putin merkel scholz schroeder

BERLINO È IL VENTRE MOLLE DELL’EUROPA – DOPO IL CASO DELLE SPIE RUSSE ARRESTATE IN GERMANIA, PUTIN ORA PROVA A PENETRARE IL PAESE FACENDO APPELLO ALLE 400 MILA PERSONE CHE FANNO PARTE DELLE MINORANZE ETNICHE TEDESCHE – MAD-VLAD PUNTA AD ARRUOLARLE NELL’ARMATA RUSSA O NELLA MILIZIA WAGNER (UN TEMPO GUIDATA DA PRIGOZHIN), PER MANDARLI A COMBATTERE IN UCRAINA…

Estratto dell’articolo di Raffaella Troili per www.ilmessaggero.it

 

Putin punta sulle minoranze etniche tedesche, circa 400mila persone, per rafforzare l'esercito nella guerra contro l'Ucraina. La Russia ha lanciato una campagna di propaganda - riferisce The Telegraph - prendendo di mira i tedeschi da arruolare nel suo esercito e la forza mercenaria della Wagner.

 

VLADIMIR PUTIN

E di fatto negli ultimi mesi, le organizzazioni che rappresentano gli interessi dell’etnia tedesca in Russia hanno bombardato il gruppo minoritario con una vera e propria propaganda di guerra, con una particolare enfasi nel cercare di attirare i giovani.

 

«La rivelazione è inquietante e potenzialmente imbarazzante per Berlino, poiché la Russia sta effettivamente utilizzando la cultura tedesca come un’arma contro l’Ucraina - l'analisi di The Telegraph - La Germania è anche alle prese con lo spionaggio interno, con complotti che coinvolgono la doppia cittadinanza russo-tedesca, inclusa una recente cospirazione in Baviera per far saltare in aria siti militari che forniscono sostegno all’Ucraina.

 

olaf scholz vladimir putin

Il Telegraph ha visto materiale di propaganda diffuso dalla Camera regionale russo-tedesca di Tomsk: ha le bandiere intrecciate di Germania e Russia e esorta i tedeschi a fare donazioni alle forze armate e a partecipare a concerti gratuiti a favore della guerra.

 

Stemmi con le bandiere tedesca e russa intrecciate girano su Facebook diffusi dal partito politico di estrema destra AfD. Altri gruppi, come la Camera regionale russo-tedesca di Novosibirsk, hanno co-ospitato vertici pro-invasione.

 

VLADIMIR PUTIN OLAF SCHOLZ

E i giovani russo-tedeschi sono stati chiamati ad iscriversi in massa al gruppo paramilitare della Wagner, con un leader della comunità russo-tedesca che li ha scherniti chiedendo loro di dimostrare che non erano codardi. «I russo-tedeschi della Russia dovrebbero fare qualcosa di insolito, di straordinario per essere salvati e sopravvivere - ha detto Victor Dietz al quotidiano russo Realnoe Vremya, nel marzo dello scorso anno - Ho consigliato a tutta la popolazione maschile del nostro popolo di candidarsi per il Gruppo Wagner, come squadra, in modo organizzato». […]

 

Valentina Hertzen, una poetessa di etnia tedesca, è stata protagonista di cerimonie commemorative in Russia, dove ha letto la sua opera per i soldati «che partecipano all'operazione militare speciale», l'eufemismo di Putin per la guerra in Ucraina. […]

 

Olaf Scholz E Vladimir Putin

In una recente lettera all’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, hanno scritto: «Ci siamo rivolti pubblicamente ai tedeschi della Federazione Russa, invitandoli a rifiutarsi di partecipare alla guerra contro l’Ucraina, Crediamo che questo passo sia cruciale date le condizioni di propaganda informativa quotidiana in cui vivono i tedeschi nella Federazione Russa. Invitiamo i rappresentanti delle organizzazioni russo-tedesche che vivono in Germania a seguire il nostro esempio».

 

Dall’invasione dell’Ucraina, Putin ha in gran parte evitato di arruolare i moscoviti o le classi medie, facendo invece molto affidamento su gruppi etnici come i Buriati, della Siberia sud-orientale, che costituiscono una percentuale significativa delle vittime di guerra russe. Ma l’appello ad una minoranza di lingua tedesca è insolito. La loro lingua e cultura deriva da uno stato membro dell’Ue e della Nato che ha stanziato miliardi di euro a sostegno di Kiev, nonché sistemi di difesa aerea, carri armati e veicoli da combattimento di fanteria. La Società dei tedeschi di Zaporizhzhia ha anche sottolineato che i tedeschi di etnia tedesca in Russia hanno subito terribili abusi durante la seconda guerra mondiale e ha affermato che lo stato ora «sta facendo la stessa cosa» in Ucraina. […]

Olaf Scholz E Vladimir Putin vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024 5vladimir putin discorso alla parata della vittoria 2024.

 

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”