
FUOCO DI PAGLIA SOTTO LE CHIAPPE DI TAYLOR SWIFT - LA FEMMINISTA ANARCHICA CAMILLE PAGLIA ACCUSA TAYLOR SWIFT DI ESSERE "UNA ODIOSA NAZI-BARBIE" CHE INVITA LE SUE AMICHE FAMOSE SUL PALCO PER TRATTARLE "ALLA STREGUA DI MATERIALE SCENICO"
La saggista e antropologa Camille Paglia, in un saggio pubblicato dall'Hollywood Reporter, ha duramente criticato la voce di "1989" accusandola di perpetuare lo stereotipo elitista e di minare il processo di emancipazione femminile circondandosi - durante gli show e le pubbliche apparizioni - di un gruppo di ragazze biecamente derubricate a materiale di scena.
Taylor Swift, è noto, capeggia una sorta di rat pack al femminile del quale fanno parte le colleghe e amiche Selena Gomez, Lena Dunham, Cara Delevingne e Karlie Kloss, che spesso la accompagnano sotto la luce dei riflettori. Questo, per la Paglia, altro non è che un eccesso di esibizionismo, che restituisce un'immagine tutto meno che positiva del suo personaggio:
"La Swift dovrebbe rinunciare a questa routine da odiosa Barbie nazista che la vede a capo di questo gruppo di amiche famose trattate alla stregua di materiale scenico (...)".
cara delevingne
lena dunham
karlie kloss
taylor swift e lena dunham
taylor swift e karlie kloss
taylor swift e il suo inner circle
selena gomez
taylor swift mick jagger
taylor swift bbc radio
TAYLOR SWIFT VICTORIA S SECRET
taylor swift alle hawaii
"Le giovani donne dello spettacolo sono oggi alla mercé di una brulicante e intrusiva cultura da paparazzi, intensificata dall'ipersessualizzazione della nostra moda basata sul nudo. Il fenomeno dei gruppi di ragazze è sicuramente stato accentuato da quanto le giovani donne si sentano isolate nelle trattative coi banchi di pirana dell'industria dello spettacolo".