tradimento 1

C’È PUZZA DI CORNA – L’ISTINTO NON SBAGLIA (QUASI) MAI: SE PENSATE CHE IL VOSTRO PARTNER POSSA TRADIRVI È ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE ATTENZIONE A UNA SERIE DI PICCOLE SPIE – UN CAMBIAMENTO DI LOOK, NUOVE PAROLE E GUSTI RIVELANO POSSIBILI INFLUENZE – OCCHIO AL CONTACHILOMETRI DELL’AUTO E SE È DIVENTATO IPERPROTETTIVO NEI CONFRONTI DEI…

Simona Marchetti per "www.corriere.it"

 

tradimento

L'istinto non sbaglia (quasi) mai, quindi se "senti" che c'è qualcosa che non va con la tua dolce metà, come minimo dovresti rizzare le antenne, perché quegli improvvisi cambiamenti (d'umore, comportamento, look) potrebbero in realtà essere la spia di un nuovo interesse amoroso, che magari oggi è ancora puramente platonico, ma domani chissà?

 

E per non farti beccare impreparato di fronte a un eventuale tradimento del partner, nelle prossime schede ti illustriamo i segnali a cui devi prestare attenzione, suggeriti dalla psicoterapeuta Jenn Mann sul sito InStyle.

 

tradimento 3

La tecnologia

Se il tuo partner è diventato improvvisamente iper-protettivo nei confronti dei suoi dispositivi elettronici, è spesso al telefono e lo nasconde non appena rientra a casa (o tu sei nei paraggi), tutti questi comportamenti potrebbero indicare un tradimento.

 

Ma se pensi di smascherarlo guardandogli semplicemente lo smartphone per trovare messaggi o foto compromettenti, potresti rimanere deluso, perché i traditori dell'era moderna sono diventati dei veri e propri esperti informatici, quindi non lascerebbero mai delle tracce così evidenti d'infedeltà sui loro dispositivi.

cornuto

 

Il consiglio: stai attento a qualunque cambiamento nelle abitudini telefoniche e se vedi una raffica di nuove app sulla schermata iniziale del suo smartphone, fai (e fatti) qualche domanda.

 

L'auto

Anche l'auto può indicare un'infedeltà in corso (o appena consumata): il primo (brutto) segno è un chilometraggio superiore al previsto, ma fai attenzione anche al sedile del passeggero regolato su una posizione diversa dal solito.

 

cornuto 1

Il consiglio: se hai dei dubbi, controlla l'interno della vettura alla ricerca di oggetti che non ti appartengono, come fermacapelli, cosmetici o biancheria intima.

 

Un nuovo look

Un'improvvisa e significativa trasformazione estetica del partner (si è messo a dieta, si è iscritto in palestra, ha cambiato pettinatura) possono essere un indicatore importante di tradimento. E anche dei vestiti nuovi o della biancheria diversa devono farti scattare l'allarme, a maggior ragione se in precedenza l'altro non aveva mai mostrato alcun interesse in proposito.

 

tradimento 1

Il consiglio: se all'improvviso il partner non vuole più che lavi la sua biancheria o si fionda sotto la doccia non appena rientra dall'ufficio, puoi ragionevolmente iniziare a preoccuparti.

 

Nuovi hobby e vocaboli

I nostri gusti e il nostro modo di parlare tendono a essere influenzati dalle persone con cui trascorriamo la maggior parte del tempo, il che significa che se il partner cambia all'improvviso genere musicale o nel suo lessico quotidiano compaiono frasi ed espressioni mai usate prima, è meglio che tu chieda spiegazioni.

 

tradimento 3

Il consiglio: attento anche ai nuovi interessi, perché è raro che qualcuno decida improvvisamente di fare un nuovo sport o seguire un nuovo hobby di cui non aveva mai parlato prima, quindi conviene indagare per scoprire cosa (o chi) lo abbia ispirato a quella decisione.

 

Una minore (o azzerata) sintonia

La sintonia è la chiave di ogni relazione sentimentale, di conseguenza ogni cambiamento (come ad esempio non raccontarsi più le rispettive giornate, non condividere le preoccupazioni o non parlare più di cose che prima invece consideravate importanti) è una spia da non sottovalutare. Il consiglio: la vita sessuale può darti altre informazioni preziose e questo vale non solo per la frequenza dei rapporti, ma anche per la tecnica amatoria e l'intensità.

tradimento 4

 

I movimenti di denaro

Al di là delle ovvie transazioni sulla carta di credito per stanze d'albergo in cui non sei mai stato o regali che non hai mai ricevuto, in realtà quello a cui devi prestare attenzione sono gli eventuali (e regolari) prelievi in contanti da parte del partner, perché sono il segno che non vuole lasciare tracce cartacee.

 

tradimento 1

Il consiglio: se improvvisamente il partner lavora di più, ma non vedi un riscontro economico del suo nuovo impegno, sei autorizzato ad avere più di un legittimo dubbio sul suo comportamento.

tradimento 2tradimentotradimento 2tradimento 1tradimento 4

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…