fuga da miami per l uragano irma

APOCALISSE IRMA: ORDINATA L’EVACUAZIONE DI MIAMI BEACH, L’URAGANO COLPIRÀ 37 MILIONI DI PERSONE - LETTERALMENTE CANCELLATE INTERE CITTÀ DELLE ANTILLE, A PUERTO RICO È BLACK OUT, CUBA E HAITI SI PREPARANO AL PEGGIO - NON PUÒ MANCARE LA SEZIONE DARWIN: UN GIOVANE SURFISTA SFIDA LE ONDE DELL’URAGANO PIÙ POTENTE DELLA STORIA CARAIBICA. E MUORE SUGLI SCOGLI

 

1.IRMA: UN MORTO AD ANGUILLA, SALE A 10 BILANCIO VITTIME

(ANSA-AP) - Una persona è morta nell'isola di Anguilla portando così a 10 vittime il bilancio del devastante passaggio dell'uragano Irma sui Caraibi.

fuga da miami  per l uragano irmafuga da miami per l uragano irma

 

 

2.URAGANO IRMA: DEVASTATA BARBUDA, ORDINATA L’EVACUAZIONE DI MIAMI BEACH

http://www.tgcom24.mediaset.it/

 

benzina finiti benzinai chiusi per l uragano irma in arrivo in floridabenzina finiti benzinai chiusi per l uragano irma in arrivo in florida

Evacuazioni in Florida - Con l'avanzare dell'urgano verso la Florida, dove il probabile impatto è previsto sabato, è stata ordinata l'evacuazione di diverse località costiere nell'area. Il sindaco di Miami Beach, definendo Irma "un uragano nucleare", aveva già fatto appello ai residenti ad "andare via subito". Nella zona si temono devastazioni superiori a quelle del 1992 causate dall'uragano Andrew. La popolazione ha fatto scorta di cibo e gli scaffali dei supermercati, oltre alle pompe di benzina, hanno esaurito la merce.

uragano irmauragano irma

 

Blackout a Portorico - Adesso l'uragano, categoria 5 su 5, ha raggiunto il nord del territorio americano di Porto Rico, dove vivono circa 3 milioni di abitanti, e circa la metà della popolazione si trova già senza elettricità.

 

fuga da miami per l uragano irmafuga da miami per l uragano irma

L'allerta a Cuba - Anche Cuba ha dichiarato lo stato d'emergenza nelle province orientali di Guantanamo, Santiago de Cuba, Granma, Holguin, Las Tunas, e in quelle centrali di Camaguey, Ciego de Avila e Villa Clara, dove il passaggio dell'uragano è previsto nelle prossime ore. Per il momento la regione dell'Avana, con i suoi due milioni di abitanti, è stata risparmiata dal dispositivo di allerta. Il volo del Papa, che mercoledì sera è arrivato in Colombia, è stato deviato per evitare i venti dell'uragano.

scorte prima dell uraganoscorte prima dell uragano

 

L'Onu: "Colpirà 37 milioni di persone" - Secondo le stime dell'Onu, che ha dispiegato squadre umanitarie alle Barbados per lavorare con l'agenzia per la gestione dei disastri dei Caraibi, l'uragano può arrivare a colpire 37 milioni di persone. I funzionari delle Nazioni Unite ad Haiti sono invece impegnati a offrire l'appoggio necessario al governo locale. Intanto il Fondo Monetario Internazionale è pronto ad aiutare i suoi stati membri colpiti dall'uragano, afferma Christine Lagarde.

 

 

3.IRMA: A SAINT MARTIN E SAINT BARTHÉLÉMY, L' 'APOCALISSE'

supermercati svuotati supermercati svuotati scorte di acquascorte di acqua

 (ANSA) - Parigi mette in moto la macchina dei soccorsi all'indomani del passaggio dell'uragano Irma sulle isole di Saint Martin e Saint Barthélémy. Il bilancio provvisorio annunciato dalla Sicurezza civile parla di 8 morti e 21 feriti. I testimoni sul posto hanno parlato di "un paesaggio apocalittico", con abitazioni e palazzi totalmente distrutti. Come indicato dal ministro dell'Interno, Gérard Collomb la priorità è quella di "ristabilire i mezzi di comunicazione" e fornire cibo alla popolazione.

proteggere gli edificiproteggere gli edifici

 

Gli aiuti stanno lavorando anche per ripristinare l'elettricità, necessaria per rimettere in moto l'impianto di desalinizzazione utilizzato per rendere l'acqua potabile. Il presidente de Consiglio territoriale, Daniel Gibbs, ha affermato che il 95% della parte francese di Saint Martin è stata distrutta, mentre resta difficile l'accesso a Saint Barthélémy a causa dei danni all'aeroporto. Secondo i media locali, si sarebbero verificati alcuni episodi isolati di saccheggio; un'informazione confermata anche da Colomb, che ha ricordato come la polizia sta cercando di "mantenere la calma".

tortola isole vergini britannichetortola isole vergini britanniche

 

 Un centro logistico verrà installato a Pointe-à-Pitre, in Guadalupa, per coordinare l'invio di mezzi umani e materiali verso le aree colpite. Il ministro dell'Oltremare, Annick Girardin, è arrivata sul posto questa mattina insieme a 170 uomini della sicurezza civile, una squadra pompieri dell'Ile de France e volontari della Croce Rossa. Nelle prossime dovrebbe essere annunciato un primo bilancio dei danni provocati dall'uragano.

 

 

4.IL GIOVANE SURFISTA SFIDA LE ONDE DELL'URAGANO IRMA E MUORE

Da www.huffingtonpost.it

 

Se n'è andato in mare, inseguendo la sua passione. Il giovane Zander Venezia, 16 anni, era una promessa del surf. Aveva vinto il Rip Curl Gorm in Nord Carolina ed era costantemente a caccia di onde. E' morto nelle sue Barbados mentre surfava sfidando quel mare in tempesta a seguito dell'uragano Irma.

zander venezia surfista morto sfidando irmazander venezia surfista morto sfidando irma

 

"Sanguinava, ha smesso di muoversi. Hanno tentato di portarlo rapidamente in spiaggia , ma è stato difficilissimo" ha raccontato un amico che lo ha soccorso dopo che Zander ha battuto la testa sugli scogli a Box by Box, zona difficilissima in cui surfare. La comunità del surf è in lutto per la morte di Zander e si stringe attorno ai suoi famigliari.

zander venezia surfista morto sfidando irma zander venezia surfista morto sfidando irma saint martin saint martin saint martin   saint martin saint   martin  saint martin saint  martin  saint martin saint  martin   saint martin saint  martin saint martin uragano irma  4uragano irma 4uragano irma  1uragano irma 1uragano irma  3uragano irma 3uragano irma  5uragano irma 5uragano irma  6uragano irma 6uragano irma antille francesiuragano irma antille francesiaeroporto julianaaeroporto julianaaeroporto princess juliana saint martinaeroporto princess juliana saint martinbarbudabarbudasaint barthsaint barthsaint martinsaint martin

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...