tossicodipendenti xilazina philadelphia

BENVENUTI A ZOMBIELAND PHILADELPHIA STA AFFRONTANDO UNA DEVASTANTE EMERGENZA XILAZINA, UN TRANQUILLANTE PER ANIMALI UTILIZZATO PER “TAGLIARE” IL FENTANYL – CHI NE FA USO, SPESSO, SI RITROVA CON FERITE LACERANTI ALLE GAMBE CHE IMPEDISCONO DI CAMMINARE. LA TESTIMONIANZA DI DIPENDENTI E MEDICI: “A VOLTE CI VUOLE UN MESE PER FAR RIMARGINARE LE FERITE. ALTRE VOLTE SI AGGRAVANO AL PUNTO CHE…”

DAGONEWS

 

tossicodipendenti a philadelphia 1

Ai medici di Filadelfia sono state fornite nuove indicazioni per aiutarli a gestire l'afflusso di pazienti dipendenti dal tranquillante per animali xilazina.

 

Un'associazione di volontariato sta avvertendo che il farmaco, un rilassante muscolare destinato agli animali di grossa taglia come i cavalli, lascia i consumatori "incapaci di camminare" e con "ferite laceranti".

 

xilazina fentanyl4

Filadelfia è diventata l'epicentro della xilazina, che si è rapidamente introdotta nel mercato della droga della città come sostanza da taglio economico e molto potente.

 

Il più delle volte viene utilizzato per tagliare il fentanyl, il potente oppioide sintetico che ha sostituito la maggior parte dell'eroina di Philadelphia.

ferite provocate da utilizzo di xilazina 2

 

Savage Sisters gestisce sette case di recupero nel sud di Filadelfia, dove chi si sta riprendendo dalla tossicodipendenza può ricevere una doccia calda, del cibo e farsi pulire le ferite.

 

Un paziente della sede di Kensington Avenue di Savage Sisters, Nick Gallagher, 43 anni, ha sviluppato un ascesso infetto sul braccio la scorsa primavera dopo anni di iniezioni di droga.

 

Un altro paziente di nome CJ, che fuma tranq, ha detto: "Ci vuole circa un mese perché una ferita normale guarisca, e le ferite si ingrandiscono da sole".

 

La xilazina non è approvata per l'uso umano e si pensa che inizialmente sia stata aggiunta al fentanil per allungarne lo sballo.

 

xilazina fentanyl6

Il mese scorso, il dipartimento sanitario di Philadelphia ha pubblicato una guida per i medici, avvertendo che, poiché non esistono ancora test point-of-care per la xilazina, i tossicodipendenti potrebbero non rendersi conto di essere stati esposti alla sostanza.

 

La xilazina provoca ferite gravi che mettono i consumatori a rischio di infezione o addirittura di morte, ma i consumatori non si fanno avanti per il trattamento della droga perché i sintomi di astinenza sono molto dolorosi e tanti operatori sanitari non li affrontano adeguatamente.

tossicodipendenti a philadelphia 4

 

I sintomi includono brividi, sudorazione, irrequietezza, ansia e agitazione.

 

Alcuni consumatori riferiscono di piaghe che erompono su tutto il corpo. Molti rimangono sfigurati, poiché dita, braccia, piedi, gambe sono costretti ad essere amputati.

 

Il farmaco causa ulcere cutanee "progressive ed estese" piene di tessuto morto.

 

Le ricerche sulla xilazina sono limitate, ma si pensa che le ferite si verifichino perché il farmaco restringe i vasi sanguigni vicino al sito di iniezione, abbassando la pressione sanguigna. A sua volta, questo ostacola la guarigione delle ferite in altre parti del corpo.

 

xilazina fentanyl5

Inoltre, poiché la xilazina non è un oppioide, le persone che la assumono insieme agli oppioidi sono più difficili da trattare con il naloxone, il farmaco che inverte le overdose di oppioidi.

 

Attualmente non esiste un trattamento approvato dalla FDA appositamente per l'astinenza da xilazina.

 

A Filadelfia, considerata il punto di partenza della crisi della xilazina, circa un terzo di tutte le overdose fatali di oppioidi nel 2019 erano legate a questo farmaco.

xilazina fentanyl7

tossicodipendenti a philadelphia 2ferite provocate da utilizzo di xilazina 1tossicodipendenti a philadelphia 3

xilazina fentanyl2

xilazina fentanyl3

fentalyn droga xilezina6fentalyn droga xilezina7fentalyn droga xilezina5fentalyn droga xilezina3fentalyn droga xilezina4fentalyn droga xilezina9fentalyn droga xilezina8fentalyn droga xilezina10fentalyn droga xilezina2xilazina fentanyl8

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…