beau salomon massimo galioto roma tevere

UNA BRUTTA FINE PER BEAU - NEL VIDEO IN MANO AI PM, SI VEDE LO STUDENTE AMERICANO CHE NUOTA PER NON FINIRE NELLE RAPIDE DELL'ISOLA TIBERINA - NUOVI SVILUPPI: AVREBBE SEGUITO LUI DUE RAGAZZI (ITALIANI E NON NORDAFRICANI) SULLA BANCHINA DEL TEVERE, DOVE SAREBBE RIMASTO CON GALIOTO E GLI ALTRI PUNKABBESTIA. POI LA RISSA, LA CADUTA, L'ANNEGAMENTO

Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera - Roma

rapide del tevererapide del tevere

 

Beau Solomon ha tentato di nuotare quando è caduto nel Tevere. Poche bracciate prima di essere trascinato via dalla corrente e di sparire nelle rapide davanti all' Isola Tiberina.
 

massimo galioto con la fidanzata alessiamassimo galioto con la fidanzata alessia

Anche questo si vedrebbe nel video in mano agli investigatori insieme con la scazzottata fra lo studente americano della John Cabot e Massimo Galioto, il punkabbestia di 41 anni che il gip ha deciso di tenere in carcere dopo l' udienza di convalida, con l' accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi. A rivelare questo particolare emerso dalla visione delle immagini di una telecamere di videosorveglianza sulla sponda opposta del fiume, sempre sotto ponte Garibaldi, è l' avvocato del presunto omicida, Michele Vincelli, che ieri ha partecipato all' interrogatorio di garanzia.
 

studente americano beau solomon trovato morto nel teverestudente americano beau solomon trovato morto nel tevere

Galioto si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma la linea difensiva rimane quella di sempre: «Il mio cliente non ha assolutamente spinto il ragazzo in acqua».
 

beau solomon ritrovato lungo il teverebeau solomon ritrovato lungo il tevere

Beau, come conferma l' autopsia, è caduto vivo nel fiume ma poi è morto annegato. Sul corpo non ci sarebbero segni di lotta, ma ferite provocate forse dall' urto sulle rocce. Ieri in procura è stata sentita la compagna di Galioto, Alessia Pennacchioli, che in un primo momento aveva dichiarato di aver assistito al corpo-a-corpo fra il punkabbestia e l' americano e che quest' ultimo era finito nel Tevere.

 

Nel filmato recuperato dalla polizia si vedrebbe la lotta ma non la spinta. Per questo saranno disposti degli ingrandimenti delle immagini. Ma la donna sarebbe stata anche ascoltata in merito alla morte di un altro punkabbestia - Federico Carnicci - nel luglio 2015 in circostanze analoghe sempre nel fiume. Faceva parte del gruppo di Galioto e Pennacchioli, ma solo quest' ultima fu interrogata (aveva detto che lei stava dormendo in tenda).

beau solomon e il teverebeau solomon e il tevere

 

Ora il caso - archiviato ad aprile - potrebbe essere riaperto, come chiede l' avvocato Carmine De Pietro, legale della famiglia Carnicci, anche alla luce delle conversazioni sui social network pubblicate ieri dal Corriere. Ma le indagini puntano anche a ricostruire cosa sia accaduto prima che Beau scendesse sulla banchina e raggiungesse l' accampamento dei punkabbestia.

beau solomon beau solomon

 

In un altro video il giovane parlerebbe a lungo con due ragazzi davanti a un pub di Trastevere - il sospetto è che siano italiani e non nordafricani, e che siano stati già identificati - che poi avrebbe seguito tranquillamente fino al greto del fiume.

 

Poi i due si sarebbero allontanati lasciandolo solo con gli sbandati. «Attorno all' americano c' erano varie persone, non solo Galioto», racconta ancora il suo avvocato. Insomma il giallo rimane ed è tutt' altro che concluso. E mentre in Campidoglio è stato osservato un minuti di silenzio in memoria di Beau, i suoi genitori hanno fatto ritorno negli Usa. Senza il figlio, rimasto all' obitorio.

beau  solomon beau solomon rapide del tevere isola tiberinarapide del tevere isola tiberinarapide del  tevere isola tiberinarapide del tevere isola tiberinamassimo galiotomassimo galiotomassimo galioto  massimo galioto massimo  galiotomassimo galiotomassimo galioto come giocolieremassimo galioto come giocolieremassimo galioto e alessiamassimo galioto e alessiamassimo galiotomassimo galioto

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO