manifestazione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

BEZOS DI GIUDA! È PARTITO A VENEZIA IL CORTEO CONTRO JEFF BEZOS E IL SUO MATRIMONIO CON LAUREN SANCHEZ, CELEBRATO IERI NELLA “SERENISSIMA” – TRA I 600 MANIFESTANTI ANCHE UNA DELEGAZIONE DI AVS, L'ECO-GAUCHE DE'NOANTRI, E ADDIRITTURA TRE FUNZIONARI DI AMNESTY, LÌ PER VERIFICARE IL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI DI CHI PROTESTA (NEMMENO FOSSERO AL GAY PRIDE DI BUDAPEST!) - L'AFFONDO DI LUCA BIZZARRI CONTRO IL LEGHISTA ALEX BAZZARO (CHE HA SCRITTO: "BEZOS E I SUOI AMICI CON GLI YACHT NO. GLI SCAFISTI CON I CLANDESTINI SÌ"): "HA VINTO LA GARA DI PUTTANATE"

 

Estratto da www.repubblica.it

 

manifestazione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez - 2

Si sta muovendo del piazzale della stazione a Venezia il corteo del network 'No space for Bezos', piattaforma che raccoglie i comitati nazionali e internazionali che da subito hanno criticato l'uso di una città così fragile per un mega evento come il matrimonio di Mr.Amazon e Lauren Sanchez.

 

Con cartelli e striscioni, centinaia di persone, arrivate da tutto il Nord Est hanno iniziato a sfilare. Oltre agli attivisti dei centri sociali del Nordest e di altri collettivi locali, potrebbe esserci anche una rappresentanza del gruppo britannico Everyone hates Elon, che in questi giorni ha tappezzato la città con manifesti che recitano: “Nel tempo che impieghi a leggere questo, la ricchezza di Jeff Bezos è aumentata di più del tuo stipendio mensile”.

 

manifestazione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez - 3

Canotti, coccodrilli, aragoste, fenicotteri e salvagenti di ogni tipo. Armati di gonfiabili di ogni genere e dimensione, centinaia di manifestanti si sono radunati davanti alla stazione ferroviaria di Venezia per l'annunciato corteo di protesta contro le nozze di Jeff Bezos e Loren Sanchez per poi iniziare a sfilare lungo la Strada Nuova fino a Rialto e al campo dell'Erbaria dove la manifestazione verrà sciolta. Questa sera si terrà la festa conclusiva della tre giorni, spostata dalla Scuola Grande della Misericordia all'Arsenale proprio per allontanare il più possibile il party nuziale dal corteo dei contestatori.

 

manifestazione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez - 1

Sono almeno 600 manifestanti che stanno prendendo parte a Venezia al corteo contro le nozze di Jeff Bezos e Lauren Sanchez. "Fuori Besos dalla laguna", è il coro scandito dalla partenza del corteo alla stazione ferroviaria Santa Lucia. Presenti anche tre tecnici del Human Right Observer di Amnesty International, facilmente riconoscibili per via della casacca con il compito di verificare lo svolgersi rispettoso dei diritti umani della manifestazione.

 

Ci sono anche Luana Zanella, capogruppo Avs alla Camera dei Deputati, e Andrea Zanoni, Consigliere regionale di Europa Verde Avs al corteo dei No Bezos. "Venezia non è un set cinematografico né un parco giochi per miliardari. È una città viva, fragile, che ha bisogno di politiche pubbliche coraggiose, partecipazione democratica e giustizia ambientale e sociale. Siamo qui per affermare che un altro modello di città è possibile: inclusivo, sostenibile e rispettoso della sua storia e dei suoi abitanti", fanno sapere. Alla manifestazione, spiegano, hanno deciso di partecipare "per denunciare la crescente concentrazione delle ricchezze nelle mani di pochi e la svendita di Venezia a interessi privati, che escludono la cittadinanza e alimentano disuguaglianze sociali ed economiche".

 

matrimonio di lauren sanchez e jeff bezosLAUREN SANCHEZ - JEFF BEZOS FOTO LAPRESSE

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...