briatore santanche' kuntz dorothy constantin

UN SACCO "BULLONAIRE"! BRIATORE HA VENDUTO A SÉ STESSO IL TWIGA PRIMA DI CEDERLO A DEL VECCHIO PER 25 MILIONI DI EURO. IL PASSAGGIO DI MANO IN LUSSEMBURGO FRA DUE SOCIETÀ DELL’IMPRENDITORE E LA GIRANDOLA DI OPERAZIONI ORCHESTRATE DAL “BULLONAIRE” CHE HA LIQUIDATO A PESO D’ORO (1,3 MLN EURO) DIMITRI KUNZ, IL COMPAGNO DELLA MINISTRA DEL TURISMO DANIELA SANTANCHE’, E LA MISTERIOSA SOCIA RUMENA E SUA AMICA DOROTHY COSTANTIN (I 1500 EURO DELLA EX MODELLA NEL TWIGA DI VENTIMIGLIA SONO STATI LIQUIDATI CON 300 MILA EURO!) - FRA LA COPPIA SANTANCHÉ-KUNZ E BRIATORE È STATO CONSUMATO NELL’ULTIMO TRIMESTRE UN DIVORZIO CONSENSUALE DA TUTTI I BUSINESS COMUNI…

Fosca Bincher per open.online - Estratti

 

flavio briatore

Passaggio di mano in Lussemburgo fra due società del tycoon. E prima liquidati con grande generosità Dimitri il compagno della ministra del Turismo e la misteriosa socia Dorothy Costantin

 

Poco prima di annunciare ufficialmente la vendita a Leonardo Maria Del Vecchio del Twiga e del Billionaire, Flavio Briatore li ha misteriosamente venduti a sé stesso. La sua holding lussemburghese Majestas sàrl, che controllava i celebri locali (dal beach club a Forte dei Marmi alla discoteca di Porto Cervo), ha infatti aperto in Lussemburgo il 20 dicembre scorso una nuova finanziaria, la Red&Blue sàarl, con sede al numero 26 di Boulevard Royal.

 

daniela santanche dimitri kuntz foto di bacco (2)

Il 18 febbraio scorso nello studio del notaio Carlo Munafò di Saronno, la Majestas di Briatore ha venduto alla Red&Blue di Briatore l’intero capitale del Twiga srl, del Billionaire srl e della Baydream srl, la società che gestiva il Twiga di Baia Beniamin, vicino a Ventimiglia. Il prezzo di cessione delle tre società qualche giorno dopo vendute a Del Vecchio è stato di 25 milioni di euro.

 

L’incontro di Briatore con l’ex modella e imprenditrice fidanzata del miliardario rumeno

Se è difficile capire le ragioni di quella vendita a se stesso, la valutazione fatta delle tre società diventa un punto di riferimento per una girandola di operazioni fatte da Briatore nelle settimane precedenti, allo scopo di liquidare i soci di minoranza e avere il controllo pieno delle tre società prima della vendita a Del Vecchio.

 

Briatore Santanchè Dorothy Costantin

Quella valutazione complessiva di 25 milioni di euro fa capire come Briatore sia stato assai generoso quando fra gennaio e i primi di febbraio ha sciolto definitivamente il legame storico nel Twiga con Daniela Santanché e il suo compagno, Dimitri Kunz, pagando una quota di minoranza con una sorta di premio speciale.

 

Stressa generosità mostrata da Briatore nel liquidare il 10 per cento della Baydream alla socia Dorothy Carmen Costantin, una ex modella diventata imprenditrice in Romania dove è assai nota sulle pagine dei rotocalchi rosa da quando all’età di 17 anni si fidanzò con il miliardario rumeno Puiu Popoviciu. Dorothy dopo avere creato una importante catena commerciale di negozi di altra moda, si è trasferita a Montecarlo, dove ha conosciuto Briatore.

 

 

 

Dorothy Costantin

 

Dorothy Constantin

La Baydream è stata aperta nella primavera del 2024 quando Briatore decise di lanciare un nuovo Twiga a Ventimiglia. L’esordio non fu fortunatissimo, perché alla conferenza stampa di lancio dell’iniziativa Briatore attendeva l’allora governatore della Liguria, Giovanni Toti, che quella mattina all’alba venne arrestato. L’apertura ci fu lo stesso e dopo poche settimane il10 per cento della Baydream fu ceduto da Briatore a Dorothy Costantin, che pagò 1.500 euro quella quota. 

 

(...)

 

 

flavio briatore

Avendo valutato le tre società in blocco 25 milioni di euro significa dunque che Twiga srl e Billionaire srl valgono insieme i 22 milioni di euro restanti. Il primo fattura circa 9,5 milioni di euro, il secondo circa 3,5 milioni di euro.

 

Tenendo presente quel rapporto dovrebbe valere poco più di 16 milioni di euro. Briatore aveva il problema di fare uscire dal capitale il compagno della Santanché, Dimitri Kunz, cui erano state intestate le quote di Daniela quando è stata nominata ministro del Turismo. Complessivamente a Kunz era intestato o personalmente o attraverso le società Thor e Modi il 30,3% del Twiga.

 

Rapportato a quel valore di circa 16 milioni di euro della società la quota del compagno di vita della Santanché valeva quindi circa 4,9-5 milioni di euro. Invece il 24 gennaio scorso Briatore ha acquistato quel pacchetto con tre bonifici per un totale complessivo di 6,3 milioni di euro, riconoscendo quindi alla famiglia Santanché un premio di circa 1,3 milioni di euro.

 

 

 

BRIATORE TWIGA BAIA BENIAMIN VENTIMIGLIA

Fra la coppia Santanché-Kunz e Briatore è stato consumato nell’ultimo trimestre un divorzio consensuale da tutti i business comuni, che hanno fatto gran parte della storia di questi anni della ministra del Turismo. Oltre alla risoluzione del matrimonio nel Twiga, è stata sciolta infatti la recente alleanza societaria per il rilancio del ristorante El Camineto di Cortina di Ampezzo. Briatore ha infatti venduto a fine ottobre 2024 il suo 25,5% nella società, dividendo a metà la quota fra Dimitri Kunz e il socio kazako Andrey Toporov e incassando 200 mila euro di buonuscita. Un buon affare visto che un anno prima era entrato in quella società investendo 50 mila euro per la quota. Ora il signor Santanché è azionista di maggioranza del ristorante, avendo in mano il 52,25% del capitale. E anche per lui l’investimento sta dando ottimi frutti. Il ristorante ha infatti aperto al pubblico il 6 dicembre 2023. E nei soli 26 giorni che mancavano a fine anno ha incassato ben 794.494 euro con un utile di 31.827 euro.

FLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHE - TWIGAFLAVIO BRIATORE

 

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…