IL CANTANTE MAROCCHINO SAAD LAMJARRED, GIÀ IMPLICATO IN DIVERSI CASI DI STUPRO E VIOLENZA SESSUALE, COMPARIRÀ LUNEDÌ IN UN TRIBUNALE DEL SUD DELLA FRANCIA: E' ACCUSATO DI AVER STUPRATO UNA RAGAZZA NEL 2018 - MOLTO POPOLARE IN MAROCCO E NEL MONDO ARABO, IL 40ENNE LAMJARRED LAVORAVA COME BARISTA A SAINT-TROPEZ QUANDO INCONTRÒ LA RAGAZZA: LEI ACCETTÒ DI ANDARE A BERE QUALCOSA AL BAR DEL SUO HOTEL - SECONDO IL SUO RACCONTO, LUI LA CONDUSSE IN CAMERA SUA, CERCÒ DI BACIARLA, POI LA COSTRINSE A SDRAIARSI SUL LETTO, LA SPOGLIÒ E LA VIOLENTÒ - IL CANTANTE È GIÀ STATO IMPLICATO IN CASI SIMILI NEL 2015 IN MAROCCO E NEL 2010 NEGLI STATI UNITI. IN FRANCIA, È STATO CONDANNATO NEL 2023 A SEI ANNI DI CARCERE…
(ANSA-AFP) - ROMA, 01 DIC - Il cantante marocchino Saad Lamjarred, già implicato in diversi casi di stupro e violenza sessuale, comparirà lunedì in tribunale del sud-est della Francia, secondo quanto riporta l'Afp. E' accusato di aver stuprato una ragazza nel 2018. Molto popolare in Marocco e nel mondo arabo, Lamjarred, 40 anni, comparirà da uomo libero. Il verdetto è atteso per giovedì.
La vittima chiederà che il procedimento si svolga a porte chiuse, come previsto dalla legge nei casi di stupro, ha precisato il suo avvocato, Dominique Lardans. "Attende con fiducia il riconoscimento del suo status di vittima", ha aggiunto il legale. Nell'agosto 2018, l'accusatrice di Lamjarred lavorava come barista a Saint-Tropez quando incontrò l'uomo in una discoteca. Secondo la sua dichiarazione agli inquirenti, non sapeva che fosse un cantante.
Accettò di andare a bere qualcosa al bar del suo hotel. Sempre secondo il suo racconto, lui la condusse direttamente in camera sua, cercò di baciarla, poi la costrinse a sdraiarsi sul letto, la spogliò e la violentò tenendole i polsi. L'uomo sostenne che l'incontro fu consensuale.
Ma un'amica della giovane, chiamata subito dopo per chiedere aiuto, testimoniò di averla trovata sotto shock, le labbra gonfie e lo sguardo assente. Il cantante è già stato implicato in casi simili nel 2015 in Marocco e nel 2010 negli Stati Uniti. In Francia, è stato condannato nel 2023 a sei anni di carcere dalla Corte d'Assise di Parigi. Nel 2016, una giovane donna, incontrata in una discoteca parigina, lo ha accusato di averla violentata e picchiata in una stanza d'albergo, accuse che ha l'uomo ha sempre negato.
SAAD LAMJARRED
Saad Lamjarred
Saad Lamjarred
SAAD LAMJARRED
SAAD LAMJARRED

