cibi piu' cari del mondo ribery bistecca douce burger

PIATTO RICCO, MI CI FICCO – ANCHE VOI VOLETE GUSTARVI UNA BISTECCA RICOPERTA D’ORO COME FRANK RIBERY? DOVETE SBORSARE 1.200 EURO – DAL “DOUCHE BURGER” DI NEW YORK, PREZZO BLOCCATO A 666 DOLLARI DAL 2012, AL GELATO CON 28 TIPI DI CACAO E 5 GRAMMI D’ORO EDIBILE DA 25MILA DOLLARI: ECCO I CIBI PIÙ COSTOSI DEL MONDO

Carlo Ottaviano per “il Messaggero”

 

ribery

Chissà se Wahiba Belhami è amica di Paris Hilton. «Ogni donna sostiene l' eccentrica miliardaria americana - dovrebbe avere quattro animali nella sua vita. Un visone nel suo armadio, un giaguaro nel suo garage, una tigre nel suo letto e un asino che paga tutto». L' asino di Wahiba si chiama Frank Ribéry, il marito, che di mestiere gioca al pallone nel Bayern di Monaco.

 

Da giorni è al centro delle polemiche per aver postato un video su Instagram nel quale mostra una bistecca ricoperta d' oro in un ristorante di Doha. Costo del piatto per l' intero tavolo: 1.200 euro, appena 300 euro a persona. Un' offesa a chi è in difficoltà, hanno tuonato sui social migliaia di persone, indispettite dall' ostentazione.

 

il douche burger da 666 dollari 1

LA POLPETTA

Probabilmente non hanno mai sentito parlare del Douche Burger che per 666 dollari (prezzo bloccato dal 2012) viene cucinato al 666 Burger di New York. È un cheeseburger di manzo di Kobe avvolto in foglia d' oro, foie gras, caviale, aragosta, tartufi, Gruyere stagionato, fuso con vapore di champagne e sale himalayano. A far schizzare il prezzo in alto è l' impanatura al caffè.

 

frrrozen haute chocolate ice cream sundae 2

Non un caffè qualunque: qui si usa il kopi luwak prodotto con bacche mangiate, parzialmente digerite e poi defecate dallo zibetto, roditore dell' Indonesia. Nella classifica dei dieci piatti più cari al mondo l' hamburger newyorkese è in coda. In vetta ci sono i dolci che, ancora nella Grande Mela, prepara il Serendipity III. Da qui potete portarvi a casa previo lavaggio il contenitore della portata: 1.000 dollari per il Golden Opulence Sundae (foglia d' oro commestibile, salsa di cioccolato fondente Amedei, una guarnizione di caviale dolce con frutto della passione, servito in una coppa di cristallo Baccarat con un cucchiaio d' oro da 18 carati).

ribery

 

Più caro il Frrrozen Haute Chocolate Ice Cream Sundae (sì tre r): 25.000 dollari per 28 tipi di cacao e 5 grammi di oro edibile, serviti con un cucchiaino e un bracciale in oro 18 carati. Forse è meglio allora ordinare una pizza a casa.

il douche burger da 666 dollari

 

I LIEVITI

Ma attenzione a non chiederla al pizzaiolo di Afragola Renato Viola. Lui la sua Louis XIII ve la porterebbe pure in capo al mondo ma a 8.300 euro per due. Gli ingredienti - stando ai si dice sono al 100% afrodisiaci: mix di farine e lieviti selezionatissimi, sale rosa australiano, caviale Oscietra Reale Prestigio, Caviar Kaspia Reale Classico, Caviar Kaspia Beluga, gamberoni rossi di Acciaroli, aragosta di Palinuro, cicala del Mediterraneo, mozzarella di bufala campana, Cognac Louis XIII Remy Martin prodotto nel 1957 per una visita della regina Elisabetta in Francia, Champagne Clos Du Mesnil 1995 Krug e una riserva 1981 del Cardenal Mendoza. Se si vuole cucinare, non è difficile trovare in Italia gli ingredienti per ostentare opulenza.

 

frrrozen haute chocolate ice cream sundae 1

GLI ALLEVATORI

La carne più cara arriva dal Giappone: il Kobe (950 euro al chilo) è il manzo Wagyu amorevolmente accarezzato quotidianamente dagli allevatori. Tra i pesci è letteralmente al costo della vita il fugu, più noto come pesce palla: squisito ma mortale se non eviscerato correttamente. Infine, a voler imitare, Frank Ribéry, si può comprare l' oro in polvere commestibile: non è pericoloso per la salute ed è molto usato specialmente in pasticceria. La confezione sufficiente per un risotto alla Marchesi per 6 ospiti costa poco. Appena 30 euro e nessuno vi darà dell' asino per lo sfizio di una cena.

riberyriberyfrrrozen haute chocolate ice cream sundae

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...