
SOPRA LA PANCA, L'ORCO CAMPA - A BARLETTA, UN EX ALLENATORE DI PALLAVOLO È FINITO IN CARCERE PER AVER ABUSATO DI ALCUNE GIOCATRICI DELLA SUA SQUADRA, TRA CUI ALCUNE MINORENNI – IL 48ENNE AVREBBE VIOLENTATO ALCUNE RAGAZZE IN UN GARAGE, DOVE INVITAVA LE ATLETE CON LA SCUSA DI PRATICARE LORO MASSAGGI DECONTRATTURANTI – L'UOMO AVREBBE MILLANTO DI ESSERE IL TITOLARE DI UN'AGENZIA PROFESSIONALE DI RECLUTAMENTO DI FOTOMODELLE, ABUSANDO DI ALCUNE RAGAZZE DURANTE I PROVINI…
(ANSA) - Un ex allenatore di pallavolo di 48 anni di Barletta è finito in carcere perché, nel corso della sua carriera, avrebbe abusato di alcune delle giocatrici della sua squadra, alcune anche minorenni. L'uomo le invitava in un garage - ricostruiscono le indagini - con la scusa di praticare loro massaggi decontratturanti.
Le accuse a suo carico sono violenza sessuale, anche ai danni di minori, ed estorsione. Le indagini sono iniziate nel settembre di due anni fa quando una ragazzina, nel corso di alcuni colloqui con una psicologa dei servizi socio-assistenziali di Milano, avrebbe confidato le violenze subite quando, ancora minorenne, giocava in una squadra di pallavolo di Barletta.
Gli approfondimenti della polizia hanno rivelato altri episodi nello stesso arco temporale. Inoltre gli investigatori hanno scoperto che, dal 2019 a oggi, l'uomo avrebbe millanto di essere il titolare di un'agenzia professionale di reclutamento di fotomodelle, inducendo alcune ragazze a subire abusi nel corso dei provini.