
CHE MI VENGA UN GOLPE! – ARRESTATI IN CANADA 4 UOMINI, DI ETÀ TRA I 20 E I 30 ANNI, CHE STAVANO PIANIFICATO UN COMPLOTTO ARMATO PER OCCUPARE ALCUNI TERRENI DEL QUEBEC – IL GRUPPO AVEVA ACCUMULATO UNA DOZZINA DI ESPLOSIVI, 83 ARMI DA FUOCO E CIRCA 11MILA MUNIZIONI PER L’OPERAZIONE – NEL COMMANDO C’ERANO ANCHE ALCUNI MEMBRI ATTIVI DELL’ESERCITO CANADESE: “STAVANO PIANIFICANDO DI CREARE UNA MILIZIA ANTIGOVERNATIVA. PER RAGGIUNGERE QUESTO OBIETTIVO, HANNO PRESO PARTE AD ADDESTRAMENTI DI TIPO MILITARE E…”
(ANSA) - Quattro giovani canadesi, tra cui membri attivi dell'esercito nazionale, sono stati arrestati nell'ambito di un presunto complotto armato per l'occupazione di terreni nell'area del Quebec: lo ha reso noto la Royal Canadian Mounted Police. Gli individui, tutti tra i 20 e i 30 anni, sono accusati di aver accumulato un vasto arsenale di oltre una dozzina di esplosivi, 83 armi da fuoco e accessori, caricatori ad alta capacità e circa 11.000 munizioni.
Tre degli imputati sono accusati di aver intrapreso "azioni concrete per facilitare attività terroristiche". "I tre imputati stavano pianificando di creare una milizia antigovernativa. Per raggiungere questo obiettivo, hanno preso parte ad addestramenti di tipo militare, oltre a esercitazioni di tiro, imboscate, sopravvivenza e navigazione.
Hanno anche condotto un'operazione di ricognizione", informa una nota delle autorità. Il quarto sospettato è accusato di possesso illegale di armi da fuoco, dispositivi proibiti ed esplosivi. Il movente del gruppo rimane poco chiaro. La polizia ha identificato i tre sospettati accusati di terrorismo come Marc-Aurèle Chabot, 24 anni, Raphaël Lagacé (25) e Simon Angers-Audet (24). Il quarto sospettato è Matthew Forbes, 33 anni.
simon angers audet
raphael lagace