video tiktok matteo messina denaro

CHI C’È DIETRO L’ACCOUNT TIKTOK CHE HA INIZIATO A POSTARE ALLUSIONI ALLA CATTURA DI MATTEO MESSINA DENARO GIÀ NOVE GIORNI PRIMA DEL BLITZ DEI CARABINIERI A PALERMO? – I SEI VIDEO, OLTRE A PARLARE DELL’ARRESTO, FANNO RIFERIMENTO ALLE PRECARIE CONDIZIONI DI SALUTE DEL BOSS E UN POSSIBILE MALORE IN CARCERE – IMMAGINI INQUIETANTI CHE LASCIANO UN INTERROGATIVO: STRANA COINCIDENZA O QUALCUNO CHE VOLEVA MANDARE MESSAGGI SIBILLINI?

Estratto dell'articolo di Andrea Paladino per www.tpi.it

 

video tiktok su matteo messina denaro 1

Con sei post sul social media TikTok, un utente anonimo ha diffuso allusioni più che evidenti alla cattura di Matteo Messina Denaro almeno nove giorni prima dell’operazione del ROS e del GIS dei carabinieri nel quartiere di San Lorenzo, coordinata dalla Procura di Palermo. Una lunga fila di messaggi video, con riferimenti alle condizioni di salute precarie del boss di Cosa Nostra e alla sua cattura, data come avvenuta.

Il primo video della serie è stato pubblicato – secondo la data che appare nel codice – il 7 gennaio 2023, alle ore 15.08, più di una settimana prima dell’arresto, scattato la mattina del 16 gennaio scorso; sulla sfondo la foto di una cella. Con la scritta: “Prigione di Matteo Messina Denaro il boss indiscusso N.1 C. Nostra”.

video tiktok su matteo messina denaro 2

 

[...]

Quando mancavano appena tre giorni all’operazione dei carabinieri, il 13 gennaio 2023, alle ore 19.12, lo stesso utente ha postato un sesto video, facendo di nuovo riferimento alle condizioni di salute: “Malore improvviso/Operato d’urgenza/Matteo Messina Denaro/“U Siccu”/“Diabolik”. Sullo sfondo l’autore del messaggio ha inserito diverse immagini del boss da giovane, accompagnate da una musica incalzante.

 

L’account che ha postato i sei video con riferimenti alla cattura di Messina Denaro diversi giorni prima dell’operazione di Palermo ha iniziato a pubblicare sulla piattaforma TikTok il 29 aprile 2022, meno di un anno fa. Ha postato per diversi mesi video comuni, con immagini ironiche, spesso volgari, senza nessun particolare rilievo. Nessuna immagine sembra fare riferimento all’identità dell’utente, che nella bio riporta la frase “SHOCK IN MY TOWN”, usando come nickname “Kevin”. 

video tiktok su matteo messina denaro 3

 

Il primo video con un chiaro riferimento a Cosa Nostra appare il 14 novembre 2022, alle ore 7.43. C’è l’immagine di Totò Riina con un ghigno ed una voce in dialetto siciliano come audio: “Possono i miei figli, e può essere qualche altro Totò, e chi lo sa, io ci spero… Può essere pure qualche nipote, ci spero, potrebbe succedere che qualche cosa prendesse l’impronta del nonno”.

video tiktok su matteo messina denaro 4matteo messina denaromatteo messina denaromatteo messina denaroMATTEO MESSINA DENARO INFERMIERE CLINICA MADDALENA PALERMOIDENTIKIT DI MATTEO MESSINA DENAROMATTEO MESSINA DENARO ENTRA NELLA CLINICA LA MADDALENA 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...