michelle hunziker

BEGHE IN CUCINA - MICHELLE HUNZIKER SOTTO TIRO DEI GASTROPAZZI, REA DI AVER FIRMATO UN RICETTARIO DI PIATTI A BASE DI FORMAGGIO SVIZZERO, CON TANTO DI PREVISIONE DI CHIUSURA PER CROLLO FINANZIARIO DEL RISTORANTE 'TRUSSARDI ALLA SCALA' - RISTORATORI SAPPIATELO: LE STELLE MICHELIN NON FANNO FARE UN BECCO D'UN QUATTRINO

Lady Coratella per Dagospia

 

MICHELLE HUNZIKERMICHELLE HUNZIKER

C'è una microscopica parte della rete, quel pezzo di pseudo critica gastronomica, smagliata come le autoreggenti delle mignotte a fine turno, che ha preso di mira Michelle Hunziker - rea di aver  firmato un ricettario di piatti a base di formaggio svizzero - e Trussardi alla Scala, il ristorante di famiglia che da quando ha smesso di rincorrere le stelle Michelin con gli amici che Carlo Cracco suggeriva in cucina, chiude finalmente bilanci in attivo.

I bilanci sono pubblici, si sa.

 

ERICA SU DISSAPORE.COMERICA SU DISSAPORE.COM

Michelle Hunziker ha tutto quello che serve  per non andare a genio alla maggior parte delle donne italiane, principalmente quelle racchie. È bella, simpatica, realizzata  come donna e come mamma e ha sposato uno tanto bello quanto lei e molto ricco. Insomma non si può dire che le cose le siano andate male, buon per lei!

MICHELLE HUNZIKERMICHELLE HUNZIKER

 

Ma tutti questi attributi e gradi sono un tremendo generatore di invidia, il peggiore che ci sia, sono la centrale idroelettrica dell'invidia. Soprattutto per delle povere criste che scrivono su certi siti gastronomici sognando ad occhi chiusi (perché non li hanno aperti mai) la direzione della guida Michelin. Ma si accontenterebbero di una rubrica foodie per criceti o di uno spazio, tutto al femminile, di politica e presine da forno su riviste molto importanti come Il Gazzettino dell’Appetito o Tutto Uncinetto.

MICHELLE HUNZIKERMICHELLE HUNZIKER

 

Non si capisce cosa ci sia di scandaloso se una che ha sempre prestato la sua immagine (fronte e, grazie a Dio, anche retro) per pubblicizzare prodotti commerciali, ora si misuri con una ricetta di cucina. Dove risiede cotanto orrore in un delirio di cuochi e massaie in TV che ci propone ogni giorno Cristina Parodi e Crik-Crok Cracco, simbolo dell'autoerotismo femminile a base di cucchiarelle e frustini per montare le uova? Il quale ci fa credere che le patatine nei sacchetti siano molto buone, sane e materia prima adatta ad ogni tipo di cucina, anche quella d'autore.

 

MICHELLE HUNZIKERMICHELLE HUNZIKER

Michelle Hunziker ha proposto un ricettario (lo fa la Parodi che è un freezer e va bene, lo fa Michelle che è gnocca e non va più bene) quindi merita il rogo. Alcuni ristoranti, fra cui Sadler, ma le bimbe di Dissapore (ops, mi è sfuggito il nome del sito, mannaggia, mi ero ripromessa di non regalargli visibilità) si guardano da nominarlo, hanno preparato una ricetta da proporre ai clienti che ha come ingrediente il formaggio svizzero di cui la Hunziker è testimonial.

 

Lo stesso ha fatto Roberto Conti chef di Trussardi alla Scala e il piatto in questione è stato servito al bar, al piano di sotto. Ma quello è il ristorante di famiglia, lei ha sposato Tomaso Trussardi, che avrebbero voluto sposare tutte le altre, quindi quel ristorante va castigato, con tanto di previsione di chiusura per crollo finanziario e tutto questo per colpa della Hunziker.

 

tomaso trussardi michelle hunzikertomaso trussardi michelle hunziker

Solo che quel ristorante, aperto nel 2006 e che ha preso due stelle Michelin grazie ai suggerimenti  amichevoli di Carlo Cracco il quale ha infilato prima lo chef Andrea Berton e poi Luigi Taglienti, è arrivato a fare un buco di due milioni di euro che sarebbero stati tre se non avesse avuto Caffè Trussardi nella stessa società a tirar su il bilancio.

masterchef gualtiero marchesimasterchef gualtiero marchesi

 

Da quando i portatori di stelle hanno preso altre strade il ristorante è sempre pieno e dopo anni di dolori i bilanci sono finalmente migliorati fino alla chiusura in utile del 2015. Quindi dovrebbe chiudere i battenti proprio ora che le cose vanno bene?

 

tomaso trussardi michelle hunzikertomaso trussardi michelle hunziker

Lo dico a tutti quelli che subiscono il fascino dello chef in TV, della parannanza indossata da quello che non sta più sui bollitori e ora si crede una star: rincorrere le stelle costa un sacco di soldi e nella maggior parte dei casi non produce bilanci brillanti. E Star è solo il nome di un dado da brodo. Tutto qua. 

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…