conferenza stampa sanremo 2025sanremo

“FARÒ IL DIRETTORE ARTISTICO PER DUE ANNI. SE CI SARÀ BISOGNO DI ME IN QUALCHE ALTRO MODO VEDREMO” – ALLA CONFERENZA STAMPA FINALE, CARLO CONTI APRE ALL’IPOTESI DI SFILARSI DALLA CONDUZIONE DEL PROSSIMO SANREMO: “SE POTRÒ SERVIRE A TRAGHETTARE NUOVE LEVE, SE POTRÒ ESSERE D'AIUTO, VEDREMO. LA CONDUZIONE È LA PARTE PIÙ FACILE. LA CLASSIFICA? SONO RIMASTO SORPRESO COME IL PUBBLICO. LA STANDING OVATION PER GIORGIA VALE PIÙ DELLA VITTORIA. COSA VORREI CAMBIARE? DARE SOLO LE PRIME DIECI POSIZIONI IN CLASSIFICA” – OLLY SULL’EUROVISION: “VORREI PRENDERMI DEL TEMPO PER PENSARCI”. BRUNORI SAS FRIGNA PER LA MANCANZA DI DONNE SU PODIO: “COME CONSOLAZIONE QUESTO PODIO È RAPPRESENTATO UN MASCHILE CHE QUANTOMENO NON È PATRIARCALE…” - VIDEO

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

brunori sas olly lucio corsi

 

Olly: «L'Eurovision? Ancora non ho pensato all'eventualità»

Olly: «L'Eurovision? Ancora non ho pensato all'eventualità. Ho bisogno di metabolizzare l'accaduto. È un onore incredibile avere questa opportunità e se c'è la possibilità di prendermi del tempo per pensarci lo chiedo».

 

Alla domanda dell'artista risponde Fasulo: «Una settimana di tempo credo Olly la meriti, le ultime dodici ore sono state un bel frullatore ma naturalmente speriamo che la decisione sia quella che già sai».

 

Corsi: «Gli abiti? Uno strumento in più»

Corsi: «Gli abiti sono uno strumento per raccontare meglio una storia, così come il videoclip e la cover. Li facciamo noi, io e Tommaso Ottomano. Siamo cresciuti insieme, lui è il regista anche dei videoclip e l'unico ragazzo con cui riesco a scrivere canzoni da quando eravamo piccoli»

carlo conti olly

 

Brunori: «Nessuna donna sul podio? È un tema»

Brunori Sas: «L'assenza di donne sul podio è un tema ed è anche bello affrontarlo tra artisti. Posso solo dire, come consolazione, che mi sembra anche da questa conferenza che quanto meno in questo podio è rappresentato un maschile che quantomeno non è patriarcale».

 

Ciannamea: «Sanremo in concomitanza con le Olimpiadi? Vanno considerate tante cose»

Ciannamea: «Sanremo in concomitanza con le Olimpiadi? Vanno considerate tante cose, anche la Champions. È una riflessione che faremo a breve, ma consideriamo anche quello che riguarda il rapporto con il comune di Sanremo».

 

olly vince sanremo

[…]

Olly: «I complimenti di Vasco? Mi ha fatto saltare sulla sedia»

Olly: «I complimenti di Vasco? Mi hanno fatto saltare sulla sedia. Quando mi hanno annunciato ero sotto shock. Poi le storie di Vasco mi hanno riportato alla realtà. È stato incredibile».

 

[…]

Conti: «Due esordienti nei primi tre posti»

Conti: «Due esordienti nei primi tre posti, Brunori ha impreziosito questa edizione con la sua musica, Lucio ha portato la sua genialità, la sua freschezza e il suo look anche, la forza, l'energia e la potenza di Olly. Buona vita!»

claudio fasulo carlo conti marcello ciannamea

 

Conti: «Se qualcuna di queste canzoni resterà nel tempo avremo vinto»

Conti: «Spero sia stato un festival Baudiano nel miglior senso della parola. Se pensate a quante canzoni Pippo Baudo ci ha lasciato nel tempo, spero che almeno qualcuna di queste possa restare nel tempo, allora sì che avremo vinto».

 

Conti: «Cosa vorrei cambiare? Dare solo le prime dieci posizioni»

Conti: «Cosa vorrei cambiare? Finire prima di ieri sera, 1.40 per esagerare. E un'altra è una cosa che ho sperimentato, ma è solo nella mia testa al momento, mi piacerebbe in un futuro dare solo le prime dieci posizioni».

 

Conti: «L'azienda mi ha chiesto di impegnarmi per due anni. Se poi ci sarà bisogno vedremo»

olly lucio corsi brunori sas

«L'azienda mi ha chiesto di divertirmi sul festival come direttore artistico per due anni. Poi decideremo strada facendo. Se poi ci sarà bisogno di me in qualche altro modo vedremo. Non è solo essere conduttori, quella è la parte più semplice, è tutta l'organizzazione che c'è dietro. Se potrò servire a traghettare nuove leve, se potrò essere d'aiuto, vedremo».

 

Conti: «Quando mi arrivano i brani ascolto solo quelli»

«Quando mi arrivano i brani ascolto solo quelli. Non guardo gli autori, le case discografiche, la fedina penale del cantante, niente... ascolto solo i brani» continua Conti.

 

«Io un normalizzatore? Se quello che ho portato sul palco è la normalità ben venga»

brunori sas olly lucio corsi

«Se mi infastidisce essere considerato un "normalizzatore"? No, io sono normale… Vivere la vita è un gioco da ragazzi. Sono come sono, l’ho fatto nel mio stile, con i miei pregi, i miei difetti… La testimonianza di Bove è stata importante. Ha visto a 22 anni la morte passargli davanti e il suo pensiero è stato per chi non è stato fortunato come lui nel ricevere un soccorso immediato. Aver ricordato Frizzi è stato importante, così come la presenza sul palco del Teatro Patologico. Se tutto questo è considerato "normale", ben venga il normale».

 

«Insieme ai fischi ci sono stati anche applausi e boati per la cinquina»

olly vince il festival di sanremo 2025

«Insieme ai fischi ci sono stati anche applausi e boati quando ho lanciato il televoto. Credo che tutto questo faccia parte del DNA del Festival e preferisco questo Ariston a quello immobile di qualche anno fa tutto seduto o che tifava solo per un cantante. Io sono stato sorpreso per la classifica come il pubblico, per esempio, l'applauso e la standing ovation che ha ricevuto Giorgia credo valga più della vittoria del Festival e l'ho detto anche a lei. Il tempo ci dirà nei prossimi giorni la reale classifica. Tuta Gold arrivò sesta ma ebbe un enorme successo» precisa Conti in merito ai fischi per l'esclusione di Lauro e Giorgia dalla cinquina.

 

antonello venditti al festival di sanremo

Conti: «Dovevo riprendere un lavoro iniziato nel 2015. L'ho fatto per gli italiani»

«Dovevo riprendere un lavoro iniziato con l'azienda nel 2015, per questo è stato facile. Nessuno di noi ha fatto la direzione artistica per se stesso, ma per l'azienda e gli italiani che si meritano questo evento. È un lavoro che è continuato e spero di averlo fatto nel migliore dei modi, anche se i risultati mi fanno sorridere. Ora la sfida vera sarà per chi dovrà farlo l'anno prossimo... ah già sono io» scherza Conti in conferenza.

alessandro cattelan carlo conti alessia marcuzzi

 

«È il miglior risultato in share dal 1987. E la migliore edizione dal 2000 a oggi»

Ciannamea: «Per i record, ricordiamo il miglior risultato di ascolto del 2000 e miglior share dal 1987».

olly lucio corsi

olly vince sanremo 2025olly vince sanremo 2025 - foto lapresseFederico Olivieri in arte Olly vince sanremo 2025olly - sanremo 2025 - foto lapresseolly - sanremo 2025 - foto lapresseolly - lucio corsi - carlo contiolly vince sanremo 2025

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…