olivia paladino

PALADINO, CHIAPPA & SPADA – MENTRE QUEL BARBONCINO DI CONTE BATTAGLIAVA A BRUXELLES AL GUINZAGLIO DEI PITBULL MERKEL E MACRON, LA SUA COMPAGNA, OLIVIA PALADINO, SI SPIAGGIAVA CON GLI AMICI A SABAUDIA - UN BAGNO, UNA NUOTATA, UN APERITIVO CON GLI AMICI, MA NIENTE: GLI OCCHI ERANO SEMPRE INCOLLATI AL CELLULARE, L'ESPRESSIONE DEL VOLTO SEMPRE PIU' MALMOSTOSA. FORSE NE AVRA' PIENE LE SCATOLE DI FARSI VEDERE ACCANTO ALL'IMPOCHETTATO MOLTO PIÙ DI QUANTO NON FOSSE ACCADUTO NEI DUE ANNI DI VITA PUBBLICA DI LUI: CENE, PASSEGGIATE, CINEMA ALL'APERTO, SEMPRE IN POSA PER I FLASH... - LA PRECISAZIONE DI MARIANNA APRILE

Riceviamo e pubblichiamo

 

Caro Roberto,

Leggo sulla home page di Dagospia un vostro titolo, sul mio articolo per Oggi su Olivia Paladino, che mi attribuisce cose che nel pezzo - che pure pubblicate - non sono scritte né in modo esplicito né in modo implicito, non essendoci riferimento alcuno a parti anatomiche di chicchessia. Cosa facilmente verificabile: leggendolo.

Mi sfuggono i motivi per cui questa attribuzione infondata sia avvenuta, almeno quanto le ragioni del tono livoroso del titolo. Ma poco importa. Ti chiedo però di provvedere a cambiarlo in modo che aderisca almeno un po’ a quel che ho scritto io e non a quello che ha pensato chi ha scritto il vostro titolo.

Grazie

Marianna Aprile

 

Marianna Aprile per “Oggi”

 

il lato b di olivia paladino da oggi

Giuseppe Conte inchiodato a un tavolo (in realtà, più di uno) di Bruxelles nel tentativo di concordare con i suoi omologhi europei un pacchetto di aiuti per risollevare l'economia e i conti italiani.

 

Il Paese intero incollato ai tg per capire se alla fine lui, Emmanuel Macron, Pedro Sanchez e Angela Merkel l'avrebbero spuntata sui Paesi "frugali" (cioè quelli che quegli aiuti non vorrebbero darli) capitanati dal premier olandese Mark Rutte.

 

Nel mentre, Olivia Paladino, fidanzata di Conte e figlia di una svedese (sì, la Svezia è tra i "frugali") cercava riposo e un po' di spensieratezza insieme a una coppia di amici a Sabaudia, sul litorale laziale. Ma la sua missione non ha centrato l'obiettivo.

 

olivia paladino a sabaudia da oggi 1

Un bagno, una nuotata tra le onde, un aperitivo con gli amici al tramonto, ma niente: gli occhi erano sempre incollati al cellulare. La Paladino l'ha compulsato in cerca di messaggi e ha fatto e ricevuto telefonate che non la lasciavano di buonumore e che la facevano apparire sempre più preoccupata.

 

DUE PREOCCUPAZIONI E UNA CAPANNA

Le ragioni della sua preoccupazione sono facilmente intuibili: le ultime settimane (per non dire dei pandemici mesi che le hanno precedute) sono state molto difficili per il governo e per il Previdente del Consiglio, ed è verosimile che qualcuna di quelle tensioni abbia fatto   ingresso ache in casa Conte-Paladino, a sera.

olivia paladino al mare da oggi

 

Forse c'è anche questo dietro la decisione, recentissima, di farsi vedere accanto a Conte molto più di quanto non fosse accaduto nei due anni di vita pubblica di lui: cene, passeggiate serali, cinema all'aperto.

 

Da qualche tempo, se Olivia c'è anche fuori dalle quattro mura della casa che condivide con Conte (quando lui non è con suo figlio) è probabilmente anche per puntellare l’immagine del compagno, in perenne campagna eletteorale e in perenne lotta con le effervescenze di una maggioranza che oggi lo sostiene e domani non si sa.

olivia paladino a sabaudia da oggi

 

La paladino perà ha anche le preoccupazioni lavorative tutte sue: è manager dell’hotel di lusso di suo padre Cesare, nel centro di Roma, poco lontano da Palazzo Chigi, uno degli hotel della Capitale che tra lockdown e frontiere chiuse hanno sofferto per il calo di turisti e visitatori a Roma (e che sarebbero stroncati da eventuali nuove restrizioni).

 

Insomma, pensieri e preoccupazioni a metà tra il personale e il nazionale. Proprio come il csuo compagno, che a quei tavoli di Bruxelles non si è giocato solo il futuro della nostra economia ma anche quello del suo governo e, quindi, la sua stessa permanenza nella politica italiana. Un all in (come dicono i giocatori di poker), di certo intervallato da qualche messaggio a Olivia

MARIANNA APRILE

 

il lato b di olivia paladino olivia paladino al mare da oggi 1olivia paladino e giuseppe conte 11olivia paladino e giuseppe conte 9olivia paladino e giuseppe conte 5olivia paladino e giuseppe conte 8olivia paladino e giuseppe conte 10olivia paladino e giuseppe conte 4olivia paladino e giuseppe conte 6olivia paladino e giuseppe conte 7olivia paladino e giuseppe conte 3olivia paladino e giuseppe conte 13

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?