caressa benedetta parodi

“L’INTIMITÀ? FONDAMENTALE, MA SIAMO ATTENTI A NON FARCI BECCARE DAI FIGLI” – BENEDETTA PARODI E FABIO CARESSA MEJO DI SANDRA E RAIMONDO DOPO 25 ANNI DI MATRIMONIO: “POCHE VOLTE RIUSCIAMO A RITAGLIARCI MOMENTI PER NOI. I NOSTRI FIGLI NON BUSSANO PRIMA DI ENTRARE IN CAMERA E BISOGNA SEMPRE COGLIERE IL MOMENTO IN CUI NON C'È NESSUNO A CASA. PER LE FUGHE D’AMORE OGNI TANTO SCEGLIAMO I MOTEL, MA NON SIAMO PERSONE CHE FANNO SESSO IN ASCENSORE, AEREI O LUOGHI SIMILI. IL NOSTRO SEGRETO? NON SIAMO GELOSI E…”

Estratto del'articolo di Elisabetta Murina per www.fanpage.it

 

benedetta parodi, fabio caressa

Per Fabio Caressa e Benedetta Parodi il tempo sembra essersi fermato. Sposati da 25 anni, la complicità che li lega è la stessa del primo giorno e incontrandoli nella redazione di Fanpage.it, è impossibile non notarla. Il matrimonio, per loro, è un impegno con fondamenta ben solide: "La correttezza, il rispetto e il sostegno reciproco". Senza dimenticare poi un po' di ‘pepe', in cucina e nella vita di coppia, oltre che nel titolo del loro ultimo libro (Calcio e Pepe, insieme è meglio): "La fuga d'amore più assurda è stata in un faro, siamo rimasti chiusi dentro". […] 

benedetta parodi fabio caressa

 

[…]

Una curiosità per Fabio: hai comprato una fede nuova dopo averla persa a Forte dei Marmi o hai festeggiato senza?

F: Quando l'ho persa in mare ero disperato, l'ho cercata per ore usando persino una retina per pescare le telline, ma non c'è stato modo di trovarla. L'ho fatta rifare subito con le stesse incisioni.

 

Cioè?

F: C'è scritto ‘TOP'. All'epoca ci chiamavamo ‘topino e topina'. Per l'esattezza lei mi chiamava ‘topino muschiato' perché avevamo visto un documentario di due topi che si amavano.

fabio caressa benedetta parodi

B: Perché l'hai detto? Cambiamo argomento (ride, ndr).

 

C'è stata una seconda proposta di matrimonio?

F: Sì, ho fatto tutto per bene. Ho preparato l'anello, mi sono messo in ginocchio e le ho chiesto se volesse sposarmi di nuovo. Lei ha detto sì più velocemente della prima volta (ride, ndr).

 

B: Ero già abbastanza convinta, avevo capito che funzionava. Questo secondo matrimonio è stato bellissimo, abbiamo festeggiato con i nostri figli che si sono commossi e hanno riso con noi. A un certo punto sono ricomparsa vestita con l'abito da sposa e il dj ha rimesso la marcia nuziale, volevo nascondermi. Per togliermi dall'imbarazzo poi ha fatto partire il brano I'm a single lady di Beyoncé.

 […]

caressa benedetta parodi

 

C’è qualcosa su cui litigate sempre?

F: L'ordine è l'unica cosa su cui discutiamo costantemente. Sono disordinato e a volte esagero, lo ammetto. Anche se dicono che i geni siano disordinati (ride ndr). 

[…]

 

Un punto di forza del vostro matrimonio.

F: Un punto fondamentale è che non siamo gelosi.

 

B: La gelosia inquina ogni rapporto, è una sorta di egoismo e non serve a niente. Ci si deve fidare della persona che si ha accanto e lasciarle i propri spazi di crescita personale. Fabio non mi ha mai dato modo di esserlo e io non lo sono mai stata, nemmeno sul lavoro.

caressa benedetta parodi

 

Avete mai attraversato momenti di crisi così forti da mettere in dubbio tutto?

B: In diverse occasioni siamo stati più distanti, ma non ho mai messo in discussione l'idea che avremmo continuato a stare insieme e che i motivi della discussione si sarebbero risolti. Ho la memoria a breve termine e mi dimentico spesso il motivo per cui litighiamo.

caressa benedetta parodi

[…]

 

Per le vostre fughe d’amore ogni tanto scegliete i motel. Ma il luogo più strano in cui avete fatto l’amore?

B: Motel a parte, siamo abbastanza classici.

F: Non siamo persone che fanno sesso in ascensore, aerei o luoghi simili (ride, ndr).

 

E la fuga romantica più assurda?

 

B: L'ho organizzata io, è stata in un faro, che in realtà era un hotel raggiungibile solo in barca. Arrivati in stanza, chiudiamo la porta e inizia a fare un caldo terribile perché non c'era l'aria condizionata. La mattina dopo, la porta non si apre più. Eravamo chiusi dentro. Abbiamo dovuto aspettare che arrivasse qualcuno a liberarci, non avevamo nemmeno più acqua. Poi il custode ci ha fatti uscire da un piccolo pertugio affacciato sulla cucina, dal quale si passava solo carponi.

caressa benedetta parodi

 

F: Per un attimo ho pensato che saremmo rimasti lì e ci avrebbero ritrovati mummificati nel faro. È stato romantico solo le prime due ore (ride, ndr).

 

Quanto è importante l’intimità nel vostro matrimonio?

F: È una parte fondamentale.

 

In che modo la vivete nella vita di tutti i giorni, tra figli e impegni lavorativi?

 

B: Poche volte riusciamo a ritagliarci momenti per noi, ma quando ce la facciamo sono ancora più preziosi.

F: Diciamo che i nostri figli pretendono che noi bussiamo prima di entrare in camera loro, ma loro non lo fanno mai. Bisogna sempre cogliere il momento in cui non c'è nessuno a casa.

 

Vi hanno mai sorpresi?

F: No, siamo molto attenti.

CARESSA PARODI

 

Calcio e Pepe è il titolo che avete scelto per il vostro libro, se doveste fare un programma televisivo insieme come lo chiamereste?

 

F: I  Caressas's Parodi. Ci piacerebbe fare un'esperienza di questo tipo e mostrare la nostra vita di tutti i giorni per mandare un messaggio positivo e di speranza. Si può vivere stando bene insieme e aiutandosi a vicenda. Credo che come coppia trasmettiamo valori reali in cui le persone si riconoscono.

 

caressa benedetta parodi

B: Casa nostra potrebbe diventare il contenitore di una sorta di magazine, in cui ospiti sempre nuovi entrano ed escono. Oppure potremmo fare un reality con le telecamere accese per raccontare la nostra routine. […]

 

Sarete ballerini per una notte a Ballando con le Stelle 2024. Cosa vi ha spinto ad accettare?

B: Volevamo uscire dalla nostra comfort zone. In realtà avevamo già fatto un corso di ballo latino americano insieme per colpa mia, avevo costretto Fabio. C'è stato anche un saggio sulle note di Dirty Dancing di cui non è rimasta traccia. Alla fine questa idea mi si è ritorta contro perché ogni volta che andiamo a ballare e parte una musica latina, lui cerca di riesumare i passi. E da quando ha scoperto di Ballando non fa altro che vedere video di coreografie, dal tango al cha cha cha.

caressa benedetta parodi

 

F: Cerco di arrivare preparato, come in ogni cosa che faccio, anche se in questo caso penso che sarà veramente inutile. Conto molto sulla bravura dei ballerini. Ho paura di Ivan Zazzaroni in giuria, ci conosciamo da 30 anni e mi prende già in giro senza vedermi ballare, non immagino cosa succederà quando vedrà la performance. I nostri figli ci prenderanno in giro a vita.

benedetta parodi e fabio caressa foto dandolo per dagospiabenedetta parodi, fabio caressafabio caressa benedetta parodi fabio caressa benedetta parodicaressa benedetta parodi

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO