bossetti

BOSSETTI A FILETTI - IL TEST DEL DNA REGGE, IL MURATORE A PROCESSO, RISCHIA L’ERGASTOLO - GLI AVVOCATI PENALISTI: "IL VIDEO DELL’ARRESTO DI BOSSETTI E’ IL LIMITE MASSIMO DEL DEGRADO DELL’INFORMAZIONE”

1. VIDEO ARRESTO BOSSETTI - QUARTO GRADO

Da "www.tgcom24.mediaset.it"

http://www.tgcom24.mediaset.it/2015/video/quarto-grado-l-arresto-di-bossetti-video-integrale_2055325.shtml

 

2. YARA, IL 3 LUGLIO IL PROCESSO CONTRO MASSIMO BOSSETTI

Paolo Colonnello per “la Stampa”

 

BOSSETTI ARRESTATOBOSSETTI ARRESTATO

Le carte migliori, evidentemente, la difesa di Massimo Bossetti se le giocherà al processo che inizierà il 3 luglio davanti la corte d’Assise di Bergamo, dove due giudici togati e sei «popolari» dovranno decidere il destino del muratore di 44 anni accusato di aver ucciso e abbandonato in un campo la tredicenne Yara Gambirasio e di aver cercato di far ricadere la responsabilità su un suo ex collega di lavoro, Massimo Maggioni.
 

A giudicare infatti dalle eccezioni presentate ieri, si direbbe che gli avvocati del carpentiere di Mapello siano rimasti a corto di argomenti. Non a caso il gup Ciro Iacomino, all’udienza preliminare andata in scena in un palazzo di giustizia «blindato», le ha puntualmente respinte ordinando in una sola udienza il rinvio a giudizio dell’unico imputato di questa vicenda.

BOSSETTI ARRESTATO BOSSETTI ARRESTATO

 

YARA GAMBIRASIO - MASSIMO BOSSETTI YARA GAMBIRASIO - MASSIMO BOSSETTI

Una storia che si ripete: nonostante le dichiarazioni roboanti dei legali, alla fine i giudici di merito (gip, tribunale del riesame, Cassazione e ora gup) hanno finora sempre risposto nel giro di pochissimo tempo alle richieste difensive, di solito respingendole. Ieri gli avvocati chiedevano una ripetizione dell’esame del Dna alla luce della discrasia tra il Dna nucleare e quello mitocondriale rilevato dalle stesse perizie dell’accusa;

 

l’esame di una traccia ritrovata sulla parte destra dello slip di Yara speculare alla traccia G20 di «Ignoto uno» attribuita a Bossetti; il confronto tra sette formazioni pilifere ritrovate sul corpo della ragazzina e il Dna di 353 donne emigrate dalla Valseriana, compresa quindi anche Ester Arzuffi; accertamenti su una salvietta sporca di sangue trovata accanto al corpo di Yara; infine l’indagine su uno spermatozoo trovato sulle parti intime di Yara.

 

bossetti arrestato per l omicidio di yara gambirasiobossetti arrestato per l omicidio di yara gambirasio

Richieste tutte respinte dal gup che ha anche rigettato due eccezioni preliminari. Una sul capo d’imputazione relativa alla possibilità nel passaggio che l’omicidio di Yara sia stato commesso in due luoghi diversi: Brembate di Sopra, dove scomparve, e il campo d Chignolo d’Isola, dove venne ritrovata; l’altra sull’inutilizzabilità della relazione dei Ris sul Dna, perché affidata dal pm con lo strumento giuridico della delega di indagine e non come accertamento tecnico irripetibile. 
 

genitori di yara gambirasio 9c401bce3532bd5f3871918ef8d14934genitori di yara gambirasio 9c401bce3532bd5f3871918ef8d14934

All’udienza era presente il carpentiere, in carcere dal giugno scorso, ma non i familiari di Yara che si sono costituiti comunque parte civile così come Maggioni, l’ex collega di lavoro. All’uscita del tribunale i due difensori di Bossetti si sono detti «amareggiati» non tanto per il rinvio a giudizio che consideravano «scontato», quanto per il fatto che il gup non ha disposto accertamenti a loro parere «essenziali» per ristabilire una verità processuale, come l’incidente probatorio sul Dna.

 

Una traccia esile ma sicura trovata sul corpo di Yara e corrispondente a Bossetti, per ora il pilastro principale d’accusa in un processo prevalentemente indiziario che si concluderà mettendo un primo punto fermo in una vicenda straziante. E il rischio per Bossetti potrebbe essere l’ergastolo.

 

3. «IL VIDEO DELL’ARRESTO È BRUTALE ARROGANZA»

Paolo Colonnello per “la Stampa”

 

Il filmato di Massimo Bossetti che viene arrestato, diffusa nei giorni scorsi, «è il limite massimo del degrado dell’informazione». La denuncia arriva dagli avvocati penalisti.

 

«Quelle immagini (accanto, un fotogramma) sono la riprova del cinismo di chi tratta gli esseri umani come trofei da inchiesta giudiziaria e di chi, ricoprendo ruoli pubblici delicati e funzioni giudiziarie di rilievo, non ha nessuno remora a dare in pasto agli “informatori” carne fresca per l’esibizione muscolare quotidiana e per tentare di condizionare la giurisdizione» ha scritto l’Unione delle Camere Penali.

BOSSETTIBOSSETTIYARAYARAYARA GAMBIRASIO BOSSETTIYARA GAMBIRASIO BOSSETTI

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...