madonna e elton john

C’ERAVAMO TANTO ODIATI - SE NON PUÒ ESISTERE OSCAR SENZA RED CARPET, È INIMMAGINABILE HOLLYWOOD (E DINTORNI) SENZA FAIDE – BRAD PITT E TOM CRUISE SI ODIANO DA OLTRE 20 ANNI, RICHARD GERE SI BECCÒ UNA GOMITATA IN TESTA DA SYLVESTER STALLONE E PER OVVIE RAGIONI JENNIFER ANISTON E ANGELINA JOLIE SI EVITANO CON CLASSE – ECCO LE 20 COPPIE DA TENERE A DISTANZA…

Francesco Tortora per "www.corriere.it"

 

Sylvester Stallone e Richard Gere

sylvester stallone e richard gere

Le rivalità tra star - scrive Business Insider - sono parte di Hollywood come il red carpet e gli Oscar. Nel corso degli anni sono tanti i divi del cinema e le popstar che hanno litigato, spesso per motivi futili.

 

Tra le faide più celebri c'è sicuramente quella tra Sylvester Stallone e Richard Gere che risale al 1974. I due erano assieme sul set del film «Brooklyn Graffiti», ma un giorno, durante una pausa, i due attori vennero alle mani tanto che Gere decise di lasciare le riprese: «Non ci siamo mai piaciuti» ha dichiarato nel 2006 in un'intervista Stallone che ha raccontato come la situazione fosse divenuta ormai insostenibile.

 

Il rapporto si ruppe definitivamente quando Gere fece cadere dell'olio sui pantaloni del collega mentre stavano mangiando un hot dog: «Lo colpii con una gomitata in testa e praticamente lo buttai fuori dalla mia auto» ha concluso Stallone.

bette davis e joan crawford

 

Bette Davis e Joan Crawford

A Hollywood la rivalità più celebre della storia è stata quella tra le star Bette Davis e Joan Crawford, iniziata nel 1935 e durata vari decenni. Tutto cominciò quando Bette Davis s'innamorò di Franchot Tone sul set del film «Dangerous».

 

Ma l'attore le preferì la rivale e finì per sposarla. La faida continuò nel tempo fino a quando nel 1962 le due attrici si ritrovarono sul set di «Che fine ha fatto Baby Jane». Il film ebbe un successo strepitoso e Bette Davis fu candidata all'Oscar.

 

Ma a questo punto Joan lanciò una campagna contro di lei e non solo riuscì a boicottare la rivale, ma convinse Anne Bancroft, la vincitrice dell'Oscar di quell'anno, a farsi sostituire sul palco e a ritirare il premio per lei.

 

Martha Stewart e Gwyneth Paltrow

Lo scontro tra la celebre presentatrice televisiva americana Martha Stewart e l'attrice Gwyneth Paltrow è iniziata nel 2014 quando la star di «Shakespeare in Love» ha rilanciato il sito Goop: «È una star del cinema - commentò la conduttrice tv alla rivista Porter -.

martha stewart e gwyneth paltrow

 

Se fosse sicura della sua recitazione, non cercherebbe di essere Martha Stewart». La situazione degenerò quando Stewart pubblicò una ricetta chiamata «Accoppiamento consapevole» che faceva il verso all'attrice che aveva appena chiesto il divorzio da Chris Martin, definendo la rottura un «disaccordo consapevole».

 

Un mese dopo, la star di Hollywood si rifece pubblicando la ricetta «torta della galeotta», prendendo in giro la rivale che era stata in carcere nel 2004 con l'accusa di frode.

taylor swift e kanye west

 

Taylor Swift e Kanye West

L'odio tra Taylor Swift e Kanye West risale agli MTV Video Music Awards del 2009. Durante la rassegna la cantante fu premiata con la statuetta della categoria “Best Female Video”.

 

Mentre stava ringraziando il pubblico fu interrotta da West che salì sul palco e dichiarò che il premio sarebbe stato meritato da Beyoncé. Nel 2015 i due fanno una breve tregua, ma la rivalità si riaccende l'anno scorso a causa di un verso della canzone «Famous», in cui Kanye West offende volgarmente la cantante.

 

kim kardashian e chloe moretz

Kim Kardashian West e Chloë Grace Moretz

La tensione tra Chloë Grace Moretz e Kim Kardashian West è iniziata nel 2016, dopo che l'attrice ha criticato con parole molto forti la celebre influencer per alcuni selfie troppo hot su Twitter.

 

La Kardashian da parte sua ha risposto: «Accogliamo tutti con favore @ChloeGMoretz su Twitter....peccato che nessuno sappia chi sia».

elton john e madonna

 

Elton John e Madonna

Le due star del pop Elton John e Madonna non si sono mai sopportate. Ma la loro rivalità è diventata di dominio pubblico nel 2012 durante i Golden Globe.

 

In un'intervista durante la rassegna è stato chiesto a Elton John quale star femminile meritasse la vittoria nella categoria miglior canzone. Il cantante ha risposto: «Di sicuro non Madonna».

 

David Letterman e Jay Leno

A lungo David Letterman e Jay Leno hanno combattuto per gli ascolti del sabato sera negli Usa. Ma la loro rivalità risale al 1992 quando il comico Johnny Carson annunciò che avrebbe lasciato il «The Tonight Show» della Nbc.

david letterman e jay leno

 

Tutti immaginavano che il sostituto sarebbe stato David Letterman, che già conduceva sulla stessa rete il «Late Night With David Letterman». Invece, la Nbc offrì lo spettacolo a Jay Leno, comico che era stato spesso ospite di Letterman nel suo show.

 

Quest'ultimo non la prese bene e definì Leno «una delle persone più insicure che conosco».

 

Donald Trump e Rosie O'Donnell

Prima di diventare Presidente Usa, Donald Trump è stato un personaggio televisivo molto popolare e ha organizzato anche Miss Usa. La sua decisione nel 2006 di lasciare la corona di più bella d'America alla vincitrice Tara Conner se fosse entrata in una clinica di riabilitazione per i suoi problemi di droga, fu molto criticata dalla presentatrice tv Rosie O'Donnell.

donald trump e rosie o'donnell

 

Da allora si è accesa una faida che è durata fino alle scorse elezioni presidenziali. "The Donald" non ha avuto remore a offendere la rivale: «Rosie è una perdente - ha detto in un'intervista - una vera perdente, non vedo l'ora di scucire tanti soldi alla mia bella e grassa Rosie».

 

Paris Hilton e Nicole Richie

Amiche d'infanzia, Paris Hilton e Nicole Richie hanno lanciato insieme una serie di reality show di successo negli Usa.

paris hilton e nicole richie

 

Ma al culmine della loro fama, le due star hanno litigato.

 

Secondo la rivista People, Richie era gelosa dell'attenzione che la Hilton aveva dai media e durante una festa ha proiettato il sex-tape che nel 2003 fece conoscere l'ereditiera in tutto il mondo. Da allora tra le due è calato il gelo.

alyssa milano e shannen doherty

 

Alyssa Milano e Shannen Doherty

Durante le riprese della serie tv degli anni 2000 «Streghe» le attrici Alyssa Milano e Shannen Doherty hanno avuti innumerevoli litigi tant'è vero che l'ex protagonista di Beverly Hills 90210 ha deciso di lasciare il programma dopo la terza stagione: «Non so se è stata licenziata, non abbiamo mai veramente capito cosa sia successo - ha detto malignamente Milano durante un'intervista al programma “Watch What Happens Live” -.

 

taylor swift e katy perry

Abbiamo recitato insieme per tre anni e ci sono stati sicuramente alcuni momenti davvero difficili».

 

Taylor Swift e Katy Perry

Taylor Swift e Katy Perry un tempo erano amiche. La rottura arriva intorno al 2010 quando - a detta della prima - l'ex compagna avrebbe tentato di «rubarle alcuni ballerini per i suoi concerti».

anne hathaway e james franco

 

Anne Hathaway e James Franco

Nel 2011 Anne Hathaway e James Franco condussero assieme la notte degli Oscar. L'attore, però, non avrebbe gradito la prestazione della collega e l'avrebbe criticata senza mezzi termini. Da allora i due sarebbero nemici per la pelle.

 

Naomi Campbell e Tyra Banks

La rivalità tra le supemodelle Naomi Campbell e Tyra Banks è nata a fine anni '90 quando la prima ha cominciato a temere che la collega potesse surclassarla in passerella.

naomi campbell e tyra banks

 

Secondo i siti di gossip la Venere Nera non sopportava l'idea che una top più giovane potesse avere una fama simile alla sua. Da allora è stata guerra aperta.

 

Julia Roberts e Nick Nolte

Celebre faida a Hollywood è quella tra Julia Roberts e Nick Nolte, nata nel 1994 sul set di «Inviati molto speciali».

 

Le due star si sono odiati a tal punto che hanno dovuto filmare le loro scene separatamente.

 

julia roberts e nick nolte

La giornalista Judy Brennan ha rivelato: «A quanto pare Julia Roberts non era entusiasta del machismo di Nolte. Avrebbe deriso e insultato il collega ripetutamente».

 

Al New York Times l'attrice ha confessato: «Nolte può sembrare affascinante e carino, ma è una persona disgustosa, mi odierà per averlo detto, ma sembra fare di tutto per respingere le persone».

 

A sua volta Nolte ha commentato: «Non è bello chiamare qualcuno “disgustoso”. Ma Julia Roberts non è una brava persona, lo sanno tutti».

 

Mariah Carey e Nicki Minaj

mariah carey e nicki minaj

Nel 2009 la rapper Nicki Minaj è scelta da Mariah Carey per duettare con lei in «Up Out My Face». La rottura arriva nel 2012 quando la coppia ha una violenta discussione sul palco di American Idol.

 

La Minaj accusa la Carey di averla fatta sentire «inadeguata» durante la fase iniziale dello show, mentre si svolgevano le audizioni a Charlotte, nel Nord Carolina.

 

Le due ex amiche quasi arrivano alle mani e Nicki minaccia furiosa a telecamere accese: «Ti taglio la testa». Da allora le due star non si rivolgono più la parola.

 

will smith e janet hubert whitten

Will Smith e Janet Hubert-Whitten

L'attrice americana Janet Hubert-Whitten ha recitato nel telefilm «Willy, Il principe di Bel-Air» assieme al protagonista Will Smith.

 

Proprio i disaccordi con quest'ultimo l'hanno spinta a lasciare il set. In un'intervista del 2011, l'attrice ha confessato: «Non lavorerò mai più con Smith. È una persona pessima».

 

Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall

Nella serie cult «Sex & City» erano due amiche che si confessavano tutto.

sarah jessica parker e kim cattrall

 

In realtà, già dalle prime puntante tra Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall non tirava buona aria e le due attrici si sono sopportate a lungo: «A volte i sentimenti sono feriti» ha dichiarato in un'intervista la Parker riferendosi alla nemica.

charlie sheen e selma blair

 

Charlie Sheen e Selma Blair

I due attori avrebbero litigato sul set della serie «Anger Management». La Blair avrebbe definito Sheen «un fannullone» e da allora tra i due non corre buon sangue.

 

Brad Pitt e Tom Cruise

Ha più di 20 anni il disprezzo che divide Brad Pitt e Tom Cruise, che hanno rotto ai tempi di «Intervista con il Vampiro», film del 1994.

brad pitt e tom cruise

 

Allora Brad Pitt non era al culmine della sua carriera, mentre Tom Cruise era «il divo». Ciò avrebbe provocato la gelosia e l'odio di Brad.

jennifer aniston e angelina jolie

 

Jennifer Aniston e Angelina Jolie

Chiude la rassegna la rivalità degli ultimi decenni più famosa di Hollywood, quella tra Jennifer Aniston e Angelina Jolie, ormai entrambe ex di Brad Pitt. Recentemente Jennifer ha fatto pace con Brad dopo un decennio di silenzio. Forse è arrivato il momento che anche le due dive si riconcilino.

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO