assicurazioni rc auto

CON IL VIRUS IL GUADAGNO È ASSICURATO - CHI HA AVUTO GROSSI VANTAGGI DALLA PANDEMIA? LE COMPAGNIE ASSICURATIVE! NEL 2020, GRAZIE AI LOCKDOWN, GLI INCIDENTI STRADALI SONO CROLLATI. COSÌ GLI ASSICURATORI HANNO SPESO MOLTO MENO PER LIQUIDARE I SINISTRI, RISPARMIANDO IL 18,7% DI ONERI. E SOLO UNA PICCOLA PARTE È TORNATA AGLI AUTOMOBILISTI…

assicurazioni auto

Da "la Stampa"

 

È così che le compagnie assicurative si conquistano la gratitudine dei clienti e la stima dell'opinione pubblica: nel 2020, grazie ai lockdown e al crollo degli incidenti stradali, gli assicuratori hanno speso molto meno per liquidare i sinistri, ma hanno girato agli automobilisti solo una parte minima di questo vantaggio in forma di taglio delle polizze Rc Auto, e così grazie al Covid le compagnie hanno festeggiato un aumento degli utili del 135%, che significa quasi due volte e mezza. 

 

rcauto

È una straordinaria operazione simpatia. I numeri, incontestabili, arrivano dall'Ivass , cioè dall'istituto di vigilanza sul settore assicurativo. Gli incidenti seguiti da richiesta di denaro nel 2020 sono stati 1,6 milioni, con un calo del 30% rispetto al 2019, e gli oneri totali per i sinistri a carico delle compagnie sono crollati del 18,7%. 

 

Ma il premio medio, al netto di oneri fiscali e parafiscali, è sceso solo del 3,6%. Considerando anche i rendimenti finanziari e le cessioni in riassicurazione, l'utile complessivo del ramo Rc Auto è salito a 1 miliardo e 505 milioni (+134,8%). Con la crisi non tutti facciamo sacrifici.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"