tobykeith

IL CANE PIU' VECCHIO DEL MONDO SI CHIAMA TOBYKEITH, E' UN CHIHUAUA E HA FESTEGGIATO 21 ANNI A GENNAIO - LA SUA PADRONA HA RACCONTATO CHE "QUANDO HA COMPIUTO 20 ANNI, LA REAZIONE DI TUTTI E' STATA 'WOW!'" (ANDAVA BENE PURE: ESTICAZZI!) - SECONDO LA DONNA IL SEGRETO DELLA SUA LONGEVITA' E' L'ESERCIZIO FISICO REGOLARE, UNA DIETA A BASE DI VERDURE, RISO E POLLO E...

 

Dagotraduzione dal New York Post

 

TobyKeith 2

Il vecchio detto «non puoi insegnare a un vecchio cane nuovi trucchi» - è una menzogna. TobyKeith il Chihuahua si sta già adattando alla vita delle celebrità come «cane vivente più vecchio del mondo», secondo il Guinness World Records.

 

Questo privato cittadino/cane di lunga data è salito sotto i riflettori pubblici dopo aver festeggiato il suo 21° compleanno il 9 gennaio. Ha abbracciato il successo da un giorno all'altro come un professionista quando è stato ufficialmente confermato detentore del titolo il 16 marzo, ha detto il suo umano a The Post.

 

TobyKeith è stato adottato da Gisela Shore a Greenacres, in Florida, quando era un semplice cucciolo, e da allora ha condiviso un legame speciale con lei per quasi due decenni.

 

La durata media della vita di un Chihuahua va dai 12 ai 18 anni, quindi Shore ha iniziato a sospettare che TobyKeith potesse detenere il record per il cane più anziano del mondo dopo il suo compleanno l'anno scorso in isolamento.

 

TobyKeith 3

«Quando ha compiuto 20 anni, la reazione di tutti è stata WOW! I miei amici e la mia famiglia pensavano che fosse il cane più vecchio che conoscessero», un fatto che è stato confermato un anno dopo. Ora, «la gente non può credere a quanto sia bello per la sua età», ha detto in una dichiarazione al Guinness World Records.

 

Shore afferma che il segreto della lunga vita del suo ormai famoso amico peloso è l'esercizio fisico regolare, una genetica sana, una dieta a base di verdure, riso e pollo e, naturalmente, una casa amorevole.

 

«Il pensiero che il mio piccolino abbia raggiunto un traguardo del genere è fantastico! Sono elettrizzata».

 

KobyKeith ha un problema cardiaco, ma non è niente che le sue passeggiate e coccole quotidiane non possano superare. Nella maggior parte dei giorni, TobyKeith si sveglia intorno alle 6:30 per la sua prima visita all'aperto per salutare i suoi fan, seguita da una sorpresa mattutina.

 

TobyKeith 4

Per tutto il giorno, si avventura fuori per diverse brevi passeggiate e si coccola con la mamma Shore mentre lavora da casa. Trascorre anche il tempo giocando con i suoi fratelli, due cani e due uccelli: Luna, un bulldog americano di 7 anni, Lalam, un cinese crestato di 3 anni, Coco, un cacatua ombrello di 28 anni, e Coqui, un grigio africano di 32 anni.

 

Forse a causa della sua età, TobyKeith è particolarmente vicino a Coco, che è spesso al suo fianco mentre i due si danno da fare.

 

Nel corso degli anni, TobyKeith ha avuto una lunga lista di fratelli e sorelle adottivi. Shore ha allevato oltre 150 cani e cuccioli da Peggy Adams Animal Rescue , dove ha incontrato per la prima volta il suo cane molti anni fa.

 

«Ero volontaria al Peggy Adams Animal Rescue e uno dei dipendenti mi ha parlato di una coppia di anziani che cercava di consegnare un cucciolo perché non potevano più prendersi cura di lui», ha detto Shore.

 

«Ho incontrato la coppia di anziani e mi è stato presentato un minuscolo chihuahua abbronzato. Lo avevano chiamato Burro di Arachidi. In seguito ho cambiato il suo nome in TobyKeith».

 

Da quel giorno, l'amore di Shore per la sua "piccola guardia del corpo" è solo cresciuto. TobyKeith segue sua madre ovunque e le monta persino addosso mentre guardano la TV. «Lo adoro!» dice lei.

 

Era molto elettrizzata quando il suo vecchio «spunky, amichevole e dolce» è stato ufficialmente incoronato il cane più vecchio del mondo. Una volta che è stato ufficiale, TobyKeith ha festeggiato con un bagno, un pawdicure e un giro in macchina per muovere la sua minuscola lingua fuori dal finestrino.

 

«Ha sicuramente portato un grande sorriso sul mio viso!» ha detto il suo umano.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?