e una di noi. Il maledetto fascino del mondiale, l' ansia che sale, e quelle ragazze semplici e immense che hanno sconvolto il mondo del calcio, mandato in tilt i tifosi maschi e hanno forza da vendere, passione, eleganza... Dunque la deputata di LeU posta il finale di partita e della sua personalissima esultanza su twitter.

laura boldrini

 

Il pezzo a questo punto potrebbe virare sul potere delle azzurre di prendere una ex presidente della Camera - che è stata portavoce dell' alto commissariato per i rifugiati dell' Onu, che ha l' espressione perennemente contrita e professorale, che non è mai smodata e mai sboccata, che disquisisce di Ong e «coscienza del limite» nelle politiche ambientali, che invoca rivoluzioni femministe e abbassamento dell' iva sugli assorbenti - e trasformarla in una simpatica tifosa da stadio convertita alla causa sportiva dalle mirabolanti imprese di Valentina Giacinti e Barbara Bonansea.

 

italia cina 7

Invece tocca raccontarvi della follia esplosa sui social contro l' ex presidente della Camera per quel tweet e quel video di sana esultanza calcistica. Un tiro al bersaglio come non se ne vedevano da tempo. Leggete i commenti: "Patetica", "da impettita presidente della Camera a tifosa esagitata da curva da stadio", "stava tifando per le africane forse? Raccapricciante!

 

", "falsa come i minorenni della Sea Watch", "rischia di rendere antipatica la nazionale femminile", "il più grande spot sessista mai visto. Fingere interesse per il calcio femminile... squallore puro".

 

Ai twittatori seriali andrebbe però detto che hanno rotto le palle. Il calcio è di tutti e per tutti e l' ideologia e la politica col pallone c' entrano nulla. Si può essere di Liberi e Uguali, di Fratelli di Italia, o persino del partito Marxista Leninista ma davanti alla Nazionale cambia poco. Tre milioni e 900mila spettatori hanno assistito alla partita l' altro giorno.

italia cina 5

 

Erano sei milioni per la disfida con la Grecia. Comprendiamo. La Boldrini col calcio c' entra poco. E ci ha abituato a ben altri toni. Giusto ieri discettava del sadismo del governo nella vicenda della Sea Watch. L' altro giorno dell' esportazione e del transito di armamenti verso nazioni coinvolte nel conflitto in Yemen. E quando parla di sport nazionale normalmente ne fa una questione di quote rosa e di discriminazione tra uomini e donne nella pratica sportiva. Ma se tifa la nazionale, se si concede un saltello scomposto davanti alla tv o grida "avanti, forza azzurre" vogliamo sinceramente farne una questione di stato? O pensare male di lei? Matti tutti. E brava la Boldrini tifosa.

 

galli 1 bacio sorella

Noticina a parte merita invece Monica Cirinnà, esponente del Pd e firmataria della legge sulle unioni civili. La senatrice ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la foto della centrocampista della Nazionale Italiana, Aurora Galli, che bacia un' altra ragazza. «La vittoria più dolce», ha scritto, «le nostre azzurre, il nostro orgoglio». Accanto alla foto, l' arcobolaneo delle battaglie per i diritti degli omosessuali e un cuoricino rosso. Hanno provato a spiegarle che quella bella ragazza sugli spalti era la sorella della Galli e non la fidanzata. Ma Cirinnà non ha fatto un plissé e ha reagito con la classica arrampicata sugli specchi: «L' immagine del bacio di Aurora Galli», ha detto, «indica felicità e orgoglio e come tale va intesa». Non ne dubitiamo. Almeno la partita avrebbe potuto azzeccarla. La foto era di Italia-Giamaica e non Italia-Cina. Ma sono dettagli.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…

silvia toffanin francesca fialdini giorgia cardinaletti tommaso zorzi alessandro giuli pietro tatafiore barbara castorina

A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE DI CASCHETTO, IL SUO NOME È STATO BOCCIATO – CI MANCAVA IL MINISTRO GIULI-VO IN VERSIONE OFFICIANTE: HA CELEBRATO IL MATRIMONIO DEL SUO CAPO UFFICIO STAMPA, PIERO TATAFIORE, CON BARBARA CASTORINA, TITOLARE DELL'AGENZIA VISVERBI CHE HA ASSISTITO IN PASSATO PROFESSIONALMENTE GIULI (AVRÀ RIFILATO UN ALTRO PIPPOZZO SUL “PENSIERO SOLARE”?) - BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI PRESTA - GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI - DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO) - LUI È UN POLITICO DI PRIMO PIANO, LEI È UNA BELLA GIORNALISTA. I DUE SONO STATI AMANTI E LUI HA FAVORITO LA SUA ASCESA. DURANTE UNA RECENTE INTERVISTA HANNO FATTO FINTA DI NON CONOSCERSI DANDOSI DEL LEI. DI CHI STIAMO PARLANDO?

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO