conferenza stampa sanremo 2025sanremo

“FARÒ IL DIRETTORE ARTISTICO PER DUE ANNI. SE CI SARÀ BISOGNO DI ME IN QUALCHE ALTRO MODO VEDREMO” – ALLA CONFERENZA STAMPA FINALE, CARLO CONTI APRE ALL’IPOTESI DI SFILARSI DALLA CONDUZIONE DEL PROSSIMO SANREMO: “SE POTRÒ SERVIRE A TRAGHETTARE NUOVE LEVE, SE POTRÒ ESSERE D'AIUTO, VEDREMO. LA CONDUZIONE È LA PARTE PIÙ FACILE. LA CLASSIFICA? SONO RIMASTO SORPRESO COME IL PUBBLICO. LA STANDING OVATION PER GIORGIA VALE PIÙ DELLA VITTORIA. COSA VORREI CAMBIARE? DARE SOLO LE PRIME DIECI POSIZIONI IN CLASSIFICA” – OLLY SULL’EUROVISION: “VORREI PRENDERMI DEL TEMPO PER PENSARCI”. BRUNORI SAS FRIGNA PER LA MANCANZA DI DONNE SU PODIO: “COME CONSOLAZIONE QUESTO PODIO È RAPPRESENTATO UN MASCHILE CHE QUANTOMENO NON È PATRIARCALE…” - VIDEO

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

brunori sas olly lucio corsi

 

Olly: «L'Eurovision? Ancora non ho pensato all'eventualità»

Olly: «L'Eurovision? Ancora non ho pensato all'eventualità. Ho bisogno di metabolizzare l'accaduto. È un onore incredibile avere questa opportunità e se c'è la possibilità di prendermi del tempo per pensarci lo chiedo».

 

Alla domanda dell'artista risponde Fasulo: «Una settimana di tempo credo Olly la meriti, le ultime dodici ore sono state un bel frullatore ma naturalmente speriamo che la decisione sia quella che già sai».

 

Corsi: «Gli abiti? Uno strumento in più»

Corsi: «Gli abiti sono uno strumento per raccontare meglio una storia, così come il videoclip e la cover. Li facciamo noi, io e Tommaso Ottomano. Siamo cresciuti insieme, lui è il regista anche dei videoclip e l'unico ragazzo con cui riesco a scrivere canzoni da quando eravamo piccoli»

carlo conti olly

 

Brunori: «Nessuna donna sul podio? È un tema»

Brunori Sas: «L'assenza di donne sul podio è un tema ed è anche bello affrontarlo tra artisti. Posso solo dire, come consolazione, che mi sembra anche da questa conferenza che quanto meno in questo podio è rappresentato un maschile che quantomeno non è patriarcale».

 

Ciannamea: «Sanremo in concomitanza con le Olimpiadi? Vanno considerate tante cose»

Ciannamea: «Sanremo in concomitanza con le Olimpiadi? Vanno considerate tante cose, anche la Champions. È una riflessione che faremo a breve, ma consideriamo anche quello che riguarda il rapporto con il comune di Sanremo».

 

olly vince sanremo

[…]

Olly: «I complimenti di Vasco? Mi ha fatto saltare sulla sedia»

Olly: «I complimenti di Vasco? Mi hanno fatto saltare sulla sedia. Quando mi hanno annunciato ero sotto shock. Poi le storie di Vasco mi hanno riportato alla realtà. È stato incredibile».

 

[…]

Conti: «Due esordienti nei primi tre posti»

Conti: «Due esordienti nei primi tre posti, Brunori ha impreziosito questa edizione con la sua musica, Lucio ha portato la sua genialità, la sua freschezza e il suo look anche, la forza, l'energia e la potenza di Olly. Buona vita!»

claudio fasulo carlo conti marcello ciannamea

 

Conti: «Se qualcuna di queste canzoni resterà nel tempo avremo vinto»

Conti: «Spero sia stato un festival Baudiano nel miglior senso della parola. Se pensate a quante canzoni Pippo Baudo ci ha lasciato nel tempo, spero che almeno qualcuna di queste possa restare nel tempo, allora sì che avremo vinto».

 

Conti: «Cosa vorrei cambiare? Dare solo le prime dieci posizioni»

Conti: «Cosa vorrei cambiare? Finire prima di ieri sera, 1.40 per esagerare. E un'altra è una cosa che ho sperimentato, ma è solo nella mia testa al momento, mi piacerebbe in un futuro dare solo le prime dieci posizioni».

 

Conti: «L'azienda mi ha chiesto di impegnarmi per due anni. Se poi ci sarà bisogno vedremo»

olly lucio corsi brunori sas

«L'azienda mi ha chiesto di divertirmi sul festival come direttore artistico per due anni. Poi decideremo strada facendo. Se poi ci sarà bisogno di me in qualche altro modo vedremo. Non è solo essere conduttori, quella è la parte più semplice, è tutta l'organizzazione che c'è dietro. Se potrò servire a traghettare nuove leve, se potrò essere d'aiuto, vedremo».

 

Conti: «Quando mi arrivano i brani ascolto solo quelli»

«Quando mi arrivano i brani ascolto solo quelli. Non guardo gli autori, le case discografiche, la fedina penale del cantante, niente... ascolto solo i brani» continua Conti.

 

«Io un normalizzatore? Se quello che ho portato sul palco è la normalità ben venga»

brunori sas olly lucio corsi

«Se mi infastidisce essere considerato un "normalizzatore"? No, io sono normale… Vivere la vita è un gioco da ragazzi. Sono come sono, l’ho fatto nel mio stile, con i miei pregi, i miei difetti… La testimonianza di Bove è stata importante. Ha visto a 22 anni la morte passargli davanti e il suo pensiero è stato per chi non è stato fortunato come lui nel ricevere un soccorso immediato. Aver ricordato Frizzi è stato importante, così come la presenza sul palco del Teatro Patologico. Se tutto questo è considerato "normale", ben venga il normale».

 

«Insieme ai fischi ci sono stati anche applausi e boati per la cinquina»

olly vince il festival di sanremo 2025

«Insieme ai fischi ci sono stati anche applausi e boati quando ho lanciato il televoto. Credo che tutto questo faccia parte del DNA del Festival e preferisco questo Ariston a quello immobile di qualche anno fa tutto seduto o che tifava solo per un cantante. Io sono stato sorpreso per la classifica come il pubblico, per esempio, l'applauso e la standing ovation che ha ricevuto Giorgia credo valga più della vittoria del Festival e l'ho detto anche a lei. Il tempo ci dirà nei prossimi giorni la reale classifica. Tuta Gold arrivò sesta ma ebbe un enorme successo» precisa Conti in merito ai fischi per l'esclusione di Lauro e Giorgia dalla cinquina.

 

antonello venditti al festival di sanremo

Conti: «Dovevo riprendere un lavoro iniziato nel 2015. L'ho fatto per gli italiani»

«Dovevo riprendere un lavoro iniziato con l'azienda nel 2015, per questo è stato facile. Nessuno di noi ha fatto la direzione artistica per se stesso, ma per l'azienda e gli italiani che si meritano questo evento. È un lavoro che è continuato e spero di averlo fatto nel migliore dei modi, anche se i risultati mi fanno sorridere. Ora la sfida vera sarà per chi dovrà farlo l'anno prossimo... ah già sono io» scherza Conti in conferenza.

alessandro cattelan carlo conti alessia marcuzzi

 

«È il miglior risultato in share dal 1987. E la migliore edizione dal 2000 a oggi»

Ciannamea: «Per i record, ricordiamo il miglior risultato di ascolto del 2000 e miglior share dal 1987».

olly lucio corsi

olly vince sanremo 2025olly vince sanremo 2025 - foto lapresseFederico Olivieri in arte Olly vince sanremo 2025olly - sanremo 2025 - foto lapresseolly - sanremo 2025 - foto lapresseolly - lucio corsi - carlo contiolly vince sanremo 2025

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)