UNA VERA “MAGA” NEL FREGARE IL FISCO – UNA CARTOMANTE BOLOGNESE DI 56 ANNI È STATA DENUNCIATA DALLA FINANZA PER UNA FRODE FISCALE PER OLTRE 200 MILA EURO – NEL PERIODO DELLA PANDEMIA, HA RICEVUTO NELLA SUA CASA OLTRE TREMILA CLIENTI A CUI LEGGEVA LE CARTE, EVADENDO TASSE PER CIRCA 150 MILA EURO, IL TUTTO MENTRE INTASCAVA IL REDDITO DI CITTADINANZA E L'ASSEGNO DI INCLUSIONE…
(Adnkronos) - Aveva ricevuto, dal periodo pandemico ad oggi, oltre 3mila clienti evadendo circa 150mila euro, il tutto percependo il reddito di cittadinanza e l'assegno di inclusione.
Per questo una bolognese di 56 anni è stata denunciata dalla guardia di finanza, scoprendo una frode fiscale per oltre 200mila euro.
I finanzieri hanno scoperto che la donna, attraverso un profilo falso, adescava una variegata tipologia di clienti e fasce di età, pubblicizzando un'attività di cartomanzia ed astrologia a pagamento nella sua casa.
I finanzieri hanno scoperto che la sedicente maga avrebbe non solo evaso il fisco, ma che il suo nucleo familiare ha beneficiato, nel corso degli anni, sia del reddito di cittadinanza che dell'assegno di inclusione, per un importo pari a circa 40 mila euro.(



