anastasia trofimova villa pamphili francis kaufmann

IL CASO DEL DUPLICE OMICIDIO A VILLA PAMPHILI SI FA SEMPRE PIÙ OSCURO – NON SONO ANCORA CHIARE LE CAUSE DEL DECESSO DI ANASTASIA TROFIMOVA, LA 28ENNE RUSSA TROVATA MORTA A ROMA INSIEME ALLA FIGLIA DI SEI MESI – PER QUESTO MOTIVO, FRANCIS KAUFMANN È ACCUSATO SOLO DI AVER UCCISO LA BIMBA (ANCHE SE TUTTI GLI INDIZI SEMBREREBBERO INDICARE A UN DUPLICE OMICIDIO)– IL 46ENNE AMERICANO POTREBBE NON ESSERE IL PADRE DELLA PICCOLA ANDROMEDA: È POSSIBILE CHE LA DONNA SIA ARRIVATA A MALTA, DOVE HA CONOSCIUTO KAUFMANN, APPENA HA SCOPERTO DI ESSERE INCINTA – LA 28ENNE ERA PRATICAMENTE UN FANTASMA: NON AVEVA DOCUMENTI NE’ UN LAVORO…

1 - ANASTASIA, SUL COLLO SEGNI DI VIOLENZA

Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano per il “Corriere della Sera”

 

Anastasia Trofimova - donna trovata morta a villa pamphili

Segni quasi impercettibili di pressione sulla carotide di Anastasia Trofimova. Su questo dato, non ricondotto per ora dall’autopsia alla certezza di uno strangolamento, si concentrerà la nuova consulenza affidata dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e dal pm Antonio Verdi per risalire alla possibile causa della morte della donna.

 

La convinzione della Procura è che anche la 28enne — come sua figlia di nemmeno un anno — sia stata uccisa da Francis Kaufmann e il suo corpo occultato tra gli oleandri di Villa Pamphili. […] Ma se per la bambina si è potuti partire dalla certezza della morte violenta per risalire all’assassino, per la donna — che giaceva a 200 metri da lei da circa quattro giorni prima — bisogna fare il percorso inverso. Dimostrare cioè che i sospetti su Kaufmann sono sostenibili da prove che finora mancano.

 

Anastasia, come sua figlia, è stata trovata nuda tra i cespugli. Un primo indizio che fa pensare a uno stesso autore, sottolineato anche dal gip nell’ordinanza di arresto (emessa per l’omicidio della sola piccola proprio per non indebolire le accuse). Anche il luogo di occultamento dei due cadaveri […] è un altro indicatore che porta verso il duplice delitto.

REXAL FORD - CHARLES FRANCIS KAUFMANN

 

Così come le numerose segnalazioni di atteggiamenti aggressivi, se non violenti, di Kaufmann verso la 28enne, che in tre casi avevano richiesto anche l’intervento della polizia, portano a pensare che, in un ulteriore episodio di quel genere, lui possa averla uccisa. O che già premeditasse il delitto. Anche per questo gli agenti intervenuti senza cogliere i segnali di pericolo per la donna rischiano ora sanzioni disciplinari.

 

Tenendo ferma l’ipotesi del doppio omicidio, è logico pensare che, come per la bambina, Kaufmann si sia disfatto dei suoi vestiti (e dei documenti) buttandoli in un cestino. Ma se per Andromeda il ritrovamento di un completino rosa ha aiutato a risalire a lei e i segni sul suo volto hanno permesso di stabilire che è stata picchiata e soffocata non più di 36 ore prima, per sua madre il tempo trascorso ha eliminato in gran parte questa possibilità. […] Segni chiari di morte violenta, a causa forse del deterioramento del corpo, non sono emersi. […]

 

2 - ANASTASIA E ANDROMEDA COME DUE FANTASMI IN GIRO PER L'EUROPA

Estratto dell’articolo di Giuliano Foschini per “la Repubblica”

 

la madre di Anastasia Trofimova a chi l'ha visto

Francis Kaufman non voleva essere scoperto. Per questo ha fatto viaggiare come due fantasmi la sua compagna Anastasia Trofimova e la figlia Andromeda in giro per l'Europa. Entrambe non avevano documenti regolari: anche soltanto l'acquisto di un biglietto aereo, un traghetto, una normale registrazione in un bed and breakfast avrebbe fatto scoprire il gioco e costretto le autorità a fermare i tre.

 

È quello di cui si sono convinti i poliziotti della squadra mobile di Roma e dello Sco nell'analizzare la storia di Anastasia. […] La donna si muove da Omsk, Siberia occidentale, alla fine di settembre del 2023. I documenti, da una prima analisi, raccontano che prima di quel momento non si sarebbe mai mossa in paesi Ue.

 

[…] Come spesso succede alle ragazze di quella zona, l'Europa è un sogno e l'isola di Malta rappresenta un passaggio privilegiato per arrivare in Occidente. Non a caso diverse agenzie di viaggio propongono questi strani, perché inesistenti, corsi di inglese che, in realtà, rappresentano copertura per poter cominciare un'altra vita da un'altra parte nel mondo.

 

ULTIMA FOTO DI REXAL FORD - Francis Kaufmann CON LA BAMBINA

Anche la scelta di Malta non è casuale: nel corso degli anni, anche se recentemente sono state strette le maglie, l'isola del Mediterraneo si è sempre dimostrata, nel rilascio delle cittadinanze europee, molto generosa con i cittadini russi. Non sarebbe stato però il caso di Anastasia: per prendere un passaporto Ue a Malta servono molti soldi.

 

E, sicuramente, la ragazza della Siberia non ne aveva. […] La ragazza non aveva un particolare lavoro in Russia. Sì, usava i computer come tutte le ragazze e i ragazzi, ma l'idea dell'hacker russa che arriva a Malta chissà per fare cosa sembra sciogliersi. Il viaggio piuttosto assomigliava a una scommessa, ecco.

 

Per costruire il futuro Anastasia si muove da Omsk a Bucarest, un viaggio lunghissimo di 4300 chilometri. Necessario però per ottenere quel visto temporaneo dell'Unione europea che le è necessario per arrivare poi a Malta. Lo ottiene. E parte per l'isola dove arriverà a fine settembre.

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

A questo punto la Polizia è convinta che conosca Kaufman. […] È però possibile che Anastasia arrivata a Malta abbia appena scoperto di essere incinta.

 

E questo significherebbe che l'assassino non era il padre di Andromeda. Ma è anche possibile il contrario, perché la bambina potrebbe essere nata prematura: non sono passati nove mesi dall'arrivo di Anastasia al 14 giugno, quando la bimba nasce. È però sicuramente trascorso il tempo per fare scadere quel permesso di soggiorno temporaneo. Anastasia a Malta era quindi e doveva restare un fantasma. Se scoperta dalla polizia, […] sarebbe stata immediatamente rimpatriata. Per questo la coppia non può arrivare in ospedale per fare nascere la bambina.

donna e bambina trovate morte a villa pamphili

 

Per questo quando partono per l'Italia non comprano biglietti di traghetto o aereo, pur avendone la possibilità economica. Per questo a Roma girovagano per alloggi, fino a finire a Villa Pamphili, anche se gli investigatori sono convinti che vivessero in un appartamento pagato in nero. E che quella tenda piazzata nel mezzo del parco possa essere stato un tentativo di depistaggio da parte di Kaufman per allontanare da sé i sospetti sugli omicidi di Anastasia e Andromeda, entrambe forse soffocate dalle mani di chi avrebbe dovuto proteggerle. Il mostro. In mezzo ai fantasmi.

i tatuaggi sul corpo della donna trovata morta a villa pamphili a romaTATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILITATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILIdonna e bambina trovate morte a villa pamphiliTATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILITATUAGGIO SUL CORPO DELLA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILILA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - Francis Kaufmann - FOTO CHI LHA VISTO

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…